Creato da ladyredmoon il 28/05/2006
..perchè un blog?...un diario di carta non può certo contenere tutto questo!
 

 

« san lorenzoMessaggio #286 »

vacanze romane

Post n°285 pubblicato il 18 Agosto 2007 da ladyredmoon

quando ami qualcosa è vero che alla fine vieni ricambiato..

guarda Roma ad esempio..

città di cui mi innamoro ogni giorno..ogni volta che la guardo come se fosse la prima..

è la mia città, è bella e non solo per gli occhi, è bella al tatto, al gusto, al sentirla, è bella viverla.

tra le sue vie...nei suoi quartieri famosi centrali o sperduti io ho riso ho pianto ho amato ho corso sono cresciuta e sono diventata donna a forza di camminare di pedalare sui suoi sanpietrini..

e Lei..

lei ricambia il mio amore...dimostrandomi in questo mese, ma non solo in questo mese..tutta la sua accoglienza tutto il suo splendore..e con la sua inaspettata e miracolosa arietta cerca di allietare le mie non vacanze dandogli la parvenza di vacanze

ogni volta che la cerco Lei c'è, si offre a me per farmi riempire i polmoni d'aria, per rilassarmi, per farmi rifare gli occhi, per commuovermi, per farmi ridere per farmi riflettere e per farmi svagare..Lei mi apre le sue vie così chè io possa percorrere la mia strada..da sola..ma avvolta dal suo spirito imperiale forte come un gladiatore che avanza con le movenze di una principessa...ecco come mi fai sentire Roma!

sapete tutti che sono rimasta in città a studiare ben sei materie difficili..ho rinunciato alle vacanze ..che mi servivano..perchè sapete anche che l'anno..come per tutti...è stato duro faticoso stacante complicato pieno, emotivamente fisicamente e lavorativamente...e invece di rigenerarmi sto in camera mia a studiare migliaia di articoli..

ma...c'è un ma..

non sono triste, non sono disperata, non sono stanca..

sono leggera, fresca allegra spensierata e serena..sto bene da morire con me stessa

a volte mi sento così cambiata, così affermata come donna, a volte mi sento sempre la stessa..quella che non cambia mai..

quella sempre alla ricerca dell'amore, sempre innamorata dell'amore,

sulle nuvole, sempre in compagnia dei sogni..

preoccupata spaventata..a volte lo sconforto è inevitabile

e roma?Roma fa di tutto per aiutarmi ad affrontare le dure prove..

e a volte basta così poco..

caffè americano al ginseng la mattina

un po' di kellog's extra che possono,da soli, rispondere al perchè mi devo svegliare presto

la mia cameretta sistemata come un bunker per tutte le necessità manco dovessi affrontare un guerra (il nemico da distruggere sarebbe stanchezza distrazione vestiti da rocky e rambo)

un leggio per studiare senza rimetterci il mio povero collo

tanti evidenziatori colorati

quaderni rigorosamente con tematiche azzurre come la penna stilografica carta da zucchero regalatami da mio fratello (che si gode biarritz) tanto tempo fa'

un lumino che si chiama lucciola..una luce di cortesia per non attrarre tante zanzare, e in caso di black out

gerbere colorate per mettermi allegria..il mio fiore preferito

merendine camille e/o grancereali

birretta per la sera come premio della giornata

una nonna e una tatta (che sopportano le mie isterie) che mi preparano manicaretti festosi di ogni tipo per viziarmi a pranzo..

...e a cena...

...(ovviamente di dieta...non è aria...non voglio lasciarmi troppo andare ma neanche stressarmi perchè roprio non mi sembra il momento..se voglio viziarmi almeno con i piaceri della tavola...visto che tutto il resto è per cause di forza maggiore escluso)comunque mi sento in forma........sto in forma...si..in foma di parmigiano reggiano...pregiatissimo prezioso e costoso e d.o.c. ...altro che queste bellone tutte nude

oggi per esempio tortelloni prosciutto e fichi di giovanni rana!

il mio locale per la vita mondana? vado a messa la domenica..un grande ritorno a questa pratica ormai anche da me ritenuta obsoleta che invece mi aiuta tanto a sentirmi benee sopratutto così mi sento più vicina alla mia mamma e sono più fiera di me

incenso ai fiori d'arancio

e al tramonto o la mattina una bella passeggiata sulla mia bici azzurra..

il venticello de roma er ponentino che sembra soffiare costante intorno a me, anche mentre studio per non farmi soffrire il caldo

e così a casa macino pagine di procedura e per strada macino km sotto un cielo terzo di azzurro intenso, un sole caldo ma che non scotta sulla pelle color albicocca chiara che mi ritrovo..

