Come le stagioni - Praticamente lunatica
« Precedenti Successivi »
 

Il mondo è bello perché è vario

Ieri ho assistito ad un gesto che dovrebbe essere ordinaria solidarietà verso chi non ha i nostri stessi vantaggi e privilegi ma purtroppo, con la frenesia e l'egoismo dilagante dei nostri tempi, sembra essere una goccia nel mare; tuttavia se le gocce continuano a cadere non c'è il rischio che il mare si prosciughi. Ferma un…
 

... incazzatura del giorno prima

L'ignoranza di taluni è balordamente ostinata.Fin quando ci saranno persone che non ascoltano altro che la propia ragione, il mondo non andrà da nessuna parte.L'ignorante ignora di esserco ma crede di sapere molto di quanto non sappia. E' presuntuoso, arrogante e prepotente. Pesnsano di essere pi furbi e intelligenti di chi ignorante non è. E…
 

da "Io sono un gatto"

"Non c'e nulla di meno sopportabile al mondo della noia, se non succede qualcosa che stimoli la nostra vitalità non vale la pena di vivere. Ora, beffarsi di qualcuno crea questo stimolo e quindi diverte. Ma se la controparte no da segni di collera o di irritazione, anche minimi, se non mostra debolezza alcuna, lo…
 

Buona Pasqua

     
 

Solo un bacio per favore

  – A me manca l'affetto fisico.– Che vuoi dire?– Hai presente quando due fisici si affezionano fisicamente tra di loro? Già, quando due fisici si affezionano tra di loro? Quand’è che senti le paltitazioni al cuore, le mani sudate, perdi il sonno, la fame e faresti di tutto per stare con lui o lei, anche svegliarti…
 

Naarden

  Naarden è stata una sorpresa durante la mia brevissima permanenza ad Amsterdam. In tutto ci sono stata cinque giorni e non vedevo l'ora di tornare a Bruxelles che ho trovato molto più accogliente. Una sera sfogliando la guida leggo di questo paesino a pochi chilometri da Amsterdam e volendo sfuggire al caos della città ho…
 

I Magnifici 7?

   Vabbeh, mi sono amminchiata con sta storia dei nani... chissà cosa ne penserebbe Freud...... ma siamo sicuri che siano solo sette?Dotto, Gongolo, Brontolo, Eolo, Pisolo, Mammolo e Cucciolo. Sono i famosi sette nani di Biancaneve. Ma è poi vero che sono solo sette? Parrebbe proprio di no.Gli storici sono concordi nell’affermare che la loro comunità…
 

Questioni di...fede

  Non avendo vincoli morali imposti da nessun tipo di fede ma affidandomi semplicemente al mio buon senso e al rispetto del prossimo, rimango piuttosto interdetta quando qualcuno, un'amica carissima in particolare, mi dice che pur non amando l'uomo che ha sposato non intende lasciarlo perché il vincolo del matrimonio, secondo il suo credo (cattolico), è…
 

Pamuk Prenses ve Yedi Cuceler

 Chi non è stata rapita da piccola dalla favola di Biancaneve e i 7 nani?Credo un po' tutti e molti film-maker ce l'hanno proposta in tutte le salse dal mitico e romanticissimo cartone della Dinsey, primo lungometraggio animato del 1937 a versioni più o meno discutibili...Da piccola in tv ne vedevo una versione con persogni…
 

Uno, due...blink!

 Sapete dire cosa sia un effetto blink?Anch'io, come la maggiorparte delle persone, fino a qualche tempo fa non ne avevo la più pallida idea. Ho avuto poi modo di scoprire che è un qualità, se così si può definire, di cui tutti saremmo provvisti tranne qualche rara eccezione.Lo scrittore americano Malcom Gladwell con il suo…
 

« Precedenti Successivi »