Creato da Maheo il 07/11/2003
Solo un Sogno
 

 

« Giovedì GrassoSicilia ... »

Vorrei ...

Post n°2222 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da Maheo

Vorrei tornare a scrivere in questo luogo. Un luogo che sebbene non esista materialmente per tanto tempo l'ho considerato come una seconda casa. Luogo in cui le mie fragilità prendevano forma sebbene nel caotico modo di scrivere che ho.

Non è che poi abbia sempre tante cose importanti o meno da dire, è che per me lo scrivere è stata sempre e semplicemente operazione terapeutica. dare libero sfogo a quanto dentro senti che ha necessità di uscire.

Siamo un po' più figli di Facebook ora, ma ho sempre "odiato" quel mezzo vissuto come una grande centro commerciale rispetto a questo ben più intimo negozietto di quartiere, dove sebbene celati in nick si ci conosce oiù o meno tutti.

Ora è solo un preannunciare un intento, che magari non avrà alcun seguito, ne è proclama destinato ad arrivare a chissa chi visto che il luogo è da tempo deserto.

Ma io ho sempre scritto solo per me e quindi dopo aver girovagato vorrei a distanza di anni riprendere possesso di ciò che mi appartiene, se sarà così bene, se così non sarà ... pazienza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/maheo/trackback.php?msg=11677348

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 29/10/12 alle 10:14 via WEB
anche io mi sento bene quando scrivo..torna se ti fa star bene!!! ciao ^_^
 
 
margodgl
margodgl il 29/10/12 alle 15:11 via WEB
Ciao Marcello ....vero questo è un luogo dove ci si sfoga per un attimo ...dove puoi dire o scrivere quello che ti passa nella testa per un attimo...poi ...puff...e tutto torna normale ...si torna alla realta' di sempre ...ciao Marcello amico mai visto ma sempre portato nel mio piccolo cuore selvaggio....
 
   
Maheo
Maheo il 29/10/12 alle 19:22 via WEB
Ciao hai ragione, 10 anni o forse più 10 km. o forse più di distanza e mai incontrati ... ma va bene anche così :)
 
 
Maheo
Maheo il 29/10/12 alle 19:21 via WEB
:)
 
 
Maheo
Maheo il 29/10/12 alle 19:22 via WEB
:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rita martinelli il 09/02/13 alle 13:47 via WEB
Leggevo, anzi no, cercavo qualcosa che avevo scritto qualche anno fa su Skyblus. Prima di chiuderlo, ne avevo salvato gli scritti, commenti compresi. In uno degli ultimi, prima della chiusura, parlando di blog, riportavo una tua frase "E' uno stato d'Animo questo luogo." e linkavo il tuo post da dove l'avevo estratta.(http://blog.libero.it/maheo/2413008.html). Credo che in fondo, quella definizione, sia ancora valida. Credo inoltre che oltre a questo, questo posto sia e resti qualcosa di "strano". Forse, in effetti, strano come strani sono gli stati d'animo...non sempre comprensibili. Scusa se non mi sono linkata...non ci entro più qui dentro. E' rara ed un caso, come oggi, per esempio. Rara perchè se ci vengo è giusto per vedere se ancora ci sei tu e Cristina. Non ci so più neanche entrare qui dentro. Ho dimenticato persino la pass e le indicazioni che a suo tempo ho dato per riaverla ogni qualvolta la dimenticavo, con tutta probabilità sono cambiate. Ti saluto e mi auguro che la tua vita scorra serenamente. Rita
 
 
Maheo
Maheo il 09/02/13 alle 15:56 via WEB
Ciao Rita, parto dalla fine. No la mia vita non è serena. Ho una tale confusione dentro, o meglio io le idee le avrei anche abbastanza chiare, ma le circostanze .... Beh tu sorriderai e dirai, beh nulla di nuovo dunque :) Così ci eravamo lasciati e così ci ritroviamo. Sì è un luogo strano questo, lo è per me lo è per te per Maria e per Cris in primisis. In qualche modo abbiamo qui dentro condiviso tanto che sembra quasi impossibile che a distanza di anni ogni tanto ci sia ancora modo di ritrovarsi. Ma tu lo sai, ho sempre preferito avere poche pochissime persone vicino ma con voi creare, nel bene e nel maleun rapporto profondo. Il cazzeggio era tanto, ma era tanta anche la voglia di raccontarsi. Ho su face un luogo dove scrivo, non quello dove tu mi hai contattato in occasione del terremoto. Proprio alcuni giorni fa ho mandato un messaggio alla cris, am ancora non lo ha ricevuto, chissà se avraà voglia di rispondere :) chissà magari anche se il tempo è passato chissà che non ti torni la voglia di condividere con me parole ... sarebbe bello :) un bacio Rita. Mi auguro invece che la tua vita sia felice
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Io il 09/02/13 alle 20:22 via WEB
Si, vero...abbiamo condiviso tanto qui dentro. Ma io credo che sia proprio per questo che ci si possa ritrovare. Spero che Cris ti risponda. Ogni tanto passo anche da lei...dal mio "mon petit choux"; non l'ho mai dimenticata. Mi spiace davvero sapere che la tua vita non è serena. E' cosa che ti meriti avere. La mia non è felice. Non so dire se è meglio o peggio del tempo in cui, qui, si cazzeggiava e ci si spogliava l'anima. Non so valutare. Di certo ho raggiunto alcune cose. O meglio: di certo mi sono raggiunta. Certo la vita di difficoltà me ne ha regalate tante e ancora non molla...ma sai, alla fine è tutto relativo. Tutta acqua che scorre. Sto abbastanza bene. Vivo la meraviglia del mondo nella fatica della materialità del quotidiano...però, vivo. E sono serena. A posto con me stessa e con il mondo tutto. Non ho sospesi, rancori o quant'altro. Posso andar via domattina con la coscienza a posto. Povera fuori, ricca dentro. E questo mi è sufficiente. Sto bene anche se ho delle difficoltà...ma sto bene. Cara testina, cosa intendi quando dici che sarebbe bello se mi tornasse la voglia di condividere con te parole? Qui? Qui sul tuo blog? Su fb? Di fatto non ho mai smesso di parlare con te...o con Cris. Sai marcè, dalle persone ci si può allontanare ma dall'affetto che si è provato per loro, se non ci sono state cose che l'hanno corroso, mai. Ti abbraccio. Su fb io sono sempre nell'unico profilo dal quale ti ho scritto per il terremoto.
 
