Creato da amyar77 il 08/04/2008

LUCIANO SPALLETTI

il Fan Blog del tecnico di Certaldo

 

 

Dai "Sonetti" di Stefano... »

Quel sorriso che disarma e conquista i tifosi Giallorossi

Post n°1 pubblicato il 08 Aprile 2008 da amyar77
 
Foto di amyar77

Mi piace cominciare questa mia avventura dicendovi che  tutte quelle che leggerete in questo blog, sono considerazioni personali, quindi potrete in qualsiasi momento inviarmi suggerimenti, domande e consigli per contribuire alla nascita di quello che vuole essere un FAN BLOG. L' idea del FAN BLOG nasce in una domenica di aprile...dopo tre giorni si sarebbe giocata la partita di Champions "Manchester - Roma". Io e  il mio compagno, tifosi giallorossi nell' anima, per coronare un bel weekend trascorso nella capitale, decidemmo di andare a Trigoria per vedere che aspetto avesse il Centro sportivo dall' esterno. In ossequio alla teoria secondo la quale le cose accadono quando meno te lo aspetti e nulla accade per caso, al nostro arrivo, i cancelli cominciarono ad aprirsi per l' uscita dei calciatori al termine dell'allenamento. Non staro' qui a spiegare le emozioni e le sensazioni provate, ma non posso tacere la folgorazione "paolina" alle vista di Luciano Spalletti. Cominciai a tremare, la voce inesistente, quello che in tv mi sembrava l' uomo piu' affascinante del mondo, "dal vivo" era...era...non ci sono parole per dire come era...Ma la cosa piu' bella fu la sua cordialità, la gentilezza con tutti e il sorriso, un sorriso che disarma e conquista. Forse sono un po' di parte perchè parto da un giudizio estetico (come si fa a non ritenere affascinante un uomo cosi'?), ma questo blog, seppure creato da una donna, nasce per celebrare la "vita e le opere" del Tecnico che, dall' estate del 2005, ha rivoluzionato il gioco della Roma risollevandone le sorti dopo una stagione fallimentare.  A questo punto, tornata nella mia città, sento l' urgenza di dar vita a qualcosa che potesse avvicinarmi al Mister e l' unica idea realizzabile che mi balena in mente è questa...un FAN BLOG, che possa riunire i tifosi romanisti nel nome di Luciano Spalletti....anche nella speranza di poterlo incontrare ancora, perchè non sono riuscita nemmeno a strigergli la mano domenica 06 aprile 2008 alle 13.57, perchè il mio vivere in una città che non è Roma non mi consente di essere nella "tifoseria attiva", perchè ci fa sognare e ci regala la splendida emozione della vittoria, perchè combatte da giallorosso e non solo da Mister ...perchè il suo sorriso è ineguagliabile e perchè NON CI SARA' MAI un altro LUCIANO SPALLETTI!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

LE ULTIME PAROLE DEL MISTER...

(AGI/ITALPRESS) - Catania, 18 mag. - "Sono qui per fare i complimenti alla squadra per come ha condotto tutto il campionato, ribaltando duemila avversita'". Queste le prime parole di Luciano Spalletti al termine dell'ultima giornata di campionato. Ha inseguito fino all'ultimo il sogno tricolore, ma la sua Roma alla fine si e' dovuta arrendere all'Inter e, come ha detto De Rossi, tra i giallorossi si "rosica" un po'.
  "Dispiace essere arrivati qui e non aver vinto, siamo amareggiati e dispiaciuti, ma faccio tanti complimenti ai miei giocatori - dice Spalletti ai microfoni di Sky Sport -. Noi abbiamo fatto quello che dovevamo, oggi e' stata una partita difficile, noi abbiamo pareggiato, l'Inter ha vinto, oggi sono stati piu' bravi loro di noi. Rimane il fatto che la Roma come societa' e' cresciuta molto, ha dimostrato di avere valori, comportamenti e concetti da seguire, un progetto da portare avanti. Abbiamo fatto tutti il nostro dovere, i ragazzi meritavano un riconoscimento". La differenza tra Inter e Roma che fa dei nerazzurri i campioni d'Italia, Spalletti non ha voglia di trovarla. "E' inutile pensare a dove abbiamo perso punti, penso che nell'analisi complessiva abbiamo fatto piu' di quello che dovevamo fare, ci siamo sempre applicati andando avanti domenica dopo domenica e in ogni situazione, ecco perche' siamo arrivati a questo finale di campionato cosi' bello". Spalletti non fa distinzioni, elogia tutto il suo gruppo, ma spende qualche parola in piu' per chi ha giocato di meno. Uno di questi e' Mirko Vucinic oggi autore di un grandissimo gol. "Giocando con piu' continuita' ha preso maggiore consapevolezza nei suoi mezzi, oggi ha fatto un grandissimo gol - spiega Spalletti -, ma io voglio ricordare anche chi ha giocato di meno come Birghi per esempio, Aquilani che ha recuperato dopo tanti infortuni, insomma tutti quei giocatori che l'anno scorso non c'erano e che quest'anno ci hanno permesso di avere un'importante spinta per tutto l'anno".

 

"CASA SPALLETTI" - 1 PARTE

 

"CASA SPALLETTI" - 2 PARTE

 

"CASA SPALLETTI" - 3 PARTE

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

tommasogaleazziavv.nicoladesantissgiusFemminaIncazzatafantacoldseriearonnie.covale.biscarograziagellibal_zacarrigonipaolacriscapemarco.dittamiluisa.francescalanzardacri.certaldo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963