Luciano Garofano - Luciano Garofano candidato alle elezioni politiche europee
« Precedenti Successivi »
 

Luciano Garofano: anziani, famiglie e pensioni

Luciano Garofano, candidato per la lista dell’Autonomia al Parlamento Europeo, durante un incontro con alcuni anziani di Parma ha raccolto molte osservazioni in merito ai loro disagi e alle loro preoccupazioni. Il mio impegno in Europa riguarderà anche voi, sono qui apposta per ascoltare le vostre esigenze, ha esordito il colonnello del ris all’inizio dell’incontro.La…
 

Puntare sugli investimenti europei per rilanciare l’economia ed il paese.

Sono pienamente convinto che la ricerca e l’innovazione siano alla base di una società che possa veramente evolversi nel tempo e crescere di giorno in giorno. Non la penso solo io così. E’ un opinione condivisa da tutto il mondo accademico e scientifico, ma troppo spesso nel nostro paese dalla teoria non si è passati…
 

Grande convention di Luciano Garofano al castello di Felino

Grande convention di Luciano Garofano al castello di Felino. Numerose personalità di rilievo dell'universo parmigiano si sono alternate nel portare il loro sostegno al candidato al Parlamento Europeo per la lista dell'autonomia. Durante il discorso di apertura Luciano Garofano ha voluto sottolineare il suo impegno in Europa; un impegno forte e costante come quello che…
 

Sicurezza nei cantieri di lavoro

Ancora un incidente ed un morto sul lavoro. Un operaio di 34 anni è rimasto ucciso in un cantiere alle porte di Parma, schiacciato dal carico che stava scaricando da un camion. Sembra che il gancio della gru, a cui era ancorato il carico,abbia cominciato a oscillare per poi cedere. Il materiale è precipitato sull'uomo,…
 

La certezza della pena

Ieri a Carpi, durante una riunione con alcuni cittadini e numerosi professionisti, Luciano Garofano ha discusso un aspetto importante della sicurezza nelle nostre città: la violenza contro le donne. Un problema molto serio, ha spiegato, che va affrontato con la massima urgenza e serietà. Infatti se alcune soluzioni sono drastiche e mi riferisco alla castrazione…
 

Immigrazione

Luciano Garofano è in parte d’accordo con le norme adottate dal governo ma il problema dell’immigrazione è un problema che va affrontato al livello europeo. Ossia stabilire dei flussi regolari come fanno Gran Bretagna e Olanda.Accogliere le persone e non respingerle ma capire qual è la loro esperienza professionale e inserirli laddove il mercato del…
 

Una famiglia su 5 è in difficoltà.

Una famiglia su cinque ha difficoltà economiche crescenti e il 6,3% addirittura non riesce ad arrivare a fine mese. (dati Istat)Luciano Garofano: “Sono molto preoccupato di questa situazione, i costi dell’energia e degli alimenti seppur abbiano subito un calo negli ultimi mesi rispetto ai valori esorbitanti raggiunti nel corso del 2008, rimangono comunque molto alti.…
 

Riduzione del numero di parlamentari

Se è pur vero che una riduzione del numero dei parlamentari può essere visto come un dato positivo nell’ottica di risparmiare il denaro pubblico bisogna comunque salvaguardare la dialettica di un paese democratico e garantire la presenza dell’opposizione.E’ impensabile un paese democratico senza opposizione. Così facendo si intaccherebbero i valori costituzionali. Si andrebbe a minare…
 

Il Colonnello LUCIANO GAROFANO a Ferrara

mercoledì 27 maggio 2009, il Colonnello Luciano Garofano candidato alle prossime elezioni europee, incontrerà i cittadini per illustrare il proprio programma elettorale, alle ore 18.00 presso la Sala Borgonovo in Via Cairoli a Ferrara.Durante l'intervento saranno trattati temi di attualità come sicurezza, riduzione del numero dei parlamentari ed immigrazione.
 

Visione europea

In Europa abbiamo mandato persone incompetenti che non partecipando alle decisioni del parlamento europeo hanno fatto dell’Italia un paese escluso dalle decisioni europee e dunque non hanno portato finanziamenti e fondi utili per lo sviluppo economico e per gli altri settori.Molti dei candidati proposti hanno solo molta visibilità e poca preparazione, che cosa vanno a…
 

« Precedenti Successivi »