Maheo
Maheo il 09/02/13 alle 16:20 via WEB
Rita sono tornato a leggere il post che hai segnalato. Miodio che roba massiccia. Però bello. Mi chiedo tu come abbia fatto a trovarlo, perchè io manco mi ricordavo d'averla scritta una cosa così. Però davvero densa e piena di cose che avevo dentro. Vorrei che tutto questo mare di sensazioni fosse compreso, fosse compreso da chi mi conosce nella realtà e ciò nonostante non ha mai compreso davvero Marcello chi sia. Per assurdo chi non mi ha mai conosciuto di persona, ha fose di me una idea molto più reale di chi invece mi ha conosciuto ed amato.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Io il 09/02/13 alle 20:06 via WEB
Ciao testa di zucchina. :-) Te l'ho detto come ho fatto. Cercavo tra i file salvati qualcosa che avevo scritto su Skyblus e gironzolando mi sono trovata un mio post di saluti prima della chiusura dove facevo conoscere (doverosamente) la mia faccia alle persone che con me si erano rapportate. Trovavo giusto metterci la faccia. Aver la possibilità di sapere con chi si era viaggiato. Con chi si era condiviso del tempo. Fatto, come dici tu, sicuramente di tanti cazzeggi ma anche di tante verità e di altrettanta nudità Sotto la mia foto avevo messo saluti e ringraziamenti e avevo riportato la tua frase con tanto di link da cui l' avevo estrapolata. Oggi, per i motivi che ti ho detto, l'ho ritrovata e, io stessa, sono andata a vedere e sono entrata qui da te. Poi, per curiosità, sono andata in home e ho visto che hai ripreso a scrivere qualcosa da non più quanto tempo. Stranamente (strana-mente?) ho visto che c'eri solo ieri. Mi ha fatto sorridere questa e così sono scesa a leggere gli altri post e ho trovato questo...ovvio, direi naturale il collegamento a ciò che qualche minuto prima avevo trovato nel mio file. Capisco perfettamente il tuo sentirti "straniato" da quello che tu stesso hai scritto. Lo comprendo; capita spesso anche a me se mi rileggo. Chiedersi se sia opera mia è d'obbligo. :-) Dalle cose che accenni non mi sembra, almeno per alcuni versi, che la tua vita sia compresa e di questo me ne dispiaccio. Ma davvero tanto. Ti facevo tranquillo e in armonia. Dentro e fuori. O forse me lo auguravo e te lo auguravo. La tua vita, quella di Cristina, di Mari. Per quel che mi riguarda, comprenderti, non è mai stato così complicato. Almeno, è cosa che ho sempre creduto.
 
   
Maheo
Maheo il 10/02/13 alle 08:36 via WEB
Beh vedo che le parone non ti mancano nemmeno ora :) Domenica mattina e quindi abbastanza anchilosato per articolare frasi con senso logico compiuto e quindi mi limito a salutarti affettuosamente. Per il resto chissà magari ci sarà la voglia di scambiare ancora qualche emozione o forse le cose passate per belle che siano state è bene che rimangano ancorate a quei tempi. Davvero non so, questo luogo del resto nonè da me frequentato in maniera assidua, o meglio passo spesso ma lo scrivere qui non è semplicissimo, da una parte mi rendo conto che certi tomi non hanno davvero più ragione di essere e la sintesi invece non è la mia dote migliore. Però c'è di bello che io faccio ciò che mi sento elo faccio esclusivamente per me stesso e quindi aleno qui non devo rendere conto a nessuno se non a Marcello :) un abbraccio Rita magari ti contatto su face con il profilo che uso abitualmente ... ciao ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
io il 10/02/13 alle 12:27 via WEB
Ciao ciao. [farai quello che ti sentirai di fare nella libertà di farlo. I legami tra le persone le cose e il mondo tutto, io credo, in contraddizione alla parola, si creano nella libertà di esprimersi. Niente, a mio avviso, "lega" gli uni agli altri di più della libertà d'essere. E nel rispetto reciproco.]...a rì.ciao ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

MaheoAliceSettequerceAdeniacassetta2alf.cosmosil_tempo_che_verrapuxi0stefania65dgl2woodenshipcolombabianca770KiuryCorteseSelvaggiolisa.dagli_occhi_bluvenere_privata.x
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963