vita indipendente - per scriverci le basi, aggiornate da chi la vive, della filosofia e delle pratiche di vita indipendente delle persone con disabilità
« Precedenti Successivi »
 

FIRMATEEEEEEEEEEEEEEEE

http://www.libertaegiustizia.it/appelli/dettaglio_appello.php?id_appello=11 ma che c’entra la libertà di coscienza con il ddl berlusconiano sul caso di Eluana Englaro? Poco o nulla, perché lo scopo di quel provvedimento, per esplicita ammissione del suo promotore, è soprattutto quello di affermare la preminenza del potere governativo sopra ogni altra cosa, dalle sentenze della Cassazione al magistero costituzionale rappresentato dal…
 

Ciao

Pochi lo sanno ma la legge prevede la possibilita' di rifiutarsi di votare e metterlo a verbale. Quando si va al seggio e dopo che le schede sono vidimate si dichiara che ci si rifiuta di votare e si vuole che sia messo a verbale. Le schede di rifiuto vengono CONTATE e sono VALIDE, contrariamente…
 

Votare o non votare?

LA COLLANA - G.GABER G: Su, venite tutti qua che facciamo un gioco. Coro: Bene… bene… dài giochiamo… G: Giochiamo al gioco della collana. Coro: Bene… il gioco della collana… che bello… G: Per essere bello devono giocare tutti, eh? Coro: Benissimo… giochiamo tutti… dai, dai giochiamo… G: Adesso ve lo spiego: uno di noi…
 

Mi raccomando....

CONFESSIONE DI SILVIO BERLUSCONI (DA LEGGERE ATTENTAMENTE!!) Berlusconi: 'Signor parroco, mi vorrei confessare Parroco: 'Certo figliolo, qual'è il tuo nome?' Berlusconi: 'Silvio Berlusconi, padre.' Parroco: 'Ah! Ah! Il presidente del Consiglio!?' Berlusconi: 'Si, padre.' Parroco: 'Ascolta, figliolo, credo che il tuo caso richieda una competenza superiore. E' meglio che tu ti rechi dal Vescovo.' Così…
 

Italia Solidale

Salve. Vi invito a visitare il Blog "Italia Solidale" all'indirizzo http://blog.libero.it/italiasolidaleA tutti auguro un Felice Anno 2008
 

Post N° 154

BUON ANNO A TUTTI E SPERIAMO CHE SIA MIGLIORE.Franco
 

No al DDL che trasforma la libera espressione della rete in testate giornalistiche.

http://www.lastampa.it/_web/tmplframe/default.asp?indirizzo=http://www.petitiononline.com/noDDL/petition.html
 

Carcerato...Voi che mi dite?

E-mail spedita poco fa... Gentile Dott.ssa, ci siamo sentiti poco fa al telefono...sono di Brescia, da 4 anni faccio vita indipendente e questa mattina ho ricevuto una telefonata dall'assistente sociale la quale mi avvisava che lunedì 15 sarebbe passata da me per il rinnovo del proggetto l.162/98. Ha specificato che devo preparare l'estratto conto di…
 

Vita indipendente

Ecco l'iniziativa di un disabile che, nonostante l'handicap, nonostante l'aiuto della famiglia, ha creato un'attività ad hoc.Questo potrebbe essere l'esempio di un inizio di vita indipendente.http://www.apicoltoreproduce.it
 

Presentata un'interrogazione da 12 senatori perchè le regioni "garantiscano piani di autonomia"

Presentata un'interrogazione da 12 senatori perchè le regioni "garantiscano piani di autonomia" Finalmente al Senato è approdata una interrogazione parlamentare sulla legge 162/98 “Vita Indipendente” presentata dal Senatore Fernando Rossi che è venuto a conoscenza dei diritti fondamentali di noi disabili gravi e subito si è attivato per aiutare la nostra categoria che ormai è…
 

« Precedenti Successivi »