SCONNESSA

UNO SPICCHIO DI MONDO LIBERO DA REGOLE

 

NON POSSO GUARDARE AVANTI, SENZA IL PASSATO

immagine
 

L'ARTE NOBILITA L'UOMO

E IL LAVORO LO UCCIDE...

 

1. Nella rete internet tutto è tutelato dalle leggi sul diritto d'autore a meno che non sia specificato la libera distribuzione dei testi / immagini /fotografie...
per saperne di più...
http://www.mestierediscrivere.com/testi/copybasics.htm 

2. La tutela dei diritti d'autore è una legge italiana: Legge 18 agosto 2000, n. 248 (Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 206 del 4 settembre 2000), non occorre necessariamente essere iscritti alla SIAE per essere tutelati.

3. Alcuni casi di difesa? La raccomandata Siae: totale 4.700 euro di multa per aver pubblicato immagini di opere d'arte.

citazione copiata dal blog http://blog.libero.it/artefrugando/immagine

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

AREA PERSONALE

 

 

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 22 Marzo 2007 da maja_1973

Ovunque rumore, silenzio, indifferenza.

Ovunque caos, frastuono, incuranza.

Equilibri e squilibri s'intrecciano

e si diffondono nell'etere

tra musica e parole.

 
 
 

INCIPIT... continua

Post n°29 pubblicato il 08 Marzo 2007 da maja_1973
 

Come le pagine di un libro, scorrono le immagini nella mente, alla ricerca dell'ultimo sorriso. Il gesto più faticoso, da quando ti ho conosciuto, e di nuovo mi convinco che questa strada, è il luogo più giusto per morire, da qui è iniziato tutto...

Dipingevo di rado.

Lo facevo per hobby, come lavorare. Soldi, sempre pochi, da spendere e da conservare. Investivo nei viaggi, unico obiettivo per cui valga risparmiarli.

Lavorare non è come dipingere. L'ispirazione non basta.

Recuperavo monete qui, proprio in questo angolo, tra Via Ronchi e Via Gobetti, ogni tanto si fermavano strane persone, coppie di solito. Mi guardavano, attenti e indagatori: gli piacevo.

 
 
 

INCIPIT: ...continua Sharie

Post n°28 pubblicato il 08 Marzo 2007 da maja_1973
 

fiato sospeso fino alla fine, ma non c'è un respiro di sollievo ad attendermi. Il finale é amaro, e mi ferisce, anche se io non c'entro proprio niente. Anche se io passavo casualmente di qua, e mi son ritrovata ad essere testimone casuale, di questa amarezza. Un morso di vita. Perché la vita é proprio così, vuol apparire positiva, ma in realtà fa male.

 
 
 

INCIPIT... CONTINUA CHI LEGGE

Post n°27 pubblicato il 03 Marzo 2007 da maja_1973
 
Foto di maja_1973

Ho divorato la luce con il corpo, mentre avanzavo sul viale deserto, quattro di mattina, freddo, silenzio acceso dai lampioni. La mia ombra si accorcia, nascosta sul pavè spigoloso sotto le suole delle scarpe. Rimango in bilico: pochi secondi, lunghi, sordi, in cui capisco di non essere sola. Quando i miei occhi comprendono, il cervello indietreggia tra ricordi accantonati, frasi buie, sentimenti ancora vivi, e la nausea mi avvolge, aggrappata alla gola, il respiro che tace, davanti al suo volto indurito dalla rabbia. Non puoi lasciarmi, mi dice. E io rimango incollata, sulle pietre appuntite di quelle parole. Riccardo è uguale a un anno fa. Sono io ad essere cambiata, rinata. E ora travolge il mio presente, insidia la mia vita, incarnata in una donna diversa, diverse opinioni, diversi pensieri, diversa in ogni senso. Perchè non sei capace di odiarmi, come faccio io, e respingi l'idea di me con qualcun altro... perchè semplicemente non impari a stare solo... lo sono tutti prima o poi.

Si avvicina, un bagliore riecheggia tra me e il suo cammino, lento e inquietante, che versa lacrime dai pori della fronte, dei piedi, dei suoi occhi vuoti. Un pipistrello reagisce e sorvola infastidito le nostre teste, distanti ora solo pochi centimetri, e ti vedo. Ora meglio di prima, ora meglio di ieri e di un anno fa. Uno sguardo diverso, diffidente, sottile, una timida fessura che non svela ciò che penso di te, per paura.

Sei pazzo. Ora lo so, non ho dubbi, la lama affonda su di me, prima che possa dirtelo.

 
 
 

RAGIONARE COSTA TROPPO

Post n°26 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da maja_1973
 
Tag: IRONIA
Foto di maja_1973

Il preside mi ha punito.

Si vede che te lo meritavi.

Ma le mamme non dovrebbero difendere i figli?

Dipende.

Da cosa dipende mamma?

Se hai torto oppure no.

Vuoi dire se ho ragione oppure no.

Be' sì, è uguale.

No, con te parto già svantaggiato.

Va bene ma ora zitto e guarda la tv, tieni il telecomando.

???

Il tredicenne sogghigna, ti guarda con sfida, e sottovoce bisbiglia.

Lo vedi che avevo ragione, basta pretendere di farli ragionare, per ottenere da loro

ciò che vuoi...

Ora sgancia dieci euro, hai perso la scommessa.

