La Foresta di Amarok - una nuova ricerca
« Precedenti Successivi »
 

L. 666=MARCHIO DELLA BESTIA

“Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il…
 

Sole Nero

 Preso dal sito messicano di webcam , pensavo che fosse una difetto delle webcam ........vi lascio il link e cercate voi stessi i video , ci sono varie città guardate l'alba (Amanecer) e i Tramonti (Atardecer) , mette la velocità da 10 a 1 fps........e guardate il SOLE. Cercate ovviamente nel sito WEBCAMS.http://webcamsdemexico.com/     
 

Genesi dello gnosticismo cristiano: la più antica forma del cristianesimo primitivo 3

DositeoPer comprendere, però, appieno il substrato gnostico-ebraico che precede la formazione della gnosi cristiana, è essenziale l’analisi di un altro importante personaggio contemporaneo di Simone e Gesù: Dositeo.Abbiamo detto che se Simone, dalle Omelie, risulta essere il primo discepolo del del Battista e, il secondo per importanza di quel gruppo, è Dositeo che sostituì il…
 

Genesi dello gnosticismo cristiano: la più antica forma del cristianesimo primitivo 2

Gesù e la proto-gnosi cristianaA questo proposito è, però, anche d’obbligo sottolineare quanto che le pseudo-clemenine affermano riportando le parole di Simon Mago  rivolte a Pietro "Tu, in verità, come uno che sia continuamente stupefatto, per così dire, chiudi le orecchie perchè non possano continuamente essere contaminate dalla bestemmia e corri via non trovando niente…
 

Genesi dello gnosticismo cristiano: la più antica forma del cristianesimo primitivo 1

E’ possibile che attribuire che i fondamenti della gnosi cristiana siano attribuibili direttamente alla predicazione di Gesù?Le numerose scoperte di testi gnostici avvenute sin dalla fine dell’800 e culminate con quella fondamentale dei 52 testi di Nag Hammadi ma non ancora esauritesi, come mostra la recente riapparizione dello scomparso “Vangelo di Giuda Iscariota” , rendono…
 

Chiesa Ortodossa 3

Le ultime coseNell'ortodossia si crede che il paradiso non sia una realtà statica. L'umanità sarà riportata alla perfezione, ma tale perfezione non è un fine ultimo in sé e per sé: il fine è l'unione con Dio. I tratti negativi che ora caratterizzano la natura umana spariranno, e l'uomo diverrà quanto era stato originalmente voluto.…
 

Chiesa ortodossa 2

La Bibbia Nell'ortodossia come nel cattolicesimo, la Bibbia è interpretata usando il criterio stabilito dalla esperienza della Chiesa, che proviene, a sua volta, da quanto trasmesso dagli apostoli nella Chiesa primitiva. Il fedele seguito dal padre spirituale deve quindi operare una maturazione interiore per potere assaporare pian piano i molteplici sensi della Scrittura e il significato…
 

Chiesa ortodossa 1

La Chiesa ortodossa, talvolta indicata come Chiesa ortodossa orientale o Chiesa cristiana d'oriente o Chiesa cattolica ortodossa,[1] è una comunione di Chiese cristiane nazionali che sono o autocefale (cioè di cui il capo non riconosce alcuna autorità religiosa al di sopra di sé) o autonome (cioè dipendenti da un patriarcato, ma distinte). Delle Chiese autocefale,…
 

Valentiniani

I Valentiniani erano seguaci dell'eretico Valentino (II secolo).Essi predicavano metodi per liberare il proprio pneuma con lo studio di testi sacri e gnostici e con cerimonie come la camera nuziale e la redenzione, di cui si è perso il significato.Tra i principali discepoli di Valentino si ricordano Marco, Eracleone e Tolomeo, per il ramo latino…
 

Sull'origine del mondo

Sull'origine del mondo è il titolo moderno di un trattato gnostico incluso nei codici di Nag Hammadi (completo nel codice II,5 e frammentario nel codice XIII,2). Si tratta di un saggio apologetico che riassume e presenta al lettore una spiegazione del punto di vista gnostico sul mondo. Sebbene non sia riconducibile ad un ben definito…
 

« Precedenti Successivi »