Creato da mammaingegnosa il 28/08/2011
 

VITA

VITA

 

 

Ce la farņ?

Post n°10 pubblicato il 18 Ottobre 2011 da mammaingegnosa

Non vorrei tediarvi con questa storia della laurea ma per me è davvero una cosa fondamentale nella mia vita. Il punto è questo mi è rimasto da dare un esame,  uno di quelli immensi tanto che ti convalidano lo scritto e poi anche l'orale come 2 esami separati. Io contavo di dare lo scritto ai novembre e poi l'orale intorno al 18 riuscendo a terminare per dicembre (devono passare 15 gg dall'ultimo esame).La tesi è praticamente finita è solo da aggiustare un pò l'italiano Invece ieri scopro che il prof ha messo appelli rigidi (noi siamo talmente pochi che essendo max uno o 2 per appello ci mettiamo direttamente d'accordo col prof sulla data) con cadenza mensile e ha fissato l'appello per il 21 ottobre(scritto) e 22 novembre(orale):

lo scritto è venerdi e io sono a metà programma

se nn passo lo scritto (cosa molto probabile) salta tutto a gennaio

anche passando lo scritto, dando l'orale il 22 sono fuori di 2 giorni e andrei  a febbraio.

Oggi dalla professoressa con la quale faccio la tesi ho avuto uno dei miei soliti crolli, mi fa troppa rabbia se va tutto male per 2 stupiddismi giorni, e lei ci tiene un sacco a quello che sto facendo. Mi ha detto che sicuramente il professore non aveva fatto caso alle date e che non lo ha fatto di proposito, ma che è una persona tranquilla e se venerdi dovesse andare male (al 95% sarà cosi) ci parla lei e gli chiede il favore di farmelo ridare prima e di anticipare l'orale al 18. In effetti lui l'avevo sentito qualche anno fa dispiacersi per una situazione analoga, speriamo bene va.............

Vorrei proprio fare un bel regalo di Natale  a mia mamma che non sa che di nascosto sto continuando a studiare, se non ci riesco però so di non potermi dare troppe colpe, ma ci tengo cosi tanto.........

Gente incrociatevi per me

 

 

 

 

 
 
 

Lui ha bisogno dei suoi spazi

Post n°9 pubblicato il 01 Ottobre 2011 da mammaingegnosa

E si a 42 anni ha bisogno dei suoi spazi, di andare a correre o a calcetto, di buttare ore in uno stupidissimo gioco di calcio on line, di uscire con gli amici, di dormire. Benissimo vi racconto la mia giornata : sveglia ore 6:00 per tutti : Lui prepara il biberon per chicca e poi fa colazione con calma, doccia e vestizione sua. Io devo nell'ordine: svegliare Chicca, farle fare cacca e pipi, lavarla, vestirla, pettinarla (perchè lui 2 forcine non le sa mettere ma si sa che le mamme fanno un apposito esame all'università per imparare a fare ciò) e preparare me stessa (cioè lavarmi la faccia e i denti in velocità e lo stretto necessario, la colazione per me non esiste, idem dicasi per il trucco. Comuqnue usciamo porto io la bimba all'asilo e andiamo a lavoro almeno fino alle 2 emezza 3, ingurgito un panino in piedi e vado in facoltà , quando va bene fino alle 18:00 sennò più tardi, mentre lui si fa la pennica. In tutto questo io dovrei anche badare alla bimba, a me stessa (tipo farmi una doccia, una ceretta, un colore ogni 6 mesi ) e badare alla casa e studiare l'ultimo esame che non è dei più semplici, ah qualche volta riposarmi e dormire.Ah in tutto questo lui mi tormenta dal giorno che è nata nostra figlia per avere un altro bambino.Benissimo il problema è che l'asilo chiude alle 18:00 e ieri sono stata chiamata dalla maestra per andare a  prenderla perchè loro dovevano chiudere. Mi sono precipitata e sapete perchè lui non è andato a prenderla....bhè il signorino dormiva. Quando torno a casa trafelata penso bhè adesso un pò mi riposo e poi studio e invece udite udite. è uscito a correre con un amico. Bhè ovvio, torna  acasa si fa una doccia ed esce a cena con altri amici. Chicca stanotte si sveglia e cerca lui, lui non c'è e io non so come fare....... stamattina mi sono un attimo risentita di questo menefreghismo e lui mi ha risposto che se voglio anche io posso andare in palestra , tornare a fare teatro o uscire con le amiche ......forse avrà parlato con il buon Dio e allungheranno la giornata a 48 ore? Non potevo non sclerare a questa uscita e lui nell'ordine mi ha risposto:

