IL BROGLIACCIO

Perchè la vita è un libro ... non singoli capitoli o fogli sparsi

Creato da lucisferst il 30/01/2010

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

lucisferstbabymarykat2009Carezza_nell_Animastelladimare79elisabetta.191172pitcaamistad.siempreg.combattireginadiavalon0PointerMoonpsicologiaforensedeteriora_sequortobias_shufflealphabethaa
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« "SI COMINCIA"Equilibrio instabile »

.. "L'IDEALE" ..

Post n°82 pubblicato il 03 Settembre 2011 da lucisferst

Siamo microscopici puntini nell'universo, inesorabilmente destinati ad una solitudine di veri affetti. Soli seppur circondati da molte persone .. quelli che chiamiamo comunemente CONOSCENTI, AMICI o AMORI.
Nessuno .. nessuno di loro è in grado (come noi probabilmente non lo siamo vicendevolmente) di comprendere appieno le nostre parole, gli atteggiamenti, i gesti.
Ci relazioniamo, condividiamo e amiamo ma una parte di noi resta comunque nascosta, in una sorta di penombra inaccessibile dall'esterno. Lì in quel posto che non apriamo al mondo c'è tutto quel che siamo veramente .. lì l'anima si logora cercando di curarsi le ferite ed il cuore piange quotidianamente i suoi rimpianti.
Poi arriva il giorno che il tuo cammino s'incrocia con quello di un altro puntino come te, non diverso dai miliardi di puntini che hai incontrato sino ad allora, e scopri che con sè sembra avere una copia delle chiavi che aprono quella porta dietro la quale trascorrevi le tue ore più buie, chiuso a doppia mandata lontano dal mondo.
Un puntino piccolo, mai visto, mai conosciuto ma che sembra aver trascorso tutta la propria vita dietro quella medesima maledettissima soglia. Eppure non c'era, non poteva esserci e questa dovrebbe essere una certezza assoluta.
Ma lui sembra sapere comunque tutto, ed ogni cosa che fa o dice sembra quella giusta .. ha un tempismo perfetto nel parlarti sapendo qual'è il momento di rimanere in silenzio o cambiare discorso .. sa farti ridere quando la tristezza ti avvolge morbida come la seta .. sa farti piangere mentre tu cerchi di nasconderti dietro un finto sorriso .. ti spinge davanti ad uno specchio ogni volta che ti dimentichi di essere quello che sei .. riesce a dirti più cose tenendoti un minuto la mano che non in un'eternità di strutturati discorsi .. lo senti al Tuo fianco anche se sai che si trova a migliaia di chilometri da te .. ti guarda, e ti accorgi con non ti serve altro nell'universo.

Mi stavo scordando .. quel puntino è un conoscente, un amico, un amore .. è TUTTO INSIEME .. ed è UNICO .. il suo valore è inestimabile .. va oltre la concezione del tempo ed i preconcetti in generale .. possiede un pezzo del tuo cuore, quello che non trovavi o addirittura ti eri convinto di non avere.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963