Il mondo di Maffomo - Benvenuti nel diario di Maffomo: buona navigazione!
« Precedenti Successivi »
 

Nuovo Forum dedicato alla Virtus Roma Basket

Sono finalmente tornato per comunicarvi che da ieri è on line un nuovo forum dedicato a tutti gli appassionato ed i tifosi della mitica Virtus Lottomatica Roma Basket.L'indirizzo per raggiungerlo è il seguente: http://virtusromafans.community.leonardo.it/Buona Navigazione a tutti!Vi aspetto Numerosi!
 

IPERBOLE AUTOSTRADALE!!!

La vita è come un'autostrada. A volte si viaggia in perfetta pianura, in modo picevole e senza traffico ad una velocità di crociera che ci permette di ammirare il paesaggio e, perchè no, anche di rilassarci. Poi, prima o poi, arrivano le montagne, le arrampicate, faticose da affrontare ma che, spesso, lasciano il passo a…
 

TUTTO QUELLO CHE UN UOMO...

La canzone che ogni uomo dovrebbe scrivere alla propria donna.....TUTTO QUELLO CHE UN UOMO... Se non fosse per teCosa avrebbe un sensoSotto a questo cielo immensoNiente più sarebbe veroSe non fosse per teCome immaginareuna canzone da cantareA chi non vuol sentirsi soloSe non fosse per teCrollerebbe il mio cieloSe non fosse per teSarei niente, lo…
 

Geremia e il cormorano

La piccola barca si allontanò lentamente lasciandosi dietro la scia dei remi che l’uomo, con movimenti continui e decisi immergeva nel mare calmo e piatto della sera. Il sole era ormai tramontato e la crescente umidità consigliò al marinaio di indossare il vecchio cencio che portava sempre con sé quando andava a pescare; lo afferrò…
 

Arriva l'autunno... preparate il vostro cuore!

Pochi giorni è l’estate 2006 ci saluterà. Tre mesi volati via come il vento ed ora eccoci qua ad attendere  una nuova stagione che personalmente amo molto per ciò che di bello riesce ad esprimere: i suoi colori, i suoi profumi ed la sua particolarissima essenza romantica.L’autunno è una stagione per molti triste, crepuscolare, immediatamente…
 

IN CHE MONDO VIVIAMO?

VICENZA - Ha ucciso la nonna per venti euro, poi è andato a giocarli al videopoker del bar come se niente fosse. È successo a Vicenza. Il giovane, un disoccupato di 22 anni, si era recato nell’abitazione dell’anziana per avere dei soldi. Di fronte al rifiuto, il ragazzo ha perso la testa e ha colpito…
 

A volte ritornano...

A volte ritornano come la pioggia dopo uno squarcio d'azzurro, come il rombo d'un tuono lontano, come chi ti teneva per mano. A volte ritornano, pronti a far rivivere emozioni che pensavi di aver abbandonato negli anfratti del tuo passato. Respirali profondamente: sono memoria di te, di quello che eri, una traccia immortale che nessuno…
 

Da "Il Grande Dittatore" di Charles Chaplin

Il film ha ormai più di 50 anni.... ma a me queste frasi sembrano attualissime...non trovate?  Scusate, ma non voglio fare l’imperatore. Non è il mio mestiere. Non voglio governare o conquistare nessuno. Mi piacerebbe aiutare tutti, se fosse possibile: gli ebrei, i gentili, i negri, i bianchi.Noi tutti vogliamo aiutarci vicendevolmente. Gli esseri umani sono…
 

Dedicata a chi va sempre "di prescia" ("di fretta": per i non romani!)

La fretta Se stà a fa’ sera e nantra giornata de lavoro se n’é annata;c’ho l’ossa tutte rotte, la capoccia frastornata.Cammino senza prescia, tanto, che devo fa’?Si torno presto a casa me tocca pure sfacchinà!Sur viale del tramonto me fa l’occhietto er sole,e dopo na’ giornata a dà i resti a chi li vole,l’osservo ‘mbambolato, come…
 

Il circo... una vera passione!!

Il circo è la forma di spettacolo che più mi affascina, forse perchè un modo di tornare, seppur per sole due ore, bambini e poter sognare una mondo migliore.Con il passare degli anni e con l'inesorabile avvento della maturità è divenuta per me una vera passione...Amo trascorrere intere mattinate fotografando gli animali, curiosando tra le…
 

« Precedenti Successivi »