Creato da putt0 il 13/01/2013

solo un attimo

parentesi momentanee

 

 

« allorquandoIn quel mentre ... 24 Marzo 1981 »

Vittoria ????

Post n°187 pubblicato il 17 Maggio 2016 da putt0

Mamma mia !!! e chi si ricorda più come ci si destreggia per poter scrivere digitando ... però appaiono le lettere quindi sto digitando correttamente Waouuuuuhhhh !!!!

Ci voleva una sollecitazione particolare per riprendere a utilizzare il blog, è terminato il tempo in cui mi divertivo a più non posso nel vagare e nel sparar cavolate delle quali ridevo prima ancora di inviarle ... già altri tempi :-)

Perchè mai mi son rimesso a digitare , forse perchè ho superato l'inverno e ho vinto !!!! ho resistito alla grande - seppur devo dir che solo una decina di giornate son state veramente dure - senza riscaldamento ci si ritrova in un contesto strano ove la motivazione del giorno è quella di inventarsi situazioni opportune per poter stare un poco al caldo. Va beh !!!! ma questa è un'altra storia :-) :-)

Oggi ho avuto esperienza personale del tentativo di " truffa dello specchietto " , ne avevo già letto alcuni accenni qualche mese fa , ma oggi ahhhhhh esperienza diretta eh!eh!

Sono in auto e sto ritornando dal mensile approvigionamento alla Caritas " la mia isee è talmente patetica che ho tal diritto " , l'uso dell'auto lo limito allo stretto strettissimo necessario ( fintanto che la tengo :-) ) . Percorro la strada provinciale che collega la vicina città al mio paese ( solo cinque chilometri) e nella larga strada v'è solo un'auto che mi precede nel mio senso di marcia , è lenta e scorgo che la ruota anteriore dalla parte dell'autista appare come il ruotino di sostituzione in caso di foratura . Indi con ampio raggio la supero ... quando sono più o meno parallelo all'autovettura sento un botto sonoro come se qualcosa da sotto la mia auto fosse rimbalzato , rimango un attimo interdetto e penso subito al peggio ( ho perso qualche pezzo ) , ma la mia auto funziona perfettamente non sento strisciare nulla , allora penso ad un sasso rimbalzato ... proseguo e dopo qualche attimo guardo lo specchietto retrovisore per accertarmi ulteriormente che non si sia staccato nulla dalla mia auto . Vedo lampeggiare insistentemente l'auto da me superata , allora penso che ci sia qualcosa nella mia auto che penzoli e che l'autista di quall'auto mi voglia segnalare tal cosa. Mi accosto mentre c'è un buon via vai e anche l'altra auto mi affianca ... cala il finestrino e mi dice con tono e accento non di questa zona d'Italia : " ma non hai sentito il botto ... mi hai preso !!! " e subito dopo con sguardo famigliare a chi frequenta la delinquenza : " incontriamoci più in avanti " e prosegue imboccando una viuzza laterale .

IO ... calando il finestrino ho visionato il suo viso ( tipico di certa gente ) la presenza d'un bimbo a bordo ( altra caratteristica di cui si fan scudo certa gente ) il tono ( tipico di certa gente ) e ... senza proferir alcuna parola ho sentito dentro me l'agitazione che mi contraddistingua quando incontro certa gente , quando poi ho visto che al posto di scendere in presenza del traffico ( seppur v'era spazio a disposizione ) ha invitato ad andare in posto appartato ecco a quel punto ero in dubbio se affrontare una discussione pericolosa ... molto pericolosa ( perchè era ovvio che si sarebbe arrivati a tentativo d'estorsione ) o lasciar andare e tornarmene a casa ignorandolo ( peccato che non avevo con melo smartphon almeno avrei provveduto a fotografare auto ed individuo , ma l'ho ben presente in mente e i loro modi di fare sono sempre gli stessi lo ritroverei facilmente ) . Giunto a casa ho voluto per scrupolo andar a visionare quel che avevo letto a proposito della truffa dello specchietto e .... tutto coincideva .... il botto vien provocato da una pallina sparata dall'auto e presumo che il ruotino sia truccato in modo tale da poter far partire la sfera .

Morale .... nessuna .... viviamo il periodo del paradosso e degli espedienti e questa " certa gente " è laureata nel fottere chiunque addestrando la loro prole a queste situazioni ... gli occhi del bimbo non erano quelli ingenui o quieti no erano quelli acuti pronti a far la loro parte . Di questo purtroppo ne ho varia esperienza con tutto questo po'po' di personaggi dell'interland milanese :-) :-)

Un saluto di cuore a chi nonostante la mia oramai perenne assenza mi lascia piacevolissimi saluti e commenti .... credetemi .... vi ringrazio !!!! Molte volte nella totale solitudine il solo veder passaggio rincuora :-) :-) :-)

Grazie !!!!!!

Marco

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

w_juveguidopardo1Costanzabeforesunsetputt0NORMAGIUMELLImicri123daunfiorefranzisca.becostanzatorrelli46merinda87pulcino_rosadglBlog.di.SophiaPaintedonmyheartREGINA.LEONESSA
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963