Creato da angiolhgt il 01/09/2011

Deliri di notte

vaneggiamenti inutili

 

« ricordi inventatipericle e la guerra del ... »

blog moderati

Post n°143 pubblicato il 09 Aprile 2015 da angiolhgt

non credo di essere un moderato; trovo sia un sostantivo senza coraggio la moderazione, pauh!,  luogo triste degli ignavi che al momento giusto possono elegantemente fare il salto della quaglia.

Il moderato ha paura: pudore e timore pusillanime
Mi imbatto in certi blog "moderati" nel senso che chi li gestisce ha paura che vengano scritti, senza il suo controllo preliminare,( una specie di imprimatur censorio), commenti che possano urtare la sua sensibilità femminea.
Ho notato che quasi sempre sono femmine : tremebonde  blogghiste "moderate".
Se nel mio blog scrivessero che sono una fanfarone testadicazzo, io  che non ho la pelle sottile, abituato a prenderle e a restituirle con gli interessi, non me ne avrei a male anzi, amando il confronto e lo scontro me ne rallegrerei come di un invito  a nozze.
Inserire un commento in  un blog moderato e come se ti imponessero di  usare  un preservativo pensando che tu abbia l'AIDS...a prescindere.
Come possiamo parlare di libertà di espressione se la nostra stessa vile e tremebonda prudenza impone una censura..per paura?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lucilio/trackback.php?msg=13171572

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
soulestasy
soulestasy il 09/04/15 alle 02:06 via WEB
Paura di cosa o di chi? Ognuno nel proprio spazio è libero di decidere e di scegliere senza sorbirsi il "giudizio universale" degli altri: vi sono Blog che trovo osceni, alcuni stupidi altri interessanti per il mio palato, ma è giusto che ognuno scelga i propri argomenti e li condivida, le persone giuste e corrette che vogliono partecipare con i loro commenti anche se dissentono in modo gradevole da ciò che ha postato l'Autore del Blog sono sempre bene accette. Ciao!
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 09/04/15 alle 23:21 via WEB
scrivere o parlare in luogo pubblico inevitabilmente è come offrire il fianco a critiche o giudizi spesso non univoci. Il gusto sta proprio nel suscitarli, non tanto per sterile gusto della dialettica, ma perchè chi guarda le cose da un diverso punto di vista spesso ci arricchisce. La modalità del "dissentire in modo gradevole" la trovo estetizzante: dissentire mettendosi la cipria sul naso? dissenso al fard? Al caramello? il dissenso o è intelligente o stupido, nel secondo caso , sgomberato il dubbio che potremmo essere noi tanto stupidi da non capirlo, si tratta semplicemente di stupidità... Prova a togliere la corazza, mi sembra che tu non ne abbia proprio bisogno! Te la cavi egregiamente! Ogni carapace ci appesantisce..sii libellula!
 
   
soulestasy
soulestasy il 10/04/15 alle 00:38 via WEB
Non sono intollerante ai blog che pubblicano tutto quello che gli capita comprese parolacce ed oscenità, sono problemi loro, ma nel mio spazio di certo non verranno mai pubblicate foto oscene e linguaggi volgari, così le critiche, vi sono quelle solo distruttive ed offensive nei confronti altrui, ed invece chi viene a leggerti per capire se e nel caso avessi scritto qualcosa di interessante a cui rispondere, pertanto il mio Blog resta moderato da qui all'eternità, chi vuole venire e criticare soltanto pure mi stufa, chi vuole comunicare anche qualcosa di positivo alla mia crescita personale allora è una persona intelligente e perbene ed ha Rispetto di me, non porgo l'altra guancia, ciò non è educativo per nessuno, nè per chi deve subire da parte di scellerati mentali insulti, minacce e parolacce, nè per chi si diverte in rete a scrivere frasi oscene proprio nei blog di donne non ancora decrepite, perchè poi lo rifanno daccapo, ma non mi aggrada nemmeno "l'occhio per occhio e dente per dente" perchè è perdente, anche vendicarsi lascia il tempo che trova. Ciao!
 