 
 
 

A R I A

Post n°25 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da maja_1973
 
Tag: ARIA

immagineimmagine

Oggi è il mio compleanno.

Oggi è anche il compleanno dell'ARIA, della TERRA,

del MARE e delle FORESTE,

estranee all'odio e al rancore umano,

figli spontanei nati prima di noi,

prima che il nostro saper fare,

volgesse a una strada Diversa, Onerosa, Mistificatrice.

Fiera di esser nata in un giorno così importante,

reprimo la rabbia, per ora, e gioisco

insieme a coloro che dell'ARIA e dei loro FIGLI,

hanno rispetto...

Auguri.

 
 
 

SHARIE PUBBLICA

Post n°24 pubblicato il 10 Febbraio 2007 da maja_1973
 

Ciao Amici di con una biro, villaggio di poeti contaminato dai sogni.

La nostra amica Sharie ha pubblicato un suo lavoro, uno spaccato-documento dal lessico fluido, ricco di immagini e ironia, diretto e accattivante.

Consiglio la lettura sul sito:http://www.scuoladelviaggio.it/premiati2006_ita.htm

e ringrazio lei e tutti coloro che con i sogni, arricchiscono il nostro tempo.

 
 
 

LIQUIDO

Post n°23 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da maja_1973
 
Tag: CONO
Foto di maja_1973

Come un gelato si scioglie una stella

cadente non per scelta

opaca si libera del velo grigio

e perde la coda nel buio del mare

Prigione del bagliore e sabbia

nel deserto di lingue

che aride asciugano la pelle

sul ventre materno

Guardiamola morire

mentre crepita la notte nella fogna

sterile e depressa del cielo

che oltrepassa orizzonti cristallini

per rinascere incubo e menzogna

Nella fraterna ragione

che fa del seme il clandestino

in questa valle oltraggiata

da germogli mesti e incestuosi.

 
 
 

OCCHIO AL GRUPPO GIUSTO!

Post n°22 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da maja_1973
 

Chi di voi è mai stato ignorato dai cosiddetti "acculturati", perchè non conoscete Joyce, - come dice il mio amico Braga - o non avete mai letto la Bachmann - io non l'ho letta - o semplicemente perchè scrivete di getto, i vostri testi non vengono capiti subito, e addirittura voi stessi necessitate molto tempo per digerire quello che scrivete, tempo perchè prenda forma, si adegui alle vostre emozioni del momento, che domani saranno diverse, e richiederanno ancora modifiche... - e altri non condividono, criticano, stroncano, si atteggiano a saccenti intellettualoidi - a me è capitato, a volte.

Non è gratificante.

Ho scoperto grazie a Luigi, un amico conosciuto a un corso di scrittura, che non esiste un solo tipo di lettore, nè un solo modo di concepire un gruppo appassionato di letture, esiste uno strumento unico, - quello sì! - ed è la carta. Il profumo delle pagine istoriate di nero-seppia, quelle, sono uguali. Uguale il modo di rilegare, la copertina, i ringraziamenti alla fine... ma una sola cosa è diversa: la voce di chi lo legge, o lo scrive, un pensiero con mille sfumature e interpretazioni. Questo desideravo da un gruppo di lettura.

Ve lo segnalo, anche perchè mi hanno regalato una bella cosa, una grande sorpresa sul loro blog, se volete sapere cosa, cliccate sul link:

 
 
Ringrazio tutto il GdL di Segrate, per l'umiltà e la sensibilità che mi trasmette, - cosa oggi molto rara - e auguro buona penna.
 
 
 

SCRITTORI MALEDETTI

Post n°21 pubblicato il 14 Gennaio 2007 da maja_1973

A volte capitano cose che non vorresti, o meglio, vorresti in maniera diversa.

Il commento del compagno di penna Mauro Savino, mi ha molto colpita. Non penso di essere un'ingenua, forse idealista, sognatrice, ma chi di noi non lo è. Specialmente se entriamo nell'argomento ARTE. Chi di voi non sogna di pubblicare, di vedere il proprio nome su un libro - magari che non rimanga invenduto - o semplicemente di esprimere i propri pensieri e lasciare che altri ne parlino, si pongano domande, dicano: " però... in gamba questo esordiente... ".

L'amaro in bocca. Oggi va così. Dopo un sondaggio - non solo con Mauro - fuggo dagli squali. Credo. Forse ne troverò altri. Forse diventerò io stessa uno squalo - ne dubito, non ho il temperamento - quello che so, e che ammetto, è utopistico, è che voglio credere che esista un editore disposto a investire - termine che odio - su di te, senza chiedere alcun contributo. Ho dato uno sguardo al Rifugio degli Esordienti - qui di fianco ho messo il link - dicono che non è sempre fallimentare, iniziare con questo tipo di pubblicazioni... ma detto tra noi, non sono ricca, non sono venale, e credo ancora all'idea utopica che l'arte abbia strumenti diversi con cui diffondersi. Forse pubblicherò in questo blog, perchè no. Minimo contributo, minimo risultato, soddisfazioni parziali, finchè mi stancherò. Un saluto a tutti.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: maja_1973
Data di creazione: 08/12/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacopposti_incongruentifalco58dglliuto2010psicologiaforenseLaDonnaCameljo_march1979JENdgl2solesoleilsunGalleriaRomasharie
 

TAG

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963