SCONNESSA

UNO SPICCHIO DI MONDO LIBERO DA REGOLE

 

NON POSSO GUARDARE AVANTI, SENZA IL PASSATO

immagine
 

L'ARTE NOBILITA L'UOMO

E IL LAVORO LO UCCIDE...

 

1. Nella rete internet tutto è tutelato dalle leggi sul diritto d'autore a meno che non sia specificato la libera distribuzione dei testi / immagini /fotografie...
per saperne di più...
http://www.mestierediscrivere.com/testi/copybasics.htm 

2. La tutela dei diritti d'autore è una legge italiana: Legge 18 agosto 2000, n. 248 (Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 206 del 4 settembre 2000), non occorre necessariamente essere iscritti alla SIAE per essere tutelati.

3. Alcuni casi di difesa? La raccomandata Siae: totale 4.700 euro di multa per aver pubblicato immagini di opere d'arte.

citazione copiata dal blog http://blog.libero.it/artefrugando/immagine

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

AREA PERSONALE

 

 

« SCRITTORI MALEDETTILIQUIDO »

OCCHIO AL GRUPPO GIUSTO!

Post n°22 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da maja_1973
 

Chi di voi è mai stato ignorato dai cosiddetti "acculturati", perchè non conoscete Joyce, - come dice il mio amico Braga - o non avete mai letto la Bachmann - io non l'ho letta - o semplicemente perchè scrivete di getto, i vostri testi non vengono capiti subito, e addirittura voi stessi necessitate molto tempo per digerire quello che scrivete, tempo perchè prenda forma, si adegui alle vostre emozioni del momento, che domani saranno diverse, e richiederanno ancora modifiche... - e altri non condividono, criticano, stroncano, si atteggiano a saccenti intellettualoidi - a me è capitato, a volte.

Non è gratificante.

Ho scoperto grazie a Luigi, un amico conosciuto a un corso di scrittura, che non esiste un solo tipo di lettore, nè un solo modo di concepire un gruppo appassionato di letture, esiste uno strumento unico, - quello sì! - ed è la carta. Il profumo delle pagine istoriate di nero-seppia, quelle, sono uguali. Uguale il modo di rilegare, la copertina, i ringraziamenti alla fine... ma una sola cosa è diversa: la voce di chi lo legge, o lo scrive, un pensiero con mille sfumature e interpretazioni. Questo desideravo da un gruppo di lettura.

Ve lo segnalo, anche perchè mi hanno regalato una bella cosa, una grande sorpresa sul loro blog, se volete sapere cosa, cliccate sul link:

 
 
Ringrazio tutto il GdL di Segrate, per l'umiltà e la sensibilità che mi trasmette, - cosa oggi molto rara - e auguro buona penna.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: maja_1973
Data di creazione: 08/12/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacopposti_incongruentifalco58dglliuto2010psicologiaforenseLaDonnaCameljo_march1979JENdgl2solesoleilsunGalleriaRomasharie
 

TAG

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963