« Formaggio vintagell pifferaio magico »

Il Guarana'

Post n°234 pubblicato il 15 Luglio 2008 da malisar2000
 

La Paullinia cupana della famiglia delle Sapindaceae č nota come "Guaranā" ed č originaria delle foreste amazzoniche .E' considerata una potente fonte di energia naturale.

Sono tanti e tutti collaudati: combatte l'invecchiamento precoce, lo stress, contro i  cali di concentrazione, ha un'azione regolarizzante sull'intestino, č efficace contro le nevralgie e l'emicranie, svolge una funzione di regolazione dell'appetito  (dona sazieta') , tonifica la muscolatura, aumenta la resistenza fisica

Combatte anche l'arteriosclerosi fatto che ne giustifica il nome di "elisir di lunga vita" che nei secoli passati correva tra gli indios brasiliani.

Č uno stimolante efficacissimo in tutti gli stati di depressione nervosa, sonnolenza,  malaria; favorisce la digestione ed č utile anche x l'intestino, sia nei casi di stitichezza che di diarrea: contiene molte fibre.ed č anche  un g disinfettante intestinale.
In + regala un senso di benessere immediato: e non č cosa da poco..tenendo presente che č un prodotto assolutamente naturale.
Inoltre il Guaranā e' usato  per curare i capelli grassi e la perdita di capelli.
Aiuta la funzione circolatoria, rinforzando la contrazione cardiaca e aumentando la pressione endovasale.

 I tannini, contenuti nel guarana',  stimolano la secrezione e aumentano la vita media dell'adrenalina , tra le cui funzioni vi č quella estrarre i grassi dalle cellule adipose e bruciarli, rivelandosi quindi utilissimi nelle diete dimagranti .Infatti  aiuta a ridurre la cellulite..ed essendo diuretico  (e diaforetico) ne rafforza lo smaltimento se siete a dieta, aiuta quindi a  ad eliminare i liquidi in eccesso nell’organismo, e  riduce gli stimoli della fame, č quindi pensateci se volete  dimagrire.

 Aiuta a migliorare notevolmente la circolazione portando pių ossigeno ai capillari e proteggendo il cervello. Il guaranā coadiuva inoltre la perdita di peso e sostiene l'organismo dando energia.

Secondo le ricerche scientifiche, il guaranā ha proprietā antianemiche, antinfluenzali, antinevralgiche,  analgesiche, afrodisiache,   Č inoltre un ottimo preventivo contro i mali della vecchiaia: č un eccellente tonico geriatrico.

Il semi di Guaranā contengono caffeina ,da 4 a 5 volte un caffč, ma contrariamente a quest'ultimo , non produce  eccitazione o  insonnia x' č presente in forma solida e viene ceduta e assorbita dall'organismo molto lentamente.

Un rimedio naturale..che vale la pena di provare:
ottimo e dissetante come bevanda energetica: pratico in lattina, delizioso come sciroppo..con cui potrete fare dei "casalinghi" ghiaccioli anti-caldo.

Buon guarana' a tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

jonhsmithandwessonjiojio2lapresaditobrukMilenaBovialby21almr_blue66ale97910daniele.prestatransitumgrafichegken_sgalapagos.01hornicombretta.gofficlau.mal
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: malisar2000
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etā: 61
Prov: AL
 

Beccati questo

 

my site

visita il mio sitino web

 

Tag

 

meteo

Click for Novi Ligure, Italy Forecast
 

quanti

site statistics
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963