Creato da Maheo il 07/11/2003
Solo un Sogno
 

 

« Messaggio #1434Messaggio #1436 »

Post N° 1435

Post n°1435 pubblicato il 04 Ottobre 2005 da Maheo

Voice Dance

Ieri sera siamo andati a provare questa attività. Avevo molte perplessità e confesso che la tentazione di rimanermene a casa al calduccio c'era tutta, ma è inutile io che vivo in coppia da quando ho 16 anni so bene che bisogna mediare le esigenze di entrambi.

Posto sperduto appena fuori Modena, arriviamo con mezzora di anticipo, nonostante ci siamo persi perchè S. ha sbagliato orario, inizio alle 21 e non alle 20,30.

In passato lo scorso anno ho scritto di quando facevo il diaologo delle voci, che è una cosa un po' complicata, non tanto a fare mada spiegare.

La danza è la stessa cosa, non credo si riesca  a spiegare a parole, ma bisogna provarla.

Poi una volta che la provi, a parte i primi 10 minuti che ero convinto di rimanerci secco, (io mi aspettavo tutta una cosa calma e tranquilla ...col piffero) il resto è stato davvero coinvolgnte e liberatorio.

Il massimo del godimento almeno per me è stato quando ha messo su della musica dei nativi americani ... e ci ha lasciato liberi di muoverci e danzare come  il nostro corpo chiedeva ... bellissimo !!!

In questa prima serata dimostrativa eravamo in nove, due soli uomini, come sempre è difficile farli schiodare dalle poltrone di casa. Una bella energia che davvero ha consentito di scaricare da una parte e ricaricarsi da un'altro.

Non so se faremo o meno il corso, questione di soldi visto che già siamo entrambi impegnati in altre cose anche abbastanza costose. Però davvero una piacevolissima sensazione. Danzare con musiche bellissime,muovendosi anche in cerchio e quindi facendo una sorte di coreografia di gruppo è stato interessante, una sorta di ritorno atavico a danze tribali.

Mi è successopoi una cosa quasi assurd, ma per tre quattro volte durante la serata, sono quasi "partito" un po' come quando faccio meditazione. Sembra un apparente contro senso perchè meditazione la faccio da fermo, e ieri sera invece il fulcro era la denaza, eppure mi è successo la stessa cosa, sebbene poi non mi sono permesso di scendere in profondità altre al lecito, ma spesso ho danzato proprio sospeso in questa sorta di sospesa dimensione in cui ero fisicamente lì con il corpo ma al tempo stesso ero anche altrove ...

No no, non avevo bevuto :o) ....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

MaheoAliceSettequerceAdeniacassetta2alf.cosmosil_tempo_che_verrapuxi0stefania65dgl2woodenshipcolombabianca770KiuryCorteseSelvaggiolisa.dagli_occhi_bluvenere_privata.x
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963