Creato da: italoted il 02/10/2008
L'alba dell'utopia

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Stanley Clarke, Marcus Miller

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

italotedstella69aextrainer1vanille_noiremgf70saffina0banny120paolina1870strong_passionPROXY_ORIGINALvololowpochosmaandraxlorenzoragazzu
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

 
« IL SOLE NON PAGARIFLESSIONI »

I RISCHI NEL MANGIARE CARNE

Post n°69 pubblicato il 15 Maggio 2014 da italoted
 

DottorGeorge Clements – “Scienza & Salute”, giugno 1989

“Io non mangerò mai più carne finché il mondo esiste”. I Cor. 8:13.
“L’estrema avversione che alcuni adulti e molti bambini mostrano nei confrontidella carne di ogni tipo, è attribuita da Fitch ad una tendenza atavica, cioèalla sopravvivenza dell’istinto primitivo dei nostri antenati preistorici chenon mangiavano carne” – (J. H. Kellog, M.D., editore Buona Saluto).
“E’ stata notata l’enorme quantità di morti in America dovuta al morbo diBright. Non ho più dubbi che la dieta ricca di carne rovini i reni,specialmente considerando gli esperimenti dei dr. Newburgh, i quali provano chepossiamo, con certezza matematica, produrre il morbo di Bright anche nei topi,mettendoli a dieta con molta carne” – (M. Hindhede, M.D., Commissario dellaSanità in Danimarca),

La carne è stata a lungo sospettata di essere un cibo povero. Un’ampiaesperienza sta provando che il sospetto è fondato. L’avvertimento di solitoera: mangia meno carne. Ora è: non mangiare la carne.
Gli uomini un tempo credevano che la carne fosse necessaria per produrresangue. Ora è noto che la frutta fresca, le bacche e le verdure forniscono ilcorpo di materiale migliore di quello che danno le migliori bistecche.

Il brodo di manzo è stato a lungo considerato un valido tonico e stimolante,quasi indispensabile per i malati deboli. Ora è noto che è vero il contrario.Secondo un eminente medico francese, il brodo di manzo è una «vera soluzione diveleni». Il dottor Austin Flint, dei Bellevue Hospital College, uno dei piùimportanti medici d’America, fece un’analisi chimica dei brodo di manzo, escoprì che il risultato era praticamente lo stesso di un’analisi dell’urina.
E’ inevitabile che sia così, perchè il brodo di manzo, il brodo di carne, ilbrodo di pollo, il bollito e gli estratti di carne di tutti i tipi sono deiveri e propri tessuti disintegrati, preparati artificialmente, proprio comel’urina, che è composta da tessuti disintegrati, prodotti dal metabolismo deicorpo. Il brodo di manzo, perciò, è un veleno che intossica. Non ha proprietànutritive; il suo uso non è mai indicato; né ha la capacità di aiutare i malatideboli o i convalescenti.

Bouchard scoprì che aggiungendo la carne nel regime dietetico, la tossicitàdell’urina aumentava del 50%, e se la dieta consisteva interamente di carne, latossicità aumentava del 400%. Sterling scoprì che mangiare carne aumentava ilcontenuto di acido urico dell’urina da tre a dieci volte. Alla luce di questo,è da ricordare che l’acido urico, in combinazione con altre tossine, èconsiderato da molti ricercatori il più attivo di tutte le sostanze cheproducono le malattie.

Un tempo si supponeva che la carne fosse particolarmente salutare nella curadella tisi. Qualche anno fa un tedesco entusiasta fondò un’istituzione colproposito di nutrire i tisici esclusivamente con la carne, usandoprincipalmente carne cruda. L’iniziativa fallì in sei mesi.
La carne si decompone nel tratto digestivo; il veleno risultante vieneassorbito e il sangue contaminato, con risultati disastrosi. Questa è laprincipale causa che predispone al cancro, alla tisi e ad altri tipi dianormalità.

Gli esami post mortem, fatti in centinaia di casi al Phipps Institute diPhiladelphia, hanno dimostrato che l’86% di tutti i malati di tisi avevanoanche i reni malati, e in uno stadio abbastanza avanzato. L’indebolimento deireni è, infatti, fra la cause più comuni di morte nella tubercolosi polmonare.Ed è sempre la carne ad essere in genere responsabile del morbo di Bright e dialtre disfunzioni renali.


