Creato da putt0 il 13/01/2013

solo un attimo

parentesi momentanee

 

 

« non ho più l'immagine :-)allorquando »

m'inginocchio a Gesù !!!!

Post n°185 pubblicato il 11 Gennaio 2016 da putt0

croce

Anche le astine degli occhiali sono fredde e trasmettono la bassa temperatura ai lati del cranio, occorre toglierle sovente per non sentire il ghiaccio alle tempie.

Anche i guanti tagliati alle dita non procurano molto tepore , occorre stringere a pugno sovente le mani per poter digitare .

Anche il cellulare ha deciso di far le bizze e rimane per ora unico collegamento con un ipotetico mondo diverso dal vissuto questo .

Il proposito per scrivere è sempre stato d'essere in positività anche con buona dose di pirlaggine ma ... è passato molto molto tempo eppur nulla porta ad un ritorno di entusiasmo e vitalità.

Tutto segue una formula matematica del " meno " e del " minore " , tutto segue un chiaro processo all'annullamento del tutto .

E' sempre più difficile il risveglio al mattino con lo stato mentale che si chiede : " che giorno è ? " - " che cosa posso fare ? " - " c'è il sole ? " .

Siamo un esercito defraudato da tutto , sia dai rapporti affettivi sia dai rapporti lavorativi sia da possibili obiettivi vitali.

Rialzarsi .... eh ! eh ! già :-)

Si è passati attraverso le più disparate vicissitudini dai risvolti assurdi , dai contesti inimmaginabili ... eppure c'è un limite oltre il quale è doverosamente lecito e umanamente vitale inginocchiarsi e rendere grazie a Gesù per tutti i doni ricevuti e auspicare d'esser degni d'ulteriiore possibilità in vita .

Nulla è più vicino a Dio del null'avere , pregando di non cadere nel ricatto diabolico che la disperazione porta in sè.

Guardare e vedere l'"alto " seppur si viene risucchiati sempre più dal basso .

E l'ego dell'uomo è solo una maschera illusoria che lascia intendere di credere in se stessi al di sopra di tutto ma che provoca distruzione incontrollabile all'anima .

Ottocento - novecento ... secoli infami di dottrine del razionale,  guardate come con l'esponenzialità d'utilizzo d'intelletto ci avete portato a rovinarci attraverso l'eccitazione sessuale mentale e corporea ... siamo allo sfacelo completo eppure non alziamo la testa verso Dio , ci ringalluziamo solo con il senso del pos-sesso .

Ok ora anche le dita dei piedi sono fredde è bene che stacco , m'avvicino all'unico piccolo fuoco di tepore ... quello del camino !!!!! :-)

Ciao

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

w_juveguidopardo1Costanzabeforesunsetputt0NORMAGIUMELLImicri123daunfiorefranzisca.becostanzatorrelli46merinda87pulcino_rosadglBlog.di.SophiaPaintedonmyheartREGINA.LEONESSA
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963