APPUNTI DI UNA MAMMA - diario di bordo per mio figlio
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 12

Non so se pubblicherò mai questo post. Però intanto lo scrivo. Adesso che la forza delle immagini è ancora così vivida nella mia mente.Non posso dire di aver avuto una vita segnata da eventi fondamentali. Quegli eventi che hanno il potere di cambiare il corso dell’esistenza intendo. Certo mi sono laureata (e altro ancora) mi sono…
 

MAMMACOSCIENZA

Siamo arrivati al momento delle domande difficili.E purtroppo la dialettica mi fa difetto, cosa non sorprendente anche se strana visto che è opinione comune che io abbia una buona didattica. Ma mi riesce difficile spiegare ad un bambino concetti astratti di applicazione quotidiana (sui sentimenti però me la cavo un pochino meglio). Rimpiango le ore…
 

TURISTI PER CASO, CENTURIONI PER PASSIONE

Era da tanto che glielo avevo promesso. Una giornata a Roma. Solo noi tre.L'avventura del treno,non era la prima volta, ma è stata la prima volta di noi tre insieme.Così ieri mattina alle dieci siamo partiti. Tre improbabili turisti nella città eterna. Un caldo afoso da pieno luglio, altro che 6 settembre. Piazza del Popolo,…
 

Fermo Immagine

 Li amo, entrambi.Nonno (bis) e nipote.un passaggio di testimone che ha lo slancio della spirale della storiaLa nostra storia.Il mio passato e il mio futuroTutto scorre ma questa immagine la vorrei incidere nel mio cuoreper semprevi amonipote e mamma
 

MAMMANUALE

Posso dirlo? si almeno qui posso dirlo!Quanto, quanto mi stanno sul cavolo queste mamme da manuale che sono sempre perfette, calme, con la risposta pronta e la soluzione in tasca. Quelle che non perdono mai la lucidità, che non urlano ma parlano con i loro figli, se poi mi spiegano come ci riescono con un…
 

PROSPETTIVE FUTURE, SENSI DI COLPA ATTUALI

Ieri di ritorno dalla festa di compleanno di un suo compagno di scuola.-mamma ma tu che lavori fai?--ma come che lavoro faccio, lo sai dove lavoro, ti ho portato a vedere no?--ma allora se lavori perchè studi sempre tanti libri?--perchè per il lavoro che faccio ho ancora bisogno di studiare, devo sempre imparare cose nuove.--…
 

SOGNI OLIMPICI

Pur non avendo ancora 5 anni, D ha già uno spiccato senso estetico. Ama il bello nell'accezione adulta del bello. Nota un bel vestito, guarda le belle ma anche i bei regazzi per strada, mi fa i complimenti se un dolce è venuto particolarmente bene esteticamente, ama i quadri di determinati artisti e non di…
 

SPIGOLATURE

"Mamma, Dio ha creato le zanzare perchè si è sbagliato?""Mamma, meno male che le zanzare non sono grandi come elicotteri"(nota di mamma -ndm-al momento le zanzare sono le sue carnefici e il suo pensiero fisso)
 

Post N° 4

D ha il terrore delle macchine quando si trova in strada. "Colpa" mia che non mi fido degli automobilisti, colpa soprattutto delle nonne e delle loro fobie.L'altra sera siamo usciti, in centro.  Circolavano pochissime auto. Lo tenevo per mano, come sempre quando siamo in strada. Ha sentito arrivare una macchina, di quelle che rombano e…
 

Memento

Il mondo è pieno di robaccia che non viene letta. Non aggiungerne altra                                                                                                  (T.Tejpal)
 

« Precedenti Successivi »