Mai.esistita

pezzi sparsi di mai in giro per il web

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eclipsedgl3ingargiola.afabriziofing.Pedroandrea_raguccivalentinastefani89artoslukaskytoorresalottershlottergscara.callasec6tuphoto_stoppeurarchetypon
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

« Quelle come me...Messaggio #6 »

Il castello dei sussurri

Post n°5 pubblicato il 16 Giugno 2006 da mai.esistita
Foto di mai.esistita

Siamo stati accolti da quel giardino punteggiato di ortensie… i colori erano vivi ed al tempo stesso delicati… un susseguirsi di verdi, viola, rosa…ed in fondo al vialetto Lei.. una visione… maestosa, elegante, altera… Lei che ci ha aperto il suo cuore e ci ha mostrato la sua anima.!

Hai mai pensato all’anima delle case? Cose che hanno un'anima enche se sono inanimate o meglio
sembrano...eppure fanno sentire la loro voce, il loro respiro, la loro essenza profonda…
Mi hai presa per mano su quel viaggio fatto di minuscoli sassolini e mi hai condotta verso un nuovo viaggio, mi hai presa per mano e mi hai detto: “fidati di me!”.. ed io mi son lasciata portare in un regno che prima non mi apparteneva… Oltre la porta mi hai bendato gli occhi, e mi hai detto: “usa gli altri sensi… usali adesso!”

Penso alle memorie registrate nelle mura, nei soffitti, negli intonaci.. e negli armadi... a muro...
non scheletri, ma solo pezzetti di vita quotidiana.... scrigno di ricordi da tenere nascosti... protetti dagli sguardi di chi.... non sa capire...
Penso alla memoria che lascia chi entra in quel mondo per viverlo.... per far in modo che altre memorie si possano registrare... e se le pareti ricordano anche chi.... è passato tra quelle mure indifferente… senza alcun interesse.. distrattamente.... a chi le ha abitate per un solo istante….
Penso che poi.... le Passioni.. si registrino meglio nella candida pietra e nei robusti
mattoni.... puoi trovarci i suoni, i sospiri, gli sguardi, le lacrime, i dolori e le gioie…
Ed immagino a come si potranno capire insieme  gli spazi... caldi ed accoglienti.... e quanto potremmo insieme percepire.... e quanto gli ambienti fanno sentire a proprio agio le anime che ci
entrano.... e quanto i corpi sanno moversi, incontrarsi, scontrarsi e condividersi... una danza dei sensi... ogni senso appagato in quelle mura perfette….

I nostri cinque sensi che giocando insieme si fondono in una danza della memoria…

Ho sentito storie di vite passate, di ferite mai rimarginate, storie di nascite e di morti, storie nemmeno mai iniziate… e tutto questo nel preciso istante in cui le tue labbra si son posate sulle mie… la tua vita è diventata la mia, specchio uno dell’altra.. riflesso velato nell’acqua ed una piccola onda si increspa nel momento in cui le nostre storie si sfiorano…
La "Memoria" resterà certamente incisa, profondamente in quelle solide mura.... la memoria di quegli attimi... sì!!!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: mai.esistita
Data di creazione: 30/03/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963