ziryabb
ziryabb il 09/04/15 alle 16:55 via WEB
"Inserire un commento in un blog moderato e come se ti imponessero di usare un preservativo pensando che tu abbia l'AIDS...a prescindere. :-)
Che dire dei moderatori dei forum, sono gli attori i più antipatici del web. Su Nonciclopedia una pagina a loro dedicata, molto divertente.
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Moderatore
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 09/04/15 alle 23:05 via WEB
non ho ancora fatto l'esperienza dei forum e per scelta mi limito al blog...pochi ma buoni!:-). Penso che siano utili per il bricolage..o giù di lì.
 
   
ziryabb
ziryabb il 09/04/15 alle 23:22 via WEB
Spesso mi accorgo che un blog è moderato solo dopo che ho mandato il commento. Di solito sono blog che non frequento ma letti per caso e non ci ritorno mai a leggere l'eventuale risposta. I moderatori sono permalosi. Però pubblicano volentieri alcuni commenti offensivi per scatenare intorno a loro un movimento di solidarietà.
 
lorifu
lorifu il 09/04/15 alle 23:28 via WEB
Il blog rispecchia la personalità di chi lo gestisce e si capisce subito di che pasta sono i blog nei quali ci imbattiamo per caso o per scelta. In genere andiamo alla ricerca di chi ha più o meno la stessa nostra tempra, almeno per me è così. Non potrei mai confrontarmi o rapportarmi con chi non sia sulla mia stessa lunghezza d’onda, che non significa necessariamente che la debba pensare come me. Non sopporto i qualunquisti, i buonisti, i buoni per tutte le stagioni...Amo il confronto, anche duro ma sempre dialogico e nel rispetto del pensiero altrui.
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 09/04/15 alle 23:40 via WEB
la penso come te, si cerca nell'affinità il dialogo, il confronto seppur argomentato con appassionata energia dialettica. può sembrare una contraddizione ma è così : anche due pugili in fondo hanno una passione in comune..occhi neri a parte.
 
eliantemo
eliantemo il 11/04/15 alle 10:26 via WEB
Credo che si usi la moderazione per evitare di essere coinvolti in discussioni volgari e banali. Io anche se uso uno o più pseudonimi, metto la mia immagine in bella vista. Un modo di svelarsi, ma se arrivano commenti violenti o sgradevoli dal volto e dal nik ben occultato, mi rifiuto di avere un colloquio alla pari. Fermo restando che anche io mi sento in grado di controbattere pur avendo poco tempo... Un interessante punto di vista. Buona giornata.
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 11/04/15 alle 11:46 via WEB
è una forma evidente di tutela, un checkpoint che seleziona gli accessi.. a priori. penso che, potendolo fare a posteriori ,sia meglio ,cancellare ancorchè ignorare il commento sgradito ( non l'ho mai fatto) è un modo di porsi non respingente anzi accogliente senza pregiudizi o timori..insomma aperti non solo in senso metaforico....fammi sapere- se vuoi- quando e se toglierai il posto di blocco al tuo blindato blog
 
   
eliantemo
eliantemo il 12/04/15 alle 14:55 via WEB
Non lo toglierò. Ho ricevuto nel passato pesanti intromissioni di ogni genere e non intendo fare pubblicità a chi si propone con atteggiamenti equivoci. E penso comunque di essere accogliente, non rifiutando nessuna richiesta di amicizia...è il tempo che provvede a selezionare chi vuole un dialogo o a chi non interessa. Buona giornata Angiolhgt.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraangiolhgtziryabbgaza64gratiasalavidaamici.futuroierila.cameriera.seccaravagesdaunfioreacquasalata111lorifuLuxxilletteraaluciliomariomancino.m
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

CITAZIONI DEL GIORNO

Non men che saver, dubbiar m'aggrata.(Dante, Inferno XI)

La filosofia non serve a nulla, dirai; ma sappi che proprio perchè priva del legame di servitù é il sapere più nobile.(Aristotele)

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero.(Aristotele)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963