“Nella dieta di frutta, noci e verdure, i malati di cancro hanno nelle loromani i mezzi per liberarsi largamente, se non interamente, dalla paura cheaccompagna questa terribile malattia. lo l’ho verificato molte volte nella miaesperienza, e nella cura di questa malattia mi si è aperta una porta ancora piùampia da quando ho conosciuto il valore di una dieta simile“. (George Biack,M.D.).
“Il cibo animale, l’abuso del quale si fa ogni giorno più grande, non è un ciboin nessun senso, ma un veleno continuo“. (Prof. Dr. Huchard).
“Se non fosse per la carne, noi dottori avremmo poco da fare. – (Dr. Allison,esperto in alimentazione).

Per più di un centinaio di anni, i medici ostinatamente sostennero che unadieta composta principalmente di carne, era essenziale per la cura vittoriosadel diabete. Di questa assurda teoria Trall osserva: “Io non posso qui fare ameno di alludere ad un perfezionato regime dietetico che è stato recentementeproposto dall’Accademia francese di Medicina, e discusso nel giornali dimedicina di questo paese, per la cura della malattia chiamata diabete. Questomiglioramento consiste nel nutrire il paziente con la carne di animalicarnivori – gatti, cani, volpi, ecc.. E allo stesso scopo di vincere ilpregiudizio che la mente o il palato dei paziente potrebbero avere control’alimentazione al sangue, si propone poi di condirla abbondantemente conbrandy e spezie. Tali scoperte nella scienza medica hanno il potere di portarciindietro nel Medio Evo, piuttosto che condurci a dei risultati utili nelfuturo“. – (Il corretto cibo dell’uomo).

Ancora abbastanza recentemente era usuale per i medici nutrire i diabeticiquasi esclusivamente con la carne. Questa è una ragione per cui questi malatinon guariscono mai. I dottori “senza farmaci” hanno provato che, una dieta dicarne peggiora la malattia, aumenta la presenza di zucchero nell’urina e,comunque, peggiora lo stato del paziente.

Una dieta di carne magra è stata a lungo considerata benefica nel casi diobesità. Ora è noto che in simili casi di anormalità c’è una tendenza asviluppare il diabete, e questo aumenta mangiando la carne. Commentando ipericoli nel mangiare la carne magra, Hindhede disse: “Noi abbiamo provatoanche a vivere di sola carne. Ma dopo esserci nutriti di carne magra, cotta oarrostita, tre volte al giorno, In soli tre giorni stavamo così male chenessuno di noi volle continuare. Quale fu la causa? Dunque, quando gliintestini sono pieni di carne magra, il risultato è la putrefazione, che simanifesta in diarrea e feci maleodoranti. Attraverso questo processo sonoprobabilmente prodotte delle tossine, che una volta assorbite, causano unavvelenamento. Una dieta di sola carne magra è velenose per l’uomo, non ci sonodubbi su questo“.
Hindhede ha condannato anche le uova e il latte con queste parole: “ClO’ CHE E’STATO DETTO SULLA CARNE E’VALIDO PER LE UOVA E IN PARTE PER IL LATTE”.

Il beri-beri, lo scorbuto, il rachitismo e la pellagra sono malattie dadeficienza, e spesso risultano dal mangiare troppa carne. Tutti i tipi di carnemancano di molti elementi che il corpo deve avere per costruire dei tessutisani. La carne è molto carente di vitamine e di sali di calce. D’altra parte,la frutta fresca le bacche e le verdure sono ricche sia di vitamine che disali, e mangiandole si assumono tutte le vitamine e i sali di cui il corpo habisogno.
Qualche anno fa uno specialista dello stomaco fece trasalire il mondo dellamedicina affermando che “l’ulcera dello stomaco è una malattia di chi mangia lacarne”. Il cancro dello stomaco e degli intestini ha origine dalla stessa causa- quando non è prodotto dalla vaccinazione o dalla inoculazione.


“Il 75% delle malattie più terribili di cui soffriamo, sono in praticaavvelenamenti causati da cibi non naturali. La natura dice, in un modo che nonpuò essere frainteso, che l’uomo è un animale frugivoro e non carnivoro“. –(Alexander Haig M.A., F.R.C.P.).

Quei mangiatori di carne, che sono troppo deboli per abbandonarne l’abitudine,e quelli i cui dividendi dipendono dall’industria che inscatola la carne, sonosempre pronti a fare una grande pubblicità ad ogni informazione che sembraaiutare la loro causa.
Molte persone credono che per avere forza e vigore è necessario mangiare carnerossa. Sembrano dimenticare che i buoi e gli elefanti prendono la loro grandeforza e il sangue dall’erba e dalle foglie, ricche di vitamine, di calcio, diferro e di altri sali minerali. I deboli, i magri e gli anemici, invece dinutrirsi di fegato di vitello e di olio di fegato di merluzzo, dovrebberotrovare i cibi vitali nel regno vegetale, per la mancanza dei quali il lorosangue sta morendo di fame e il loro corpo si sta ammalando.

