SCONNESSA - UNO SPICCHIO DI MONDO LIBERO DA REGOLE
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 30

Ovunque rumore, silenzio, indifferenza.Ovunque caos, frastuono, incuranza.Equilibri e squilibri s'intrecciano e si diffondono nell'eteretra musica e parole.
 

INCIPIT... continua

Come le pagine di un libro, scorrono le immagini nella mente, alla ricerca dell'ultimo sorriso. Il gesto più faticoso, da quando ti ho conosciuto, e di nuovo mi convinco che questa strada, è il luogo più giusto per morire, da qui è iniziato tutto...Dipingevo di rado. Lo facevo per hobby, come lavorare. Soldi, sempre pochi,…
 

INCIPIT: ...continua Sharie

fiato sospeso fino alla fine, ma non c'è un respiro di sollievo ad attendermi. Il finale é amaro, e mi ferisce, anche se io non c'entro proprio niente. Anche se io passavo casualmente di qua, e mi son ritrovata ad essere testimone casuale, di questa amarezza. Un morso di vita. Perché la vita é proprio…
 

INCIPIT... CONTINUA CHI LEGGE

Ho divorato la luce con il corpo, mentre avanzavo sul viale deserto, quattro di mattina, freddo, silenzio acceso dai lampioni. La mia ombra si accorcia, nascosta sul pavè spigoloso sotto le suole delle scarpe. Rimango in bilico: pochi secondi, lunghi, sordi, in cui capisco di non essere sola. Quando i miei occhi comprendono, il cervello…
 

RAGIONARE COSTA TROPPO

Il preside mi ha punito.Si vede che te lo meritavi.Ma le mamme non dovrebbero difendere i figli?Dipende.Da cosa dipende mamma?Se hai torto oppure no.Vuoi dire se ho ragione oppure no.Be' sì, è uguale.No, con te parto già svantaggiato.Va bene ma ora zitto e guarda la tv, tieni il telecomando.???Il tredicenne sogghigna, ti guarda con sfida,…
 

A R I A

Oggi è il mio compleanno.Oggi è anche il compleanno dell'ARIA, della TERRA, del MARE e delle FORESTE, estranee all'odio e al rancore umano, figli spontanei nati prima di noi, prima che il nostro saper fare, volgesse a una strada Diversa, Onerosa, Mistificatrice.Fiera di esser nata in un giorno così importante, reprimo la rabbia, per ora, e…
 

SHARIE PUBBLICA

Ciao Amici di con una biro, villaggio di poeti contaminato dai sogni.La nostra amica Sharie ha pubblicato un suo lavoro, uno spaccato-documento dal lessico fluido, ricco di immagini e ironia, diretto e accattivante.Consiglio la lettura sul sito:http://www.scuoladelviaggio.it/premiati2006_ita.htme ringrazio lei e tutti coloro che con i sogni, arricchiscono il nostro tempo.
 

LIQUIDO

Come un gelato si scioglie una stellacadente non per sceltaopaca si libera del velo grigioe perde la coda nel buio del marePrigione del bagliore e sabbianel deserto di lingueche aride asciugano la pellesul ventre maternoGuardiamola morirementre crepita la notte nella fognasterile e depressa del cieloche oltrepassa orizzonti cristalliniper rinascere incubo e menzognaNella fraterna ragione che…
 

OCCHIO AL GRUPPO GIUSTO!

Chi di voi è mai stato ignorato dai cosiddetti "acculturati", perchè non conoscete Joyce, - come dice il mio amico Braga - o non avete mai letto la Bachmann - io non l'ho letta - o semplicemente perchè scrivete di getto, i vostri testi non vengono capiti subito, e addirittura voi stessi necessitate molto tempo per…
 

SCRITTORI MALEDETTI

A volte capitano cose che non vorresti, o meglio, vorresti in maniera diversa.Il commento del compagno di penna Mauro Savino, mi ha molto colpita. Non penso di essere un'ingenua, forse idealista, sognatrice, ma chi di noi non lo è. Specialmente se entriamo nell'argomento ARTE. Chi di voi non sogna di pubblicare, di vedere il proprio…
 

« Precedenti Successivi »