er lungotevere in festa tutto colorato pieno di bancarelle e di profumi di specialità di tutte le etnie..

campo de fiori e il mercato..le pesche tabacchiere, taba e i suoi anellini

la gente, i turisti.il corso gremito con i negozi aperti e tutto intorno chiuso che se ti serve una penna scrivi con il sangue

il gelato, il grattacheccaro

una fetta di cocomero

uno spicchio di luna

la musica..il ritmo per una allegra samba e poi per un malinconico sogno

san pietro che spunta all'improvviso

..l'isola tiberina...e troppi ricordi

tu, che non torni

circo massimo e le rose

la tenerezza e il sostegno dei miei cari

la salita del tritone, il blockbuster così caro e piazza navona finalmente in piano

l'allegria dell'onnipotenza, il terrore della precarietà della vita

le coppiette che si baciano, i vecchietti che passeggiano

il fascino del quartiere ebraico;

..a volte basta così poco per essere felici..

..a volte non basta niente

..a volte vorresti tutto quello che non hai

a volte non sai cosa vorresti

a volte non sai cosa ti manca

a volte basti a te stessa,

 ...ho addirittura montato un mobile con il cacciavite con le mie manuccie da fancazzista

a volte ti svegli e lo senti..eccolo..sta per arrivare..e invece..vai a dormire..e niente neanche oggi..

credo proprio che la mia vita giri intorno a questo "maledetto" a volte

Oggi è una di quelle volte che basta un caffè al ginseng,  una passeggiata per roma, il calore di una nonna e di una tatta..e compiacermi di me stessa ed essere felice di sentirmi serena come un cielo terzo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
 
 
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: ladyredmoon
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

Ultimi commenti

no, no...magari ho ripreso a pieni ritmi il lavoro...la...
Inviato da: ladyredmoon
il 26/09/2008 alle 09:34
 
continui a fare vacanza? ciaoooo da Iv
Inviato da: nom_de_plume
il 19/09/2008 alle 11:52
 
Sono certa che avrai gradito...
Inviato da: Una_x_caso
il 19/08/2008 alle 04:23
 
Buone vacanze! :-)
Inviato da: kiid
il 22/07/2008 alle 23:39
 
aria nuova ^___^ azzurro ...acqua ...sogni e fiori ,molta...
Inviato da: sfumaturacremisi
il 05/07/2008 alle 01:20
 
 

immagine

Questa qua è per Me
e anche se non e` un granché
ti volevo solo dire
che era qui in fondo a me.
E` per me che lo sai
di chi sto parlando dai
e ti piacerà un minuto
e poi te ne scorderai.

Perché sono
viva viva cosi come sono
quanta vita  hai passato
e non la chiedo indietro mai e 
sempre pronta, sempre ingorda
sempre solo come vuoi....

Questa qua e` per me che non
posso spegnermi non ho mai
avuto tempo devo troppo vivere
e` per me questa qua per la mia
golosità mi strofinocontro il
mondo tanto il mondo non mi avrà

quanta vita ho contagiato
quanta vita brucerò
niente rate, niente sconti
solo viva come vuoi....

Questa qua e` per te e non e` niente facile
dire quello che non riesco
mentre voglio  ridere


Questa qua e` per te
che sai sempre scegliere
e io invece non ho scelta
te la devo scrivere.

 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

Ci sono quelli che non sono come te
E forse non sapremo mai chi siamo
Ma siamo quelli che la vita è lacrime
E sappiamo dire no se non è umano
Quelli come noi, noi che non siamo degli eroi Però quelli come noi ci sono, e siamo...
Liberi di sognare piu leggeri della realtà Liberi di sognare per poter vivere come ci va Liberi di sognare perchè di noi il domani che ne va
Siamo liberi di sognare fino all'alba del giorno che verrà
Ci sono quelli che non sono come te
Ma tu non te ne sei mai accorto prima
Ma sono quelli che non sanno mai perché
Ma san sognare fino a domattina
Quelli come noi e che gli altri facciano gli eroi
Liberi di sognare piu leggeri della realtà Liberi di sognare che prima o poi qualcuno ce la fa
Liberi di sognare quando tutto il resto non ci va
Perché siam liberi di sognare noi figli dell'alba che...
Liberi di sognare piu leggeri della realtà Liberi di sognare che prima o poi qualcuno ce la fa
Liberi di sognare guarda qualcuno sta volando già perché è libero di sognare
Liberi di sognare
Liberi di sognare
Dreaming away for freedom
Dreaming away for freedom
Fino all'alba del giorno che verrà
Noi figli di quale mondo chissà
Noi figli di questo mondo qua

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

Area personale

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963