Creato da lucanegro il 25/07/2007
xo il mio male qual è ?!?
 

 

Speriamo di farcela o famo che ce la facciamo.

Post n°39 pubblicato il 09 Luglio 2008 da lucanegro

X favore basta con queste storie: l'assicurazione da pagare, la mano che interessa solamente a tratti alterni se fa male o meno, fare domande sempre e solo se ci sono interessi dietro, prendere soldi dalla tasche di una figlia, la falsità che regna sovrana, il decidere al posto degli altri. Per favore basta.
Perchè x almeno un pò di giorni non si può provare a vivere e convivere come persone civili, educate e vere? Evitare falsità e frasi cattive, frecciatine e colpi bassi, prese di posizione, punizioni a doppio taglio.. basta. Perchè non si può?
Una volta tornati dalle vacanze che diremo che ci sposiamo cosa succederà? Io porto sempre sfiga, non posso dire le cose ma probabilmente è solo xke ragione meglio su aspetti che si danno per scontati o talmente assurdi da sembrare impossibili.
Con tutta probabilità potranno succedere tre cose :
1) Non ci faranno piu vedere e si opporranno in maniera categoria (probabilità : 20%)
2) Inizieranno una lunghissima fila di musi e contro-musi che ci indurranno o a litigare furiosamente con loro oppore a decidere di rinviare per evitare questi comportamenti (probabilità : 30%);
3) Ci prenderanno in giro ma vedendo che non scherziamo vorranno avere il pieno controllo della situazione (decidre dove sposarsi,quando,a che ora,perchè,quanto spendere,come, dove mangiare,a che ora, niente musica, il colore del vestito di entrambi, il bouquet, il riso da tirare che sarà contato x evitare sprechi, disposizione delle persone ai tavoli, nr°delle volte che possiamo scopare dopo essere sposati, colore,dimensione,lucentezza e grado di opacità delle fedi nuziali, casa, arredamento, piastrelle del cesso e lunghezza massima consentita del corteo in auto) (probabilità : 50%).
Tutto questo ovviamente infarcito del solito vittimismo cosmico alla ennesima potenza e da tutto un reparto variegato alla crema di frasi del tipo : "potevate aspettare ancora un anno", "ma sei sicura che è quello giusto", "perchè ci fai questo", "la macchina che il papà ha comprato e si è tolto il pan di bocca x te non ti è bastato", "vuoi vederci morti?!?"... aspettiamocelo.
E'veramente una situazione difficile, e mi dispiace xke la mia dolce metà meriterebbe tutta la comprensione di questo mondo xke è veramente una donna sorprendente, dalla mille risorse e con un cuore generoso, puro e dolce come il miele.
Famo a capisse!!!

 
 
 

il dolore degli altri

Post n°38 pubblicato il 08 Luglio 2008 da lucanegro

xke il dolore degli altri ci serve per crescere, per maturare, per inasprirci tante volte, per capire.. insegna molto di più di qualsiasi professore. Una realtà di zucchero filato finisce per far vedere anche cosa c'e nascosto dietro, quel "dietro" che ogni tanto spaventa piu di ogni altra cosa.
Sapere che una persona cara ha già passato ciò che hai passato tu, che ha vissuto probabilmente le stesse emozioni, che ha pianto anche lui, che anche lui aveva una voglia tremenda di fare l'amore con la propria metà, che anche lui è stato costretto a scegliere, che anche lui è stato messo di fronte ad una realtà rivelata.
Ma come fanno certi genitori ad essere ciechi, sordi, ottusi e ingordi? Beh perchè di ingordigia parliamo. Ingordigia sentimentale, una violenza psicologica. Terrorismo psicologico. Perchè un genitore caccia di casa una figlia che si vuole sposare solamente xke si sposa quando, dove, con chi non vuoi tu? Ma sopratuttto.. ma chi l'ha detto che dovevi decidere tu il "quando", il "dove" ed il "con chi"?!?
Caro genitore, fai come suggerisse il poeta : "ma fatte li cazzi tua!!".
Che differenza c'e tra cambiare le serrature di casa o procurare pausa nella propria figlia, costruingendolo a piangere se il fidanzato si fa male ad un piede e non potendo guidare c'e il "pericolo" di dover dormire insieme. Perchè deve essere geloso e credere che se io faccio qualcosa è solo per spirito di competizione (perchè prima viene lui che è il padre eh!) ... peccato che quando una ha bisogno davvero poi la scarica da sola ad una fermata del pullman... quello che poteva dormire un'ora e mezza in più, si sveglia alle 6 e sta al telefono con lei x saxere che nn succeda nulla e poi la porta fino all'ufficio... ma al contrario tuo, caro genitore, non lo fa x sentirsi dire "che bel papaaaaa"... ma solamente x garantirle un pò di sicurezza in questa Italia piena di gente porca.
Ed i fatti ormai non si contano piu sulle dita di una mano, ma occorrono piu mani e piu piedi perchè io ne ho citato uno su mille. Ed allora xke io devo farmi centinaia di problemi se mi voglio sposare? ma non esiste proprio.
Lo sapranno presto e della loro reazione non me ne frega piu niente, anche xke purtroppo la immagino già (proprio come ho immaginato il resto).. spero che chi sta con me avrà la forza di reagire.

