Creato da v78io il 04/08/2005
 

~Tra cuore e anima~

ho un sacco di pensieri in testa, ma con una penna in mano il mondo diventa subito più tranquillo...così adatterei a me la frase che Ally dice all'inizio del film.. vorrei ridere come ha fatto lei.. vorrei ballare in mezzo alla strada.. su una spiaggia.. vorrei..

 

 

« .morethanwords.Mi hai regalato il Natale »

Rientrata...

Post n°1922 pubblicato il 27 Dicembre 2007 da v78io

Sì sono rientrata a lavoro tre ore fa.. e lavoro per me significa anche ritornare tra queste pagine.. Sono stata lontana da qui tre giorni.. tre giorni iniziati nel ricordo di mia mamma.. e un pomeriggio passato a trovare sua zia e sua cugina, io e zia.. Poi lunedì un pranzo con una mia amica e collega.. Ho poi rivisto Simona e il suo piccolino.. un amore di bimbo, ogni giorno più bello.. [mai come il mio Ale]..
Lunedì verso sera ho preso il treno destinazione Milano, casa di zia prima e poi da altri parenti *acquisiti* per un cenone tipicamente pugliese.. Frittelle e panzerotti a gogò (divini quelli con lo zola e alla pizzaiola) e tanto tanto pesce.. Ho assaggiato le zanchette e per la prima volta le cime di rapa.. buone ma un pò amare per i miei gusti :P .. Frutta, panettone con brindisi e la tombola.. ho passato una bella serata, in famiglia.. mi ha fatto bene rivedere mia cugina e la sua bimba che ormai è una piccola donna.. si è fatta il buco all'orecchio in alto ma non metterà il piercing.. vuole l'anello.. e ho deciso che sarà il mio regalo per l'Epifania.. mamma mia, sta crescendo a vista d'occhio, è bellissima.. mi ha fatto bene stare con mia zia e mia cugina.. e per qualche ora ho allontanato i brutti pensieri.. Tra un sms e due telefonate al mio amore prima che andasse a Messa è arrivata la mezzanotte.. e io iniziavo a sentirmi natalizia.. quest'anno ce ne ho messo di tempo.. Ma alla fine ce l'ho fatta anche io.. Poco prima dell'1 siamo tornate da zia.. I primi sms di auguri.. I primi regali (il libro e la mancia di zia, e il suo sorriso aprendo la mia maglia, sono contenta della scelta del colore che ha colpito subito anche lei - rosa antico - ) e prima di andare a letto la telefonata del mio amore.. e sono crollata.. mi è spiaciuto non andare alla Messa di mezzanotte.. spero di potermi rifare l'anno prossimo, mi piace questo nostro piccolo rituale..
La mattina del 25 mi sono svegliata con un leggero mal di testa.. Una colazione veloce con una spremuta di arancia e un biscotto.. i saluti alla zia e l'augurio che potesse passare una bella giornata.. Mi sono avviata verso la stazione con il mio trolley.. il mal di testa mi ha impedito di iniziare il mio libro.. ho passato il viaggio di ritorno a casa al telefono con la mia tata, è stato bello.. Ila ti voglio bene!
Poco prima di arrivare a Vigevano (il treno ci ha messo una vita, non so perchè si è fermato più volte in mezzo alla campagna!) ho sentito il mio amore che era già in stazione ad aspettarmi.. Scendere dal treno e corrergli incontro è stato bellissimo.. Lui era bellissimo. Il mio amore si era fatto bello per me. Per noi.
[25.12.2007 23mesi di noi.. ti amo]
Prima tappa.. gli auguri alla mia migliore amica e alla sua famiglia.. la mia Eli mi ha stretta forte forte.. è stato l'abbraccio di due sorelle.. mi ha dato della pazza per tutti i regali che le ho fatto, ma se li merita tutti.. per lei questo è il minimo.. Abbiamo parlato un pò (in sottofondo come ora il Liga..) e dopo il caffè a malincuore l'abbiamo salutata.. Lei aspettava i parenti a casa e noi avevamo ancora dei giri da fare.. Ma è stato bello vederla, Eli ti voglio tanto bene!
Usciti da cas sua siamo passati da casa mia a caricare la macchina con i miei regali, queli che dovevo portare ai suoi, le mie sorprese per lui e queli per a mia cugina e per il bimbo di mio cugino.. ci siamo rimessi in macchina.. mano nella mano e le canzoni di Natale a farci compagnia.. Una visita veloce ai miei parenti (Tata mi spiace non averti visto.. ma ero di corsissima!).. un bimbo timido che non mi ha rivolto la parola, ma mi ha fatto un mezzo sorriso e mi ha fatto bene.. poco dopo siamo tornati a casa da lui.. Ho fatto gli auguri a sua mamma, ho visto il regalo dei suoi (una bellissima trapunta che non vedo l'ora di avere sul lettone) e finalmente ho aperto il *suo*
