Magma - Ciò che sfugge al quotidiano, ma che lento scorre sotto una superficie solida, in paziente attesa del primo spiraglio di cielo.
« Precedenti Successivi »
 

Il primissimo Vasco...

Fa troppo ridere!!!!
 

Post N° 140

<< Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a ritrovarli.>>Woody Allen
 

Muovono austero

Vento che smuovecopre e annuda;cielo che piovelava e ripudia.Le nuvole lentemuovono bassea volte più spentea volte più sparse.Il terreno più giùaspetta la linfa,di acqua dal bluche scopre una ninfa.Agli occhi il pensierodi coglier paroleche muovono austeroun sentimento nel cuore.Darec
 

Leoni per Agnelli

Ieri sera sono stato al cinema; ho visto il film "Leoni per Agnelli". Diretto da Robert Redford, con attori protagonisti R. Redford, Tom Criuse e Meryl Stripp. Ora, l'argomento di base è un argomento appassionante. In pratica si parla della scelta che ogni essere umano dovrebbe fare riguardo alla propria esistenza, cioè se decidere di…
 

Politica? Ridiamo...

Devo ringraziare la politica odierna; mai come in qusti ultimi tempi mi fa sorridere. Vediamo l'aspetto economico del sistema Italia. Recentemente Prodi ha affermato di voler diminuire le tasse, in modo da aumentare il potere d'acquisto degli Italiani e quindi da rilanciare l'economia dell'intero sistema. Il signor eccellentissimo Padova Schioppa a questo punto ha ribadito…
 

Post N° 136

<< Una passione sfrenata per l'arte è un cancro che divora ogni altra cosa.>>Charles Boudelaire
 

Tutto di tutto

Forse non tutti sanno che ogni tanto aiuto ragazzi in difficoltà con la matematica e la fisica. Ebbene, mi sono accorto che i ragazzi che attualmente hanno 16 anni presentano grossi problemi nel porsi domande. In altre parole questi non sono abituati a chiedersì il perchè delle cose. Cosa vorrei dire? Quella che vorrei fare…
 

Post N° 134

<< Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze.>>O. Wilde
 

Parole non mie

Talvolta non capisco perchè scrivo; pensieri e parole entrano in testa e possiedono queste mani che tastano tasti di versi mai letti. Non io a pensarli, non io a plasmarli; come una forza che viene d'oriente, così le parole si susseguono, senza che io possa arrestarne il fluire. Non me. O forse una parte che…
 

Come sostare

Sera che calalenta e mesta;scopre l'ombrasopra la testa.Copre pensierie passi suadenti;scopre sentierie sogni imminenti.Udire il silenziod'una notte erudita,c'offre menzognee luce vestita.Come gattoche miagola così parolestrozzano in gola.Verso quell'uscioora vicino, ora lontano...tendo e trattengo al contempo la mano.Stazionare e volare;è come sostare...Darec
 

« Precedenti Successivi »