Creato da v78io il 04/08/2005
 

~Tra cuore e anima~

ho un sacco di pensieri in testa, ma con una penna in mano il mondo diventa subito più tranquillo...così adatterei a me la frase che Ally dice all'inizio del film.. vorrei ridere come ha fatto lei.. vorrei ballare in mezzo alla strada.. su una spiaggia.. vorrei..

 

 

« Ricordando Laura e il 2 ...ILmioPrimoTempo »

UN ATTIMO PRIMA DI DORMIRE

Post n°1987 pubblicato il 17 Luglio 2009 da v78io


A cosa penso prima di dormire?
La prima cosa che mi viene da rispondere è.. non lo so a cosa penso.. Il più delle volte soprattutto negli ultimi mesi crollo tra le braccia di Morfeo senza quasi accorgermene.. Sarà che ancora non mi sono del tutto abituata a fare i turni, sarà che molto spesso scambio il giorno per la notte..In ogni caso mi piace molto dormire.. così come mi piace pensare e poi mettere i pensieri nero su bianco.. ma ultimamente non penso molto prima di dormire.. crollo e basta.. Quindi potrei dire semplicemente che non penso a nulla.. ma non è sempre così.. In quelle sere in cui sono tranquilla mi capita di accendere la radio e lasciar scorrere la mente.. E' raro che mi metta a pensare a quello che devo fare l'indomani, anche perchè poi succede sempre qualcosa che mi scombina i piani.. Di solito lascio vagare i pensieri.. senza che abbiano una loro strada.. inizio a pensare a quello che è la mia vita, a cosa mi manca per essere davvero felice.. mi manca un figlio.. Il desiderio di averne uno è grande ma poi.. mi rendo conto che ancora non sono pronta per essere madre.. non basta il desiderio, servono anche altre cose e sento di dover fare ancora molta strada in quel senso.. E poi.. penso ai miei genitori che non sono più fisicamente con me.. e mi chiedo se sarebbero orgogliosi di come sono diventata, di quello che è la mia vita.. Chi mi è intorno risponde positivamente a questa domanda, ma a me non basta, vorrei un segnale da parte loro e quel segnale mi manca davvero tanto.. soprattutto in questo periodo.. E poi ci sono quelle sere in cui, magari grazie ad una canzone, afferro un ricordo e sulla scia di quel ricordo mi addormento.. ricordi più o meno positivi.. ma che mi aiutano a vivere (e certe volte a sopravvivere) ed è bello lasciarsi cullare da essi.. non mi capita spesso di addormentarmi facendo il bilancio della giornata che sta volgendo al termine.. sarà che con il lavoro che faccio molte volte vado a letto quando la giornata ha inizio..
e poi ci sono quelle notti che precedono giorni importanti, come quelli che verranno.. La nascita del mio primo nipotino.. Il concerto di Laura.. L'incontro con un'amica con cui ho un legame epistolare da quasi dieci anni.. Una partenza.. Ecco in quei momenti non è semplice addormentarmi e qualche pensiero inizia a frullare nella mia testolina.. è sempre stato così, anche in passato quando ho affrontato momenti importanti (più o meno felici).. Per non parlare di quando ho mal di testa.. in quelle sere addormentarmi in modo sereno mi è praticamente impossibile.. Un desiderio? Riuscire a raggiungere quella serenità interna che mi permetta di addormentarmi ogni notte con un sorriso, senza pensare a nulla.. addormentarmi in un istante con la mente leggera.. per vivere ogni giorno in modo speciale, che sia un giorno normale o eccezionale.. questo è l'augurio che faccio a me.. e a chi mi legge.

(MAGGIO 2007)

Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20