Contatta l'autore

Nickname: lunarossa.1974
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: NA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

bulltorino2015words_62cerinosergiobrunelli72enri130christianvisJesus0adannyrenzihadrusgio0madevixrobertalemmarotax1lesaminatorearcopaljehu
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

No alla censura! Basta con l'imbroglio!

Questo blog è pubblicato in base all'art. 19 della Dichiarazione Universale dei diritti dell'Uomo, all'art. 10 della CEDU, all'art. 11 della Carta di Nizza, all'art. 6 del Trattato sull'Unione Europea, all'art. 21 della Costituzione Italiana.

La libertà d'espressione fa parte del patrimonio giuridico e morale mondiale.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Creato da: lunarossa.1974 il 16/02/2007
Senza nè Santi nè Eroi.

 

 
« L'esecutivo che io pretendo!Io esisto, non appartengo! »

Educare a 360 gradi

Post n°5 pubblicato il 01 Marzo 2007 da lunarossa.1974

Crisi rientrata: si riprende o si riparte?

Questo potrà dircelo soltanto il tempo, per adesso vietate le supposizioni.

 Soltanto una cosa è stata confermata, il Governo, non cadde sulla Politica Estera, bensì crollò per mano dei DICO. Fatto inconfutabile dal momento che ieri ancora si registravano inviti, da parte di alcuni votanti, nel richiedere per l’appunto che fine avessero fatto i PACS

Lasciamoli stare adesso, facciamoli riprendere, sono stanchi, spossati, hanno dormito poco e male in questi giorni. Tutti. Cadenti e non.

Vorrei appuntarvi soltanto una notizia di carattere socio-culturale: domenica 10 marzo sfileranno i gay, queste manifestazioni oltre ad essere molto rumorose e colorate, fanno allegria. Le associazioni omosex, dovrebbero cercare di inglobare nelle loro file anche le associazioni dei conviventi etero: se fossimo liberi da stupide credenze, e bieche sovrastrutture annichilenti del cervello, ci andremmo tutti. Liberi di credere che la vita valga la pena di essere vissuta, che valga la pena di lasciar vivere gli altri.

Voglio che mio figlio\a sappia, che l’omosessualità non è una malattia; voglio che cresca capendo che il profilattico non si debba usare soltanto per non infestarsi dalle malattie derivate dai gay, ma anche da quelli che si definiscono “normali” perche etero.  

Voglio che cresca con la convinzione che gli unici veri demoni da combattere e da sconfiggere siano: la mafia, la droga, la camorra, gli stupri, i pedofili e tutto ciò che è causa di violenza e di morte.

Voglio che comprenda fino in fondo che la libertà non è soltanto un suo diritto, ma che è un bene collettivo.

Non possiamo sempre poggiare le nostre decisioni o i nostri convincimenti su slogan stampati  e creati ad arte, da chi tutto cerca tranne di lasciar vivere in pace gli altri.

Voglio, visto che nasce una generazione lontana, che capisca il significato di una svastica o di una stella a cinque punte disegnata sull’affacciata di un palazzo, voglio che capisca e che approfondisca le ragioni o le credenze che di base hanno fatto a queste guerre.

Troppo spesso si fa l’errore di credere che siano soltanto crisi adolescenziali: se tuo figlio\a ha la camera tappezzata di teschi o strani simboli, o ascolti musica esoterica, forse dovresti correre ai ripari.

L’educazione non deve soltanto limitarsi alla compostezza a tavola, o a non infilarsi le dita nella narice in pubblico, l’educazione, unico strumento di cui disponiamo, deve riguardare anche l’approfondimento storico, anche la collettività.

Spiegargli che l’omertà non premia, ma uccide, spiegargli mostrandogli come esempio il nostro operato, che gli abusi si denunciano, che si lotta per la giustizia.

Non soffrite quando vostro figlio vi annuncia di essersi innamorato di un suo simile, provate ad immaginare come vi sentireste se si fosse innamorato di un narcotrafficante, o peggio ancora di un alcolizzato o chissà cos’altro, o addirittura lui stesso fosse un assassino.

L’attuale tendenza deve cambiare se vogliamo scrollarci di dosso un po’ di questa asfissia ottenuta da menti annebbiate.

Soprattutto se si vuol capire si deve leggere, sempre, approfondire ogni notizia, vagliando piu tesi.

Discernere il vero usando la propria ragionevolezza.

Gli ebrei non uccidono bambini, i gay non sono una cellula mal riuscita, gli invalidi, non sono un peso per la società, i diversi non ci danneggiano finchè vivono rispettando il prossimo.

Disinfettatevi da queste bieche credenze popolari, uscite da questo tunnel che vi oscura la mente vietandovi di vedere la realtà delle cose. Guardatevi intorno, confrontatevi, non abbiate paura di sconvolgere le vostre idee, è sintomo d’intelligenza e per di più vi scoprirete migliori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lunarossa74/trackback.php?msg=2359358

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

ARRESTATECI TUTTI

COPIA E INCOLLA NEL TUO BLOG

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963