  • sei in fase premestruale?(come dire sei una povera pazza con scompenso ormonale e non parli sul serio
  • basta me ne vado di casa
  • lunedi vado dall'avvocato
  • tieniti pure questa casa
  • domani licenziati che non ne posso più di lavorare con te , tanto ti dovrò mantenere comunque (frase davvero odiosa per una che non ha mai chiesto niente)
  • se tu non vuoi fare un figlio io mi cerco subito un altra che voglia farlo con me
  • tu sei una poveraccia, dopo di me non troverai nessuno (chi gli dice che uscendo da questo incubo voglia cacciami di nuovo in uno uguale?)
  • stasera sono a cena con amici

 

Questa è la maturità di un uomo di 42 anni

Non c'è altro da aggiungere, forse che qualcuna con cui fare il figlio l'ha già trovata, ma basterebbe dirlo. Io sono davvero dispiaciuta; perchè cacchio agli uomini è tutto dovuto e noi dobbiamo vivere di compromessi? In effetti la nostra storia non è mai stato un concentrato di amore e forse non avremo nemmeno dovuto sposarci, ma ora c'è chicca e non è giusto che non abbia la sua famiglia per intero, io mio padre non l'ho mai avuto e lei ama cosi tanto suo padre................ come si fa? Ho sempre saputo che non saremo invecchiati assieme ma lei adesso ha solo 2 anni...........come si fa?

ps se qualcuno ha qualche buona marca di champagne da consigliare a mia suocera, fate pure che di sicuro brinderà alla fine del matrimonio del "suo figlio debole" che ha sempre manipolato e la cui moglie è (o forse era ) di intralcio al suo burattinare. 

 
 
 

Stanca stanca stanca

Post n°8 pubblicato il 26 Settembre 2011 da mammaingegnosa

Non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùù. Mi ci vorrebbe un anno di ferie alle Maldive (troppo poco . vero? Facciamo 2 va!) Se magari mi ricordassi di mangiare (quado i clienti cominciano a chiedermi perchè sono cosi magra ricomincio  a farci caso) e se cambiassi pillola (da giugno non ho più il ciclo)e se non avessi il mal di gila una volta  asettimana e se.................. e se mi riposassi di più'?

 
 
 

Ari che bel sogno 2

Post n°7 pubblicato il 18 Settembre 2011 da mammaingegnosa

Ultimamente mi sta capitando di fare dei bei sogni, anzi bellissimi di quelli che ti fanno rattristare un pò quando ti svegli e scopri che "era solo un sogno"; sarà che dormo poco e cerco di ottimizzare il tutto. Stanotte ho sognato di aver avuto un altrp bambino, era un maschietto. Non vedevo il momento del parto , mi vedevo solo uscire fuori dall'ospedale meravigliata dalla sensazione di non provare nessun tipo di dolore; mentre spingevo una carroozzina bianca  mi sono toccata la pancia per vcedere se avessi un' altra cicatrice e meravigliosamente non c'era. Chissà se un giorno questo sogno potrà realizzarsi.

 
 
 

La strana storia di Escherichietto

Post n°6 pubblicato il 15 Settembre 2011 da mammaingegnosa

E chi è costui? Costui è un micetto molto molto fortunato, abbandonato nell'androne del palazzo dove lavoro 2 gg fa . E' stato molto fortunaato perchè ha trovato una schiera di gattofile pronte ad accoglierlo, noi l'abbiamo nascosto per 2 gg nel nostro terrazzino in attesa che qualcuno potesse portarlo via. Rifocillato con crocchette iper nutrienti per cuccioletti (avrà al max 2 mesi), scatoletta al salmone che non gli abbiamo permesso di finire salvo esplosioni di micetti ingordi, una scodella di latte senza lattosio, lettiera e cuccia....ha smesso di miagolare dopo la prima ciotola di croccantini. Ci siamo procurate lo shampoo antiparassitario e dopo un'accurato bagno (che ha gradito moltissimo) e una strage di pulci abbiamo iniziato a vedere di che colore fosse realmente. si è preso tante di quelle coccole e tanti di quei grattini !!!! Stasera ha finalmente trovato una famiglia e un bel giardino dove scorrazzare. Ahhh il nome di un batterio era d'obbligo dopo aver soggiornato in un laboratorio di analisi!

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Tata26aangelino1954SKYE710elisa.cappellini84YOSURRartemisia_gentninokenya1red.seasereeena86francesca.1987viola_intensoVEDO.TUTTOMarion20nicolettame
 

ULTIMI COMMENTI

Quando vivono a lungo insieme, gli animali finiscono per...
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2020 alle 08:57
 
E' bellissimo, non lo senti ma sai che c'č... in...
Inviato da: Marion20
il 15/07/2013 alle 18:46
 
e io medito di tornare a lavoro per qualche oraper...
Inviato da: ursamajor82
il 15/04/2012 alle 00:50
 
e io te lo auguro!
Inviato da: violasilk
il 08/02/2012 alle 08:17
 
Anche io avrei deciso.... ma babbo non č per niente...
Inviato da: ssp79
il 23/01/2012 alle 14:56
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20