Creato da mammaingegnosa il 28/08/2011
 

VITA

VITA

 

 

Domanda di laurea fatta

Post n°15 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da mammaingegnosa

Credevo di trovare la segreteria studenti strapiena di gente e invece complice il ponte e le lezioni sospese era deserta, allo sportello una mia compagnia di classe del liceo zero fila e chiaccherata assicurata. Comunque è andata bene consegnato tutto adesso loro mi faranno sapere se manca qualcosa (quindi spero di non avere notizie) comunque la data di consegna libretto(e quindi ultimo esame) dal 18 si è spostata al 21 (e visto che sono accozzata )anche 22 mattina all'apertura visto che la sera la segreteria è sempre chiusa (attenzione a non lavorare troppo) comunque mi va bene anche cosi. Visto che ho impiegato cosi poco tempo, sono andata a fare shopping: ho comprato le scarpe per il matrimonio di una cugina da abbinare a un vestitino particolare, udite udite spesa 22 euri per un paio di decolletè tacco 12-13 con plateau bellissime e ci stanno benissimo,  son pure comode e ho pure raccattato i complimenti del titolare per come porto io le decolletè con quel tacco (pare che qualcuna abbia rischiato la frattura). Altro giro a frugare un negozio cinese dove ho trovato una commessa che sapeva fare il suo lavoro (di solito o non ti capiscono o sono veramente sca...ati) molto carina disponibile e ho trovato una paio di cosine carine peccato non abbia voleuto accettare il bancomat nè farmi lo scontrino (tremenda usanza italica che mi fa tremendamente imbestialire sopratutto in periodo di tasse )e che pare abbiano subito acquisito nella cultura cinese). Adesso ho avviato il pranzo (minestrone passato e torta rustica spinaci e broccoli ) fare la casalinga (un giorno ogni tanto non è mica poi cosi male!!!)

 
 
 

Una vita che nasce

Post n°14 pubblicato il 28 Ottobre 2011 da mammaingegnosa

Dopo il post sulla morte, uno sulla vita. La mia nipotina ha voglia di nascere, cavoli quanto la sto aspettando. Oggi ho preso le cose per il bagnetto e i pannetti piccoli piccoli ehmmmm una quantità di vestitini (che forse ho un pò esagerato mi sa!!!!) Non vedo l'ora che nasca!

 
 
 

Uff

Post n°13 pubblicato il 27 Ottobre 2011 da mammaingegnosa

Oggi ho assistito ad una scena che non auguro a nessuno di assistere, mentre entravo in un ufficio dal piano di sopra ho sentito le urla strazianti di una madre alla quale i carabinieri stavano comunicando che il figlio era appena morto per un incidente in moto. Ho ancora la pelle d'oca  e i crampi alla pancia e nelle orecchie la sento chiamare "Fabrizio" disperata, ma Fabrizio non tornerà più a casa. Che fregatura la vita. Come cacchio si fa  asopravvivere a una cosa del genere?

 
 
 

Dio esiste

Post n°12 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da mammaingegnosa

Esame passato..............

 da registrare domani, manca solo l'orale e poi ci siamo !!!!

 
 
 

Marito ha avuto un'idea intelligente

Post n°11 pubblicato il 20 Ottobre 2011 da mammaingegnosa

Allora tenuto conto che:

  • io e la fortuna viaggiamo su binari che corrono paralleli e perchiò non si incontreranno mai
  • la mia razionalità mi scoraggia dal credere che i miracoli esistano
  • avendo studiato un quarto (o forse meno del necessario) l'esame domani non lo passerò
  • sapendo di aver fatto tutto il possibile, ma che se sei a metà di una dimostrazione con integrali tripli, trasformate di Boltsman e sviluppi in serie di Fourie e ti dicono scusa puoi tenere Chicca io devo andare a correre (manco stessi con il piu grande maratoneta di tutti i tempi)
  • sapendo di aver fatto tutto il possibile, ma che se sei alla fine di una dimostrazione con integrali tripli, trasformate di Boltsman e sviluppi in serie di Fourier  ti dicono scusa puoi addomentare Chicca io devo giocare al computer e alla bimba dici "babbo è andato a buttare la spazzatura" (ormai crede che faccia il netturbino suo padre tanto la bugia è costante ) e poi lo senti imprecare in cucina e lei mi dice "mamy guarda che babbo è già tornato, adesso viene da me vero?"
  • Sapendo che fino ad aprile ho ancora un pò di tempo e che la tesi è finita

Ho raggiunto la pace dei sensi, domani ci vado come per seguire un esame e non per farlo, almeno mi risparmio l'angoscia, se va bene tanto di guadagnato (huahauaa non ci credo nememno mentre lo scrivo) sennò fancuffia.

Cambiando argomento 2 considerazioni : una bella e una meno. Quella meno bella è sulle "blog amiche" che evidentemente tali non sono ma ne parlerò in un altra occasione, quella bella è che marito ha avuto uno sprazzo di umanità e mi ha detto che per la laurea voleva regalarmi la macchina nuova visto che la mia è un catorcio ma a me va benissimo quella (ndr forse è per questo che mi mette i bastoni tra le ruote???) e io ho barattato con un master: costa molto meno e mi servirebbe molto di più di una stupida macchina. Mi laurerò a quasi 33 anni, sono sposata e ho una bambina: chi cacchio mi darebbe lavoro in questa situazione quando ci sono maschi 23 enni con tutta la carriera davanti? Devo avere qualcosa in più.Lui è sembrato entusiasta della proposta.In realtà io ho già puntato il master che voglio fare ed è proprio nella mia città ma lui ha insistito per andar fuori in una grande università e fare il meglio del meglio. Mi ha resa più serena.....

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Tata26aangelino1954SKYE710elisa.cappellini84YOSURRartemisia_gentninokenya1red.seasereeena86francesca.1987viola_intensoVEDO.TUTTOMarion20nicolettame
 

ULTIMI COMMENTI

Quando vivono a lungo insieme, gli animali finiscono per...
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2020 alle 08:57
 
E' bellissimo, non lo senti ma sai che c'č... in...
Inviato da: Marion20
il 15/07/2013 alle 18:46
 
e io medito di tornare a lavoro per qualche oraper...
Inviato da: ursamajor82
il 15/04/2012 alle 00:50
 
e io te lo auguro!
Inviato da: violasilk
il 08/02/2012 alle 08:17
 
Anche io avrei deciso.... ma babbo non č per niente...
Inviato da: ssp79
il 23/01/2012 alle 14:56
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20