luna di rame

in equilibrio sul filo

 

 

« ________________________...*** »

_________________________

Post n°60 pubblicato il 30 Marzo 2009 da luna.di.rame

.

 

Image Hosted by ImageShack.us

.

quando o dove non importa.

importa il perché. il perché passa la sua vita facendosela scivolare addosso, anno dopo anno, mese dopo mese, minuto dopo minuto…

 

il cavaliere ha tutto quello che un buon cavaliere deve avere: un cavallo, un’armatura resistente, calzari robusti. ha un mantello, uno scudo, una borraccia d’acqua e ha un castello dove torna sempre e nel castello luci e musica e affetti. ha  modi gentili, un bel sorriso, un buon dialogo e sa catturare l’attenzione della gente. ha carisma, insomma. e, cosa molto importante, è  davvero un cavaliere: aiuta con generosità chi ha bisogno, si commuove per le disgrazie altrui, ascolta con pazienza  chi incrocia la sua strada.

 

 quando è nel castello è un punto di riferimento per la sua gente, non ha cedimenti e mantiene il sorriso. fa questo perché così si comporta un bravo cavaliere e i bravi cavalieri non vacillano mai. ma dentro si sente diverso, non si piace. e non gli piace la vita. da sempre, credo.

 

 a volte ha qualche momento di serenità… un sorriso che incontra lungo il cammino, una mano protesa da afferrare e stringere, il calore di un abbraccio, il profumo delle cose buone… si ferma un attimo, a volte anche a lungo, ma poi via verso altre scoperte, insofferente e insoddisfatto più di se stesso che degli altri, con quel desiderio di libertà che si trascina addosso ma che non sa come vivere o appagare.

 

 e andando avanti, ogni volta  si porta dietro un po’ di quello che ha appena lasciato e così aggiunge e aggiunge e aggiunge fino ad avere le spalle curve per il peso.

 

il cavaliere dentro ha tanto e a volte lo spartisce con gli altri ma sempre come se dicesse  adesso sto parlando sto ascoltando sto condividendo …fra due ore non so.. domani non so… ma non sono io, è la vita…e chi è lì si smarrisce e magari all’inizio soffre un po’e ci rimane male. all’inizio. ma poi capisce e sorride e quasi prova voglia di arruffargli i capelli, vedendolo così sconsolato nel tentativo di capirsi e farsi capire. chi è lì sorride annuisce e lo lascia andare. a volte se ne va lui.

 

se per boschi o colline o lungo i fiumi sentite rumore di zoccoli, fermatevi un attimo e vedrete passare il cavaliere in groppa al suo cavallo. la mano è salda sulle redini ma avanza lentamente per il peso che si porta appresso.

il suo sguardo è pieno di sogni incompiuti.                    grazia

 . 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: luna.di.rame
Data di creazione: 11/08/2007
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luna.di.rame
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 71
Prov: MI
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963