Creato da luloca il 10/03/2006

Liberi come l'aria.

In questo blog sono graditi tutti gli interventi, se in tema con l'argomento del post. Potete dire qualunque boiata, purché non lo facciate in maiuscolo o in grassetto. La prima regola del vivere civile é quella di non prevaricare gli altri, e chi lo fa,oltre a non meritare la mia stima, si rivela solo un gran cafone.

 

 

« La propaganda del Bonus ...La luce e la percezione ... »

Io stimo Berlusconi.

Post n°218 pubblicato il 16 Dicembre 2009 da luloca

Mi sono sempre state simpatiche le persone che approfittano del loro ruolo e della loro posizione per fare i propri interessi. Ho assoluta venerazione per chi mette al primo posto i propri scopi e se ne infischia del bene comune. Non ci trovo nulla di male a governare un paese, proprio perché é l'unico modo per sfuggire alle proprie responsabilità.
A mali estremi estremi rimedi. Dopo la rovinosa caduta di Craxi, se Berlusconi e i suoi soci non fossero entrati in politica, non avrebbero più avuto alcuna sfonda a cui appoggiarsi per continuare il loro monopolio. Se li sarebbero mangiati vivi.
La botta di genio é il fatto che se le leggi sono contro di te, tu, approfittando del tuo potere, puoi cambiare le leggi e fartele a tuo favore. Grandioso... geniale!!!
Non c'è nulla di male quindi a fare una scalata in politica, con il solo scopo di pararsi il culo.

Ci vogliono due palle così ad insultare le istituzioni, per portare un po' di scompiglio e allungare il brodo di questa grande commedia. ma alla fine il brodo si allunga così tanto che i processi scadono e vanno in prescrizione.

A tutti voi sarà capitato almeno una volta nella vita di ospitare a casa propria un mafioso per più di due anni. Che vuoi che sia! Questa cosa non instilla in me neanche un sospetto, neanche un barlume di indizio su qualche collegamento con le organizzazioni criminali. Solo dicerie, maldicenze di qualche magistrato.
Se poi sui conti di fininvest appaiono magicamente miliardi, sui quali non si può dare notizie sulla provenienza, é la riprova che il grande Berlusconi é un genio della finanza che i soldi può farli dal niente... una specie di re Mida.

Io stimo Berlusconi, sul piano personale, perché si cura nell'aspetto. Ho grande ammirazione per chi non lascia sfuggire neanche un segno della maturità: un capello bianco, una ruga, una macchia senile. Ecco come vorrei un vero amico, una persona vera, autentica, a cui affidarmi con fiducia.

Che dire della sua verve, della sua vena ironica di stampo anglosassone. Sublime!

Grande simpatia mi ispirano le sue affermazioni: tipo, che chi ha la maggioranza in parlamento può fare quello che gli pare, un po' come fosse l'azionista di maggioranza di una società per azioni. E certo, é così, dopotutto la maggioranza ha sempre ragione. E il resto... le istituzioni, la legge, la costituzione, il parlamento, se la prendano pure nel culo!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/luloca/trackback.php?msg=8146386

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luloca
luloca il 17/12/09 alle 09:25 via WEB
Me lo dico da solo. Ipocrita!
 
Enricostrat
Enricostrat il 17/12/09 alle 11:12 via WEB
Ma sei matto a scrivere queste cose ? Mi sa che ci vediamo presto al confino. Sai, dove Mussolini mandava "in vacanza" i dissidenti. (sempre secondo il signor B.)
 
 
luloca
luloca il 17/12/09 alle 18:11 via WEB
Sono già in "vacanza", da un bel po'.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/12/09 alle 18:36 via WEB
...E non hai nemmeno sottolineato quanto abbia cuore la questione femminile, nè che potrebbe starsene comodamente sdraiato su una spiaggia caraibica ed invece "per noi" si sacrifica e ci governa...
Sì, ci sarebbe tanto da dire....e tanto da lanciare....
 
 
luloca
luloca il 18/12/09 alle 11:30 via WEB
I lanci lasciamoli agli squilibrati. A me basterebbe poter dire liberamente ciò che penso, senza essere tacciato di essere comunista o terrorista. L'odio é un sentimento molto normale, che tutti provano nella vita. Berlusconi, con la sua storia di imprenditore/politico, mi sta decisamente sui coglioni. Lo odio quanto si può odiare un vicino rumoroso o un conoscente cafone e maleducato. Nessuno può togliermi il diritto di disistimare una persona. Nessuno può meritare la mia stima se pensa e si comporta come lui.
 
pearl2008
pearl2008 il 19/12/09 alle 13:14 via WEB
Conosco persone - alcune anche miei amiche, eh già - che dicono ESATTAMANTE quello che hai scritto. Ma d'altronde Mussolini era acclamato dai più, un motivo ci sarà. Evidentemente è questo che la gente vuole, solo che ce lo becchiamo tutti! - buongiorno luloca.
 
 
luloca
luloca il 21/12/09 alle 09:59 via WEB
I peggiori regimi dittatoriali sono sempre stati sostenuti dalla maggioranza. La democrazia invece si basa sulle regole. Regole che devono essere condivise, non dalla maggioranza, ma da tutti.
 
card.napellus
card.napellus il 20/12/09 alle 10:57 via WEB
La cosa più curiosa è che in Italia Berlusconi è detestato dalla sinistra, mentre nel resto del mondo sono spesso le persone di destra a restare perplesse. Ho un lontano parente francese che ne parla in un modo che nemmeno Travaglio... eppure ha sempre votato per Le Pen!
 
 
luloca
luloca il 21/12/09 alle 10:05 via WEB
Berlusconi non é né di destra né di sinistra, ma totalmente fuori dalla politica. Quando si candidò per la prima volta, lo disse chiaramente: "io non voglio fare politica". Infatti Berlusconi fa solo gli affari suoi. Personalmente ritengo che potrebbe benissimo passare da un carrozzone ad un altro, con grande disinvoltura. Alla fine ciò che gli interessa é solo pararsi il culo dalla giustizia e salvare il suo impero finanziario. Se la sinistra gli offrisse maggiori garanzie su questo, manderebbe volentieri a cagare sia la lega che la destra, e lo vedresti andare alle manifestazioni di piazza con il pugno chiuso.
 
sicily_pride
sicily_pride il 10/03/10 alle 01:14 via WEB
Come darti torto? :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luloca
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cartmanzonifederica.trontimariafrancesca.mfMarco_heavendavidecredsimoninissil81bseleonora.grazianiolgapaltrisalve600Jim223silvanobrubadreligion78liberto732007ericadt
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:08
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:15
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:41
 
Anche io per un bel po' non ho avuto niente da dire....
Inviato da: ventididestra
il 10/01/2013 alle 13:19
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 31/10/2012 alle 02:59
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

UNA PROFEZIA DI PIER PAOLO PASOLINI.

Alì dagli Occhi Azzurri uno dei tanti figli di figli, scenderà da Algeri, su navi a vela e a remi. Saranno con lui migliaia di uomini coi corpicini e gli occhi di poveri cani dei padri sulle barche varate nei Regni della Fame. Porteranno con sè i bambini, e il pane e il formaggio, nelle carte gialle del Lunedì di Pasqua. Porteranno le nonne e gli asini, sulle triremi rubate ai porti coloniali. Sbarcheranno a Crotone o a Palmi, a milioni, vestiti di stracci asiatici, e di camice americane. Subito i Calabresi diranno, come malandrini a malandrini: «Ecco i vecchi fratelli, coi figli e il pane e formaggio!»
 

FACEBOOK

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963