 
 
 

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 07 Luglio 2008 da lucanegro

Ma io mi chiedo: possibile che tutto il mondo deve decidere per noi e per ogni angolo che giriamo ci troviamo uno schiaffone sul muso contro?!? Meno male che ci sono i miei due colleghi fidati (diciamo pure che ormai sn amici!!) che cercano di tirarmi su il morale e che mi dicono "una volta sposati fai cosa vuoi".. xo è dura, lo sanno anche loro xke ci sn passati prima di me e loro hanno trovato la forza di uscirci. Sanno che è tremendamente difficile e per questo non insistono, sn discreti ma cercano ugualmente di aiutarmi. Meno male che ci sono loro.
Momo e tu dove sei? Povera, oggi eri tutta arrabbiata xke "quel coso la" è uno scassa maroni di prima categoria;al posto tuo telefonerei a Monica ma tanto so già che non lo farai, xke cm al solito prendi milioni di decisioni quando sei arrabbiata che poi spariscono tutte quando il sangue torna ad una temperatura normale.
Non ti biasimo, ma se pensi riuscivamo a stare piu insieme quando lavoravi lontana che adesso che lavori a 10minuti di qui. Parlano sempre di indeterminato ma continuano a promettere cose che sappiamo probabilmente non manterranno mai. Noi continuiamo a stare troppo lontani ed io finisco per cadere nella "solita" solutudine, quella che mi ha trasformato dal ragazzo solare che ero alle medie, in un orso alle superiori, quando aggredivo x niente e quando ho levato di torno tutte le amicizie. Mi è rimasta solo Martina di quel periodo.
Tu momo fruty sei l'unica cosa che ho dalla vita. Non voglio perderti!!! E nemmeno diventare di nuovo un orso x colpa di tutta questa solitudine e delle solite frasi cattive che ci piovono addosso continuamente. Che bisogno c'era di aggiungere che la mia macchina si rompe solamente il week-end?? Ma cazzo... io mi chiedo, xke entrambi pensano che nn dovremmo andare in vacanza, xke ti renderanno la vita impossibile quando torneremo. Secondo me se rompono troppo le palle faremo prima ad accelerare i tempi ed andarcene finalmente fuori dai maroni e fuori da tutta questa inutile prepotenza del cazzo... li odio tutti mamma mia!!!!
Che bisogno c'era di insinuare un altro dubbio, che bisogno c'era di dire a mia mamma (un'altra volta piangendosi addosso e facendo l'agnello sacrificale) che tu vuoi piu bene a mia mamma che a lei?!? Non è sbagliata un opinione ma bisogna solamente andare ad indagare sul "perchè" succeda questo. E perchè succede? Solamente xke mia mamma ti ascolta e tu hai solamente bisogno di essere ascoltata e compresa.
Momo, andiamocene, fuggiamo al mare e sposiamoci li... torniamo a cosa fatte e non diamo la possibiltà a NESSUNO di intervenire e rompere.

 
 
 

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 05 Luglio 2008 da lucanegro

Momo, nn vedo l'ora che sia stasera per poter finalmente stare insieme a te ed addormentarci insieme stretti stretti (speriamo faccia un temporalino cosi rinfresca e stiamo proprio appiccicati). Che balle lavorare il sabato, tutti stanno dormendo o sono casa tranquilli mentre noi stiamo qui a romperci.... meno male che nn ci sono responsabili in giro ed allora facciamo il c***o che vogliamo!!! Ciri-smack!!!
Che bello stasera siamo insiemeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Mi dispiace solo che a quest'ora starai certamente sforzando la mano e stasera avrai male.. vabbe al max quando torniamo indietro ci fermiamo in farmacia a comprare anti-dolorifici come se piovesse... SMACK!!!
A dopo momyna!!!!!!!!!!!