Le informazioni relative al rischi nel mangiare la carne, dovrebbero esseresufficienti a ridurre di molto il consumo della carne. Ma se i rischi silimitassero solo a quanto scritto sopra, l’argomento sarebbe di così pocaimportanza da ricevere poca attenzione da parte nostra.
E’ stato recentemente dimostrato da Moore, nei laboratori di Fisiologia diHarvard, che una dieta di carne causa un’accelerazione dei battito cardiacosorprendente per velocità e durata.
Dopo un pasto di carne, l’aumento dei battiti cardiaci va regolarmente dal 25al 50% sopra il livello rispetto al digiuno, e persiste, in soggettisperimentali, da 15 a 20 ore, raggiungendo un totale di molte migliaia dibattiti in più.
Moore mostrò che un pasto di proteine causa un sovraccarico di lavoro per ilcuore, che è paragonabile, in estensione, all’attività totale del cuore di dueo tre ore; ciò ha portato Moore ad affermare che una dieta con molte proteine èincompatibile col riposo cardiaco.

La carne, scendendo nello stomaco e nelle budella dell’uomo, è come se giacessesotto il sole estivo al margine della strada, e ciò di certo causa dannimaggiori di quanto sia mai stato detto o scoperto.
Uno dei prodotti della carne decomposta è l’urina, e non ha importanza se lacarne si è decomposta nello stomaco, nella pentola o dal macellaio. I prodottisecondari della carne decomposta passano nel sangue dei consumatori di carne, edevono essere filtrati ed eliminati dai reni come uno scarto velenoso, cheserve solo ad indebolire il corpo e alogorare i reni, portando al morbo diBright e ad altre malattie renali.

La carne, scendendo nel tratto digestivo che è di una bellezza teatrale,dipinto con tutti i colori di una bambola di cera, forma uno dei veleni piùmortali che i chimici abbiano mai conosciuto, e dà al respiro un odorenauseante che si tenta di correggere masticando caramelle e gomme profumato. Ildentista dica che il cattivo odore proviene dal denti malati, mostrando quantoabbia ancora da imparare.
Quando il sangue diventa così contaminato da questi veleni, la pelle viene insuo soccorso e, in un processo di emergenza, crea un’eruzione; i dottoripossono definirla morbillo, varicella, eczema, e così via, e cercano di “curarela malattia” con altri veleni sottotorma di farmaci e sieri.
Non c’è da stupirsi se il grande Metchnikoff, dopo una vita di studisull’argomento, abbia dichiarato che la putrefazione alimentare siaresponsabile della morte prematura, che è causa di tutte le malattie, perchèquesti pericolosi veleni passano dal canale alimentare nella linfa e nelsangue, e da questi sono condotti in tutto le parti dei corpo – il fegato, ipolmoni, i reni, il cuore e il cervello.

L’origine di tutte le malattie giace nella putrefazione alimentare, disseMetchnikoff. Qual è il rimedio sicuro? La rimozione della causa, non l’uso difarmaci, sieri e bisturi.
Molti studi sperimentali hanno indicato che mangiare carne causa la nefritecronica. Il professor Newburg, dell’università del Michigan, ha dichiarato cheuna piccola porzione diproteine della carne, come il 20%, porta ad unlogoramento dei reni.
Le esigenze dell’ultima guerra sono servite a dimostrare il valore di una dietapoco proteica. Maiali e bestiame furono uccisi in Europa con lo scopo diconservare le provviste di cibo, e lepopolazioni si nutrirono per un certoperiodo soprattutto di frutta e verdura. Il risultato fu una riduzione di unterzo della mortalità, oltre a una grande riduzione delle malattie. Alcunemalattie come il diabete, l’obesità, la gotta, i disturbi digestivi, i problemidei fegato e dei reni e altre malattie dei l’alimentazione sparirono quasicompletamente.
La gente rovina la propria salute mangiando carne, poi paga i dottori per farsicurare i sintomi che provengono da questo abuso. Molti medici ignorano la causache si nasconde dietro i sintomi di alcune malattie, perché anche loro mangianoliberamente la carne come molti dei loro pazienti, e soffrono e muoionoprematuramente per la stessa “malattia”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963