regalo.. Mi aspettavo un cd, si capiva dal pacchetto che non ha pensato di nascondere.. mi aspettavo un cofanetto, quello di Gianna Nannini.. me l'aspettavo da certi suoi discorsi.. ma non era GiannaBest (tata lo aspetto da te eheh).. ho aperto il pacchetto e ho rivisto un cofanetto già sfogliato mezzora prima a casa della mia Eli.. il cofanetto cd+dvd PRimoTEmpo del mio Liga.. mi sono sentita una cretina ma al tempo stesso ero al settimo cielo.. mi sono sentita una cretina perchè spesso in queste settimane mi sono chiesta perchè avesse scelto proprio Gianna.. non che non mi piaccia, anzi, ma è legata al mio passato.. e mi sembrava un controsenso che lui mi regalasse qualcosa che potesse farmi voltare indietro.. e invece mi ha stupita. e mi sono sentita un pò stupida. ma poi in auto quando mi ha chiesto cosa mi aspettassi e gliene ho parlato mi sono sentita subito l'anima e il cuore più leggeri. Sono contenta di aver ricevuto questo regalo, ci ha proprio azzeccato.. E poi la sua collezione di starTrek entrerprise (lui ora ha la collection in dvd) e quella lettera che non sono riuscita a leggere subito.. le prime righe mi hanno fatto sciogliere in lacrime.. adoro come mi scrive che mi ama e che sono importante per lui.
Prima di pranzo siamo andati da suo zio dove suo cugino diciamo che gli ha un pò rotto l'atmosfera natalizia.. ma ora non pensarci amore. In questi giorni ti voglio sereno. Con me.
L'ultima visita della mattinata è stata per sua zia, un donnino dolcissimo.. Eravamo proprio di corsa, ma mi ha fatto bene vederlo così protettivo nei suoi confronti..
Ed eccoci al pranzo di Natale.. L'insalata russa, gli affettati.. La pasta al forno e il polpettone.. Una bella atmosfera.. profumata di mandarino.. Dopo pranzo ho aperto (FINALMENTE OSEREI DIRE!!!) i miei regali.. Un dvd di cartoni animati, una confezione di ferrero rocher (non vedo l'ora di assaggiare queli al cocco!) e di lindt al latte, un set bagnodoccia&cremacorpo al lampone, un diffusore per essenze, un set di asciugamani, un profumo della pupa, una tazza con piatto e cucchiaino interamente di cioccolato [tesora sei unica!], una borsa dell'acqua calda con maglione che la ricopre, un paio di calze morbidissime, un segnalibro *ricordodiungiornomagico* [Desi ti adoro!] ..
Verso le due siamo andati tutti dalla sorella del mio amore.. Non vedevo l'ora di rivedere il mio cucciolino.. è un amore.. è stupendo.. sempre di più!
IL mio unico rammarico è stato quello di non poterlo coccolare a causa dell'herpes sul labbro.. ma è stato uno spettacolo scaldacuore vederlo in braccio al suo zione e ai suoi nonni (materni).. è stato bello assistere al suo momento pappa con noi intorno come una sorta di abbraccio per lui e la sua mamma.. Mi sono sentita benissimo.. Sua sorella è una ragazza meravigliosa.. Mi ha letteralmente lasciata senza parole con il suo regalo (bracciale morellato).. proprio non mi aspettavo un dono simile.. Grazie stella.. il pomeriggio è trascorso tra una pasta (il giorno di Natale è anche il compleanno della mamma del mio amore) e un bicchiere di fragolino.. I regali scelti per il piccolo sono piaciuti (i giochi e i vestiti da ometto arriveranno quando inizierai a credere a BabboNatale.. ti voglio bene Alessandro, un mondo di bene).. e anche quelli per i genitori.. stupendo quello che C. ha regalato ai suoi genitori.. una cornice/televisione con caricate le foto del piccolino.. ma tutti i pensieri che hanno avuto per noi sono stati belli.. il pomeriggio tra chiacchere e risate è volato e verso le 17 siamo ripartiti (ma perchè abitano così lontani???  Uff.. ) per rientrare a casa..
In macchina ho praticamente dormito appoggiato alla spalla del mio amore e quando siamo stati soli mi ha messo su il dvd di Ligabue.. belli i video, sono quelli delle canzoni che me l'hanno fatto conoscere ed apprezzare.. sono le canzoni che amo di più.. E mentre scorrevano i viedo ho letto la sua lettera.. stupenda. Dopo cena stavo scoppiando.. la "botta" finale me l'ha data il panettone con la crema fatta dalla mamma del mio amore.. Abbiamo iniziato a vedere il film di Natale di Shrek, ma io sono crollata intorno alle 21.. complice il suo abbraccio e la stanchezza della giornata.. mi sono addormentata con la serenità e con la magia del Natale nel cuore.. Amore mio.. grazie.. ti amo da impazzire..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20