|
Vittime della più aberrante macchinazione ordita dall'uomo contro l'uomo, siamo ora testimoni di una rinascita: la nostra...
|
|
Da una idea di metà Novembre, è nata la composizione "Distant specter", "Spettro distante". Sicuramente hanno influito, nella sua stesura, i miei ascolti di "Between two points" di David e Romany Gilmour e le intuizioni della mia Compagna, ma soprattutto una amabile conversazione con un amico, che mi si è stampata in testa in un modo tale che, non appena tornato a casa, ho scritto 8 battute per archi, che sono la colonna portante del pezzo. Noi tutti, una volta giunti a 50 anni, abbiamo spettri. Tutto sta a capire come e con quale intensità essi siano presenti nella nostra giornata, perché, se risultassero invadenti, potrebbero farci del male. Se, altresì, occupano una sezione lontana nella nostra mente, allora, possiamo imparare a conviverci, ascoltandone sempre il messaggio di probabile realizzazione ancestrale del nostro Io. Questi spettri recano infatti una informazione. Spesso, meritano essere accuditi. Compresi. Cullati, affinché tornino in una forma più accettabile a far parte della nostra Psiche senza più essere minacciosi. Questa è l'idea che anima "Distant specter", il mio ultimo lavoro, che intendo estendere in questo inizio 2025. Lascio un link al mio sito con un breve frammento musicale. Scriverò, di tanto in tanto, aggiornamenti su questa opera in divenire... Buen viento, Marineros!!!
https://www.massimilianofolegatti.eu/vibrazioni-di-guarigione/il-nuovo-lavoro-distant-specter |
|
Oggi condivido un nuovo brano, l'ultimo che ho scritto, "Distant specter", che ha una storia. L'altro giorno, parlavo con un amico, il quale mi diceva che, giunti a cinquant'anni, tutti abbiamo degli spettri. Ognuno di noi è stato, magari a più riprese, a contatto con la morte, perdendo persone care. Altri hanno conosciuto il dramma delle separazioni, delle amare incomprensioni. Questi spettri occupano un posto, nella nostra vita, l'importante è che non abbiano una posizione predominante, che siano "Spettri lontani". Mi ha fatto molto riflettere questa considerazione. Oggi pubblico "Distant specter", "Spettro remoto", perché anche io credo che, fino a quando noi parliamo con parti irrisolte di noi, che tendono al caos, possiamo far bene ed essere felici.
|
|
La Speranza non deve mancare mai.
La Speranza è l'ultima a morire... |
|
Post n°277 pubblicato il 11 Settembre 2024 da m0n0lite
Oggi posto una composizione. Ho cominciato a scriverla in montagna, il giorno della ricorrenza dell'eccidio nazista di Sant'Anna di Stazzema.
Spero possa comunicare.
Possano i nostri passi essere guidati dal senso profondo della Giustizia.
In cerca di fratelli d'elezione... |
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.


Inviato da: m0n0lite
il 28/09/2022 alle 11:02
Inviato da: cassetta2
il 22/09/2022 alle 12:14
Inviato da: m0n0lite
il 22/01/2022 alle 17:36
Inviato da: nodopurpureo
il 22/01/2022 alle 17:18
Inviato da: m0n0lite
il 08/12/2021 alle 14:11