Creato da v78io il 04/08/2005
 

~Tra cuore e anima~

ho un sacco di pensieri in testa, ma con una penna in mano il mondo diventa subito più tranquillo...così adatterei a me la frase che Ally dice all'inizio del film.. vorrei ridere come ha fatto lei.. vorrei ballare in mezzo alla strada.. su una spiaggia.. vorrei..

 

 

« La mia grande emozioneRicordando Laura e il 2 ... »

nello zaino

Post n°1985 pubblicato il 17 Luglio 2009 da v78io

Inizio questo articolo riportando una canzone di Irene Grandi che ho sentito spesso nei giorni scorsi.. una canzone che amo molto e che soprattutto sento mia..

Prima di partire per un lungo viaggio
Devi portare con te la voglia di non tornare più
Prima di non essere sincera
Pensa che ti tradisci solo tu
prima di partire per un lungo viaggio
porta con te la voglia di non tornare più
prima di non essere d'accordo
prova ad ascoltare un pò di più
prima di non essere da sola
prova a pensare se stai bene tu
prima di pretendere qualcosa
prova a pensare a quello che dai tu

In particolare questo pezzo di testo lo sento molto attaccatto alla mia pelle e al mio cuore.. Prima di partire per un lungo viaggio.. basterebbero anche pochi giorni.. pochi attimi.. per ritrovare me stessa.. mai come quest'anno ne avevo bisogno.. e mai come quest'anno ho sofferto per non essermi potuta allontanare dalla vita quotidiana.. dai pensieri.. ho riposato a casa 8 giorni e sono rientrata a lavoro.. non sono state le ferie che avrei voluto.. ma sto cercando di ricordare e mantenere nel cuore il bello dei giorni passati con lui.. per ripartire da essi.. e soprattutto voglio mantenere certe promesse che ho fatto al mio cuore.. E se avessi la possibilità nei prossimi mesi di fare un viaggio cosa metterei nello zaino? Un pò di me.. i miei cd.. i miei libri.. i miei sogni.. le mie speranze.. e vorrei andare ad aprire il mio zaino su una spiaggia.. mi alzerei presto.. andrei in riva al mare.. o su uno scoglio e lì aprirei lo zaino pieno di me.. tirerei fuori un cd con incise canzoni speciali.. lettore nelle orecchie e sorriso sulle labbra.. e inizierei lì il mio viaggio.. dentro me stessa.. uscirebbero pensieri, parole da scrivere su un blocco bianco, sogni e desideri.. e lacrime.. uscirebbe anche un libro da leggere tutto d'un fiato.. mi fermerei ogni tanto solo per osservare il mare in tutto il suo immenso splendore.. e rimarrei lì.. a leggere.. ad ascoltare la mia musica preferita.. a pensare e a sognare.. io e il mio cuore.. mi basterebbe anche solo una giornata.. sarebbe bellissimo fare questo viaggio, farlo soprattutto per me stessa e dentro me stessa.. il mio zaino non tornerebbe a casa vuoto.. ma a fine giornata.. quando il sole tramonta.. lo zaino sarà ancora più pesante.. altri sogni.. nuovi desideri.. sorrisi.. uno zaino che possa contenere la mia anima...


p.s. auguri ragazzi.. e grazie per aver fatto nascere questo splendido diario/giornale.. vi voglio bene!

22/07/07

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20