luna di rame

in equilibrio sul filo

 

 

« _________________________***** »

***

Post n°61 pubblicato il 19 Aprile 2009 da luna.di.rame

.

Image Hosted by ImageShack.us

.

nella prateria il grande spirito è seduto a gambe incrociate ed accarezza l’erba con fare distratto. si guarda intorno e pensa che la terra sia davvero meravigliosa… il profumo di corteccia nell’aria, il rumore degli zoccoli dei bisonti, il volo pigro dei falchi nel cielo trasparente..

eppure manca qualcosa. qualcosa, qualcuno che possa condividere tutta questa bellezza.

 

ed è così che il grande spirito decide di creare l’uomo.

 

prende tra le mani una manciata di terra, questa terra rossa così pastosa diventerà carne mentre quelle pietre, levigate dal tempo e per questo sagge e resistenti, diventeranno ossa.

poi ci vuole il sangue che deve scorrere vivo e tumultuoso sotto la pelle …rugiada quindi, tante gocce di rugiada per il sangue.

adesso una cosa importante, gli occhi. cosa meglio dell’acqua, della pioggia che bagna e accarezza la terra? acqua per gli occhi allora e lampi di sole  per la loro luce perché gli occhi devono poter esprimere con la luce le emozioni.

il grande spirito è buono e nel suo cuore non ci sono invidia o presunzione. per regalare la bellezza all’uomo lo farà a immagine di se stesso... capelli neri come le ali del corvo, colore ramato per la pelle, occhi scuri, profondi e liquidi.

non è tutto. ecco il pensiero, preso dalla cascata che scende rapida, tintinnante, veloce, limpida. e poi  la forza  presa dall’uragano perché l’uragano è forte e l’uomo rosso sarà  forte, coraggioso, temerario.

 

e alla fine di tutto il grande spirito dona il respiro preso dal vento e con il respiro…il cuore che racchiude tutto...                               grazia

.

fra le leggende e i miti pellerossa, uno mi ha colpito in particolare e l'ho riscritto a modo mio

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: luna.di.rame
Data di creazione: 11/08/2007
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luna.di.rame
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 71
Prov: MI
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963