Creato da luca77dgl6 il 30/01/2008
un blog presuntuoso, vuole far ridere perchè fa bene alla salute
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Leggenda per i video di questo blog

Per poter comprendere appieno il senso degli innumerevoli video che troverete ai lati di questo blog, eccovi qui una cartina topografica, o se preferite gattografica, subito sotto da questa parte troverete il genere risate, e il genere donna, dall'altra parte ci sarà il consiglio della settimana, sia musicale che cinematografico, e delle canzoni che per me rappresentano molto in questo periodo. In integrazione a questo box c'è il post del 12 settembre che da una visione ancora più ampia di tutta questa nuova vicenda grazie per la pazienza e buone risate, o almeno spero di riuscire a farvi ridere.
 

Una ragazza Ritmica

 

Ma perchè?

 

le risate più belle in rete

 

Donna Enrica

 

Donna Miriam

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

luca77dgl6dongiofelegend1990armandotestimamemimomu1michele.cannillo45sonixsmpaola_maraniellokremuzioandre.gnoclaudia.sognolally_81selva.luisaMarquisDeLaPhoenixstradi_vari
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

it's my life

 

E da qui

 

Mondo

 

Bunga Bunga

 

 

« il Falsario distrattoFinti vigili urbani »

Una ricerca estrema

Post n°247 pubblicato il 09 Marzo 2012 da luca77dgl6

Devo ammettere che mi ha sorpreso molto una notizia che ho scovato oggi su un giornale proveniente dall'Inghilterra, un'ennesima ricerca, non la solita magari che si occupa di argomenti frivoli, ma una molto particolare che si pone l'obbiettivo di riconoscere i comportamenti aggressivi dei bambini già all'asilo nido, così da poterli aiutare e indirizzarli verso "la strada giusta".
Charles Taylor, colui che ha condotto questa ricerca è stato chiamato dal governo inglese per studiare i "peggiori ragazzi" del Paese e capire il perché diventano criminali. La ricerca arrivata l'indomani degli scontri avvenuti in Inghilterra la scorsa estate, e rivela come "i futuri criminali possono essere identificati già a due anni perché mostrano comportamenti aggressivi".
Ed è questo che mi ha sconvolto perché essendo un grande appassionato di cinema, se non si è capito ancora, mi ha riportato alla memoria un film Minority Report, nel quale Tom Cruise e a capo di un sezione chiamata "precrimine", che si basa sulle premonizioni di tre individui dotati di poteri extrasensoriali e di precognizioni amplificate, detti precog, la polizia riesce a impedire gli omicidi prima che essi avvengano e ad arrestare i "colpevoli".
Insomma secondo Taylor, come spiega il telegraph si può intervenire subito, "cercando di aiutare i piccoli a socializzare con i coetanei e dargli della barriere". Ma rassicura: "Ogni bambino può perdere il controllo, l'importante è riuscire a rimetterlo sui binari giusti". E per farlo è necessario "un sistema che sia in grado di rispondere in fretta e con i giusti provvedimenti". Che potrebbero significare anche "mandarli in un istituto". Anche perché spesso i più "cattivi" vengono allontanati dalle classi e dal sistema. E la povertà di punti di riferimento non fa altro che aumentare il disagio.
Ora l'idea è quella di spingere Cameron a formare una nuova generazione di insegnanti capaci di gestire i comportamenti aggressivi. E tra le altre cose, chiamare anche associazioni private per aiutare i ragazzi. A domani se vi va.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963