Creato da lucanegro il 25/07/2007
xo il mio male qual è ?!?
 

 

« Lettera di novembreLettera di Natale »

The show don't must go on

Post n°20 pubblicato il 21 Novembre 2007 da lucanegro

Ehila “Baffo”!
Ti giravano quando ti chiamavano cosi eh! Io lo so, ma
infatti mica ti chiamo, ti scrivo. Anche perché quello che scrivo non riuscirò
mai a dirlo a voce. Ti prego ascolta, non interrompere.
Ricordi quando, a quel torneo di maggio di molti anni fa, quelle
due ragazze ti chiamarono “baffo” per la prima volta? Scappammo in un
ristorante per non rimanere più li. Questa volta è proprio questo il problema:
non si può scappare.
Tutte le litigate con i vari baristi, camerieri, fotografi, bagnini, bagnanti, passanti, cassieri, piazzaioli,
medici, infermieri, parenti, famigliari e tutto ciò che a ripensarci ci fa
morire dal ridere, beh tutto questo se ne va.
Avrei tante cose da chiederti ancora, tante strade che
ancora non so, tanti posti per cui nutro paure ed insicurezze dei miei 20 anni.
Le tue certezze dei 50 se ne vanno insieme a te, insieme a una malattia davvero
puttana, fino al midollo. Fino ai polmoni, fino al fegato. Puttana fino in
fondo.
Insomma, una sentenza che ci ha lasciato tutti increduli. Lo
sguardo di chi ti sta accanto si è spento, sono sicuro che te ne sei accorto. I
nostri sguardi stanno per sciogliersi in lacrime a getto continuo. Chi era “duro”
, ha lasciato perdere tutto.
Tu sembri più sano che mai: bravo! Fargliela vedere a sta
puttana di malattia, tieni botta fino a che c’e ne! Combatti tu quando vedi noi
sfiniti, resisti tu che noi prima o poi arriviamo.
Io piango, in questa notte di nebbia che spero mi inghiotta;
batto i pugni sulla scrivania perché questo mondo non è giusto. Ma tu non
badare a me, tieni botta!
Quando ti mancheranno le forze ti giuro, sarò li. Come tutte
le sere in cui quella puttana si era già fatta viva una volta, ma in quella
volta hai vinto tu.
Ora vincerà lei, il risultato di una partita già scritto fa
sempre un po’ incazzare.
Fa vedere come se ne va uno con le palle, come lotta e come
si sente un leone quando dentro piano piano muore. Io sarò sempre li. Una cartina
in mano, un po’ di sole negli occhi, il cuore e gli occhi gonfi di rabbia e
tristezza.
Vorrei scrivere tante cose, ma poi sembrerebbero solo
melodiche, dolciastre; un po’ superflue.
Ti scrivo “solamente” qualche cosa puramente egoista. Che ti
ho sempre ammirato, che ho sempre immaginato di diventare come te e insegnare
le strade a tutti. Anche io vorrei una moglie orgogliosa di me come lo è la
tua. Anche io spero di valere un po’ come tu vali per tutti noi.
Come tutte le persone che ho ammirato però ora, o forse
domani, mi lasci solo. Te ne vai come chi ben conosci ha fatto prima di te. Il mio
destino evidentemente è questo.
Cercherò di tenere botta insieme a te.
Ehi baffo.. mi mancherai



 Luca

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I miei link preferiti

Ho ancora la forza - L.Ligabue

Ho ancora la forza che serve a camminare,
picchiare ancora contro per non lasciarmi stare
ho ancora quella forza che ti serve
quando dici: "Si comincia !"

E ho ancora la forza di guardarmi attorno
mischiando le parole con due pacchetti al giorno,
di farmi trovar lì da chi mi vuole
sempre nella mia camicia...

Abito sempre qui da me,
in questa stessa strada che non sai mai se c'è
e al mondo sono andato,
dal mondo son tornato sempre vivo...

Ho ancora la forza di starvi a raccontare
le mie storie di sempre, di come posso amare,
di tutti quegli sbagli che per un
motivo o l'altro so rifare...

E ho ancora la forza di chiedere anche scusa
o di incazzarmi ancora con la coscienza offesa,
di dirvi che comunque la mia parte
ve la posso garantire...

Abito sempre qui da me,
in questa stessa strada che non sai mai se c'è
nel mondo sono andato,
dal mondo son tornato sempre vivo...

Ho ancora la forza di non tirarmi indietro,
di scegliermi la vita masticando ogni metro,
di far la conta degli amici andati e dire:
" Ci vediam più tardi ..."

E ho ancora la forza di scegliere parole
per gioco, per il gusto di potermi sfogare
perché, che piaccia o no, è capitato
che sia quello che so fare...

Abito sempre qui da me,
in questa stessa strada che non sai mai se c'è
col mondo sono andato
e col mondo son tornato sempre vivo...

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Sprofondo.Rossopao.89sidopaulspagnolosanmar05salentodonne1Eppur.mi.SonScordatoAshramOscuropaperoga87giosi1969dimaio3dlorenzoefrancescaparerieconsiglinirvana65rmR_M_love
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e i membri possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963