 
 
 

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 03 Luglio 2008 da lucanegro

ciao nonna
è un pò che non ti scrivo e nemmeno hai idea di quanto mi manca la tua voce che non sento da 6 anni che sembrano 6 vite. Come ti va lassù?Tutto ok?
Quaggiù va cosi, sicuramente vedrai da te com'e che va.
Se tu ci fossi probabilmente sapresti consigliarmi cosa fare, cosa dire, glielo diresti tu a quelli la che non ci credono che se anche parlo poco e non sono certo Brad Pitt non sono un cattivo ragazzo ed anzi ragiono bene. Faglielo capire tu, perchè io mi sa che ho fallito. Però ci ho provato eh?
Non hai idea di quanto pagherei per tornare a passeggiare a piedi nudi sul terrazzo freddo che separava camera a bagno a casa tua, di come tornerei su quelle scale dello sgabuzzino che per me erano teatri tra mille scontri tra le tartarughe ninja o la pista tortuosa delle macchinine che mi compravi al tabacchino. Non hai idea di come mi manca "la busta" che arriva immancabilmente a braccetto con ogni influenza. Come mi manca la domenica quando partivo da solo e ti venivo a prendere sotto braccio perchè insieme al papà eri già caduta una volta e ci avevi fatto proccupare tutti.
Come mi manca fare finta di sgridarti xke poi ridevamo tutti insieme. Quanto mi sentivo grande. Come mi manca pestare i grissini con la bottiglia della minerale per aiutarti a fare il pan pesto. Mi manca quando piuttosto che accontentarmi ti appassionavi a guardare le corse della macchine in tv ed alla fine anche tu sei diventata un fan di Schumacher ancora più di me. Mi ricordo ancora che quando Villeneuve vinse il mondiale buttando fuori Schumacher alla prima curva eravamo entrambi in casa con il muso lungo.
Mi manca quando non volevi passare di fronte al tuo negozietto di alimentari dai prezzi assurdi perchè avevamo la borsa di un nuovo "supermercato" ... il DixDi!!!
Sono passati gli anni, sono cresciuto e il buco che c'e dentro di me x la tua mancanza non si è mai chiuso, anzi... ha continuato a crescere ed ora che butto fuori tutto non trattengo il magone, la tristezza e le lacrime. Non avresti dovuto andartene.
Per carità, è un discorso egoistico. E'perchè avrei ancora voluto i tuoi consigli, perchè avrei ancora voluto avere la tua casa piccola ma capace di accudire e trattenere tutti i miei pensieri di bimbo. Se ne è andato anche il tuo Gatto, alla veneranda età di quasi 16 anni. L'avevi salutati prima di andartene da casa, probabilmente sapendo già che non saresti tornata indietro. Non hai pensato a noi?!? a me?!?
Ti sarei passato a trovare tutti i giorni uscito dal lavoro, ti avrei fatto conoscere la mia metà, quella che il prox anno sarà ufficialmente mia moglie ma che già da quando lo conosciuta è come se lo fosse già. Probabilmente la conoscevi già tu, perchè tempo fa mi ricordo mi dicesti che avrei trovato una brava ragazza che avrei sposato. Eccola la, la mia dolce programmatrice sempre impegnata perchè le piace essere cosi. Dolce come il miele e bella come il Sole. Si è lei quella giusta.
Sposandomi avrei voltuto averti li, seduta alla mia sinistra. Il destino ha deciso per te e per noi, non sarà cosi... ti prego però, se puoi non mancare... il posto c'e l'hai..

Luca

 
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I miei link preferiti

Ho ancora la forza - L.Ligabue

Ho ancora la forza che serve a camminare,
picchiare ancora contro per non lasciarmi stare
ho ancora quella forza che ti serve
quando dici: "Si comincia !"

E ho ancora la forza di guardarmi attorno
mischiando le parole con due pacchetti al giorno,
di farmi trovar lì da chi mi vuole
sempre nella mia camicia...

Abito sempre qui da me,
in questa stessa strada che non sai mai se c'è
e al mondo sono andato,
dal mondo son tornato sempre vivo...

Ho ancora la forza di starvi a raccontare
le mie storie di sempre, di come posso amare,
di tutti quegli sbagli che per un
motivo o l'altro so rifare...

E ho ancora la forza di chiedere anche scusa
o di incazzarmi ancora con la coscienza offesa,
di dirvi che comunque la mia parte
ve la posso garantire...

Abito sempre qui da me,
in questa stessa strada che non sai mai se c'è
nel mondo sono andato,
dal mondo son tornato sempre vivo...

Ho ancora la forza di non tirarmi indietro,
di scegliermi la vita masticando ogni metro,
di far la conta degli amici andati e dire:
" Ci vediam più tardi ..."

E ho ancora la forza di scegliere parole
per gioco, per il gusto di potermi sfogare
perché, che piaccia o no, è capitato
che sia quello che so fare...

Abito sempre qui da me,
in questa stessa strada che non sai mai se c'è
col mondo sono andato
e col mondo son tornato sempre vivo...

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Sprofondo.Rossopao.89sidopaulspagnolosanmar05salentodonne1Eppur.mi.SonScordatoAshramOscuropaperoga87giosi1969dimaio3dlorenzoefrancescaparerieconsiglinirvana65rmR_M_love
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e i membri possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963