luna di rame

in equilibrio sul filo

 

 

« ________________________...*** »

_________________________

Post n°60 pubblicato il 30 Marzo 2009 da luna.di.rame

.

 

Image Hosted by ImageShack.us

.

quando o dove non importa.

importa il perché. il perché passa la sua vita facendosela scivolare addosso, anno dopo anno, mese dopo mese, minuto dopo minuto…

 

il cavaliere ha tutto quello che un buon cavaliere deve avere: un cavallo, un’armatura resistente, calzari robusti. ha un mantello, uno scudo, una borraccia d’acqua e ha un castello dove torna sempre e nel castello luci e musica e affetti. ha  modi gentili, un bel sorriso, un buon dialogo e sa catturare l’attenzione della gente. ha carisma, insomma. e, cosa molto importante, è  davvero un cavaliere: aiuta con generosità chi ha bisogno, si commuove per le disgrazie altrui, ascolta con pazienza  chi incrocia la sua strada.

 

 quando è nel castello è un punto di riferimento per la sua gente, non ha cedimenti e mantiene il sorriso. fa questo perché così si comporta un bravo cavaliere e i bravi cavalieri non vacillano mai. ma dentro si sente diverso, non si piace. e non gli piace la vita. da sempre, credo.

 

 a volte ha qualche momento di serenità… un sorriso che incontra lungo il cammino, una mano protesa da afferrare e stringere, il calore di un abbraccio, il profumo delle cose buone… si ferma un attimo, a volte anche a lungo, ma poi via verso altre scoperte, insofferente e insoddisfatto più di se stesso che degli altri, con quel desiderio di libertà che si trascina addosso ma che non sa come vivere o appagare.

 

 e andando avanti, ogni volta  si porta dietro un po’ di quello che ha appena lasciato e così aggiunge e aggiunge e aggiunge fino ad avere le spalle curve per il peso.

 

il cavaliere dentro ha tanto e a volte lo spartisce con gli altri ma sempre come se dicesse  adesso sto parlando sto ascoltando sto condividendo …fra due ore non so.. domani non so… ma non sono io, è la vita…e chi è lì si smarrisce e magari all’inizio soffre un po’e ci rimane male. all’inizio. ma poi capisce e sorride e quasi prova voglia di arruffargli i capelli, vedendolo così sconsolato nel tentativo di capirsi e farsi capire. chi è lì sorride annuisce e lo lascia andare. a volte se ne va lui.

 

se per boschi o colline o lungo i fiumi sentite rumore di zoccoli, fermatevi un attimo e vedrete passare il cavaliere in groppa al suo cavallo. la mano è salda sulle redini ma avanza lentamente per il peso che si porta appresso.

il suo sguardo è pieno di sogni incompiuti.                    grazia

 . 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lunadirame/trackback.php?msg=6793480

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
suonoditam_tam
suonoditam_tam il 02/04/09 alle 11:13 via WEB
Armature, castelli, tornei e un cavaliere che fugge. Il cavaliere non sa che la vita va affrontata, semplice o difficile che sia? Non tutti i cavalieri però fuggono e meno male, e nemmeno le intrepide donzelle come te. Dai tuoi scritti traspare forza di volontà. Che glielo spiegasse qualcuno a questi cavalieri!! :-) Un saluto sincero e un abbraccio
 
 
luna.di.rame
luna.di.rame il 02/04/09 alle 18:32 via WEB
intrepida donzella, dai. sapessi quanti sono i miei momenti no! ma hai ragione, la vita è come è e va vissuta senza fuggire. per andare dove, poi? magari anche i cavalieri intrappolati in se stessi prima o poi avranno la loro bella "folgorazione! :-) ciao tam_tam
 
sul.nilo
sul.nilo il 03/04/09 alle 10:49 via WEB
Ciao Luna. Nuova veste al tuo profilo? Mi piace! L'immagine che hai messo mi ha catturato. smackkk da Franco
 
 
luna.di.rame
luna.di.rame il 04/04/09 alle 17:58 via WEB
ogni tanto fa bene cambiare :) ciao franco!
 
fosco6
fosco6 il 04/04/09 alle 14:26 via WEB
Non penso sia una cosa di fantasia...peraltro non scorre con la stessa nusicalità degli altri tuoi post...Forse è troppo vicina? So che non soddisferai la mia curiosità...ma non ti fustigherò per questo:-)))))..Ciao...CARLO!
P.S: - In comune con il tuo cavaliere ho forse solo l'ultima riga...Ariciao!
 
 
luna.di.rame
luna.di.rame il 04/04/09 alle 18:04 via WEB
che sia di fantasia o no, che importa? l'importante è che lo sappia io... quello che hai in comune col cavaliere è quello che abbiamo un po' tutti, me compresa. ciao fosco
 
ramidisalice
ramidisalice il 04/04/09 alle 17:41 via WEB
Ciao amica mia, ho letto ora quello che mi hai scritto in messaggeria. Sei una psicologa mancata!! Quando esprimi una tua opinione riesci ad essere così chiara e lineare... Non avevo visto la faccenda dalla tua prospettiva ma adesso concordo con te. Un sorriso da Claudia
 
 
luna.di.rame
luna.di.rame il 04/04/09 alle 18:07 via WEB
mi sopravvaluti claudia, davvero. ti abbraccio forte. grazia
 
fosco6
fosco6 il 10/04/09 alle 23:28 via WEB
Difficile fare gli Auguri dopo tante tragedie, comunque BUONA PASQUA, che tu possa passarla serena, nonostante tutto...Un abbracccio....Ciao...CARLO!
 
 
luna.di.rame
luna.di.rame il 11/04/09 alle 16:14 via WEB
sì, è difficile tanto da non riuscire a fare un post di buona pasqua! auguri anche a te e ai tuoi cari.ciao
 
uomodeltexas
uomodeltexas il 12/04/09 alle 11:51 via WEB
un bacio,lunaramata. by da jack
 
 
luna.di.rame
luna.di.rame il 12/04/09 alle 22:19 via WEB
bacio a te,jack! ciao
 
gordonflashdgl
gordonflashdgl il 12/04/09 alle 21:57 via WEB
ciao :-) e BUONA PASQUA!!!! flashhh
 
 
luna.di.rame
luna.di.rame il 12/04/09 alle 22:21 via WEB
flash ciao :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: luna.di.rame
Data di creazione: 11/08/2007
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luna.di.rame
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 71
Prov: MI
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963