Blog
Un blog creato da micasalv il 31/12/2009

mamma pensiero

Dopo essere diventata mamma ecco qui il mio mamma pensiero

 
 

OM MANI PADME HUM

 

VOGLIO FARTI UN REGALO
QUALCOSA DI DOLCE
QUALCOSA DI RARO

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ESPERIENZA STRAORDINARIA

Post n°19 pubblicato il 27 Aprile 2010 da micasalv
 

Ciao a tutti,

dopo un periodo di inattività da blog torno a farmi sentire.

Il tirocinio, i figli e la famiglia mi portano via una marea di tempo, prometto però che sarò più presente!!!

Qualche giorno fa mi sono concessa una mezza giornata di relax, lontano dai rumori, dal caos, dal solito tram tram quotidiano e soprattutto senza figli, ogni tanto ci vuole una bella disintossicata per ripartire alla grande!

C'è da premettere che sono atea, ma mi sto avvicinando molto alla comunità Buddista, e proprio sabato scorso mi sono recata nel Monastero SANTACITTARAMA di Frasso Sabino, una piccola realtà fuori dal mondo frenetico e dalla confusione, in mezzo alle colline dove regna la pace e il silenzio.

Li tra il cinguettio degli uccelli, il profumo dei ciliegi in fiore e dell'incenso e la cortesia dei monaci residenti si è svolto un pomeriggio di meditazione guidata per principianti.

Ero un pò preoccupata all'inizio, ma poi il clima familiare che si respira mi ha calmata, la meditazione è stata più semplice di quel che pensavo e sono tornata a casa molto più rilassata e in pace con me stessa e con il mondo intero.

COnsiglio a tutti di provare un esperienza simile, anche per chi non è buddista, al Santacittarama tutti sono i benvenuti anche per soggiorni più lunghi, ne vale veramente la pena.

 
 
 

PERIODO NERO!!

Post n°18 pubblicato il 03 Marzo 2010 da micasalv

eh si,

proprio un periodaccio questo

tutte e due i piccolini malati...e con il piccolino siamo finiti in ospedale con una bronchite ostruttiva quindi ossigeno areosol antibiotico cortisone e monitoraggio dei parametri vitali...poverino è uno straccetto!

Ed io notte e giorno qui, visto che lui prende il mio latte nessuno può per un giorno fare la mamma a posto mio almeno per darmi un pò di respiro. Sono corsa oggi a casa per fare una doccia al volo e andare a vedere il più grande cosa combina.

Non l'avessi mai fatto...

...appena ho messo il cappotto il mio Matteo ha cominciato ad urlare disperato "mamma mia, mamma mia...!" e non si voleva staccare si è poi buttato in terra disperato piangendo, uno strazio, mi uscivano le lacrime dagli occhi, mi manca tanto e credo anche a lui.

Chissà quanto tempo ancora dovremmo stare in ospedale...speriamo ancora per poco!

 
 
 

Oggi COCCOLE!!

Post n°17 pubblicato il 19 Febbraio 2010 da micasalv
 

Che giornata oggi!!
Una di quelle giornate da dormita continua
Come dice la canzone di Battisti...

"Ma che colore ha una giornata uggiosa..."

Oggi per me diciamo che è ROSSA  

All'insegna della copertina di linus, delle coccole con i miei bambini

e una bella tazza di Tisana ai frutti Rossi

mmmmmmmmhhhhhhhhhh la mia preferita, acquistata oggi...

...ed ora scusate ma la tazzona mi attende

Buon pomeriggio uggioso a tutti

 
 
 

TIBET OGGI

Post n°16 pubblicato il 14 Febbraio 2010 da micasalv
 

Nel 1950 la Repubblica Popolare Cinese invase il Tibet.
L’invasione e l’occupazione del Tibet costituirono un inequivocabile atto di aggressione e violazione della legge internazionale.
Il Dalai Lama, capo politico e spirituale del Tibet, tentò una pacifica convivenza con i cinesi, ma le mire colonialiste della Cina diventarono sempre più evidenti. La sistematica politica di sinizzazione e sottomissione del popolo tibetano segnò l’inizio della repressione cinese cui si contrappose l’insorgere della resistenza popolare. Il 10 Marzo 1959 il risentimento dei tibetani sfociò in un’aperta rivolta nazionale. L’Esercito di Liberazione Popolare stroncò l’insurrezione con estrema brutalità uccidendo, tra il marzo e l’ottobre di quell’anno, nel solo Tibet centrale, più di 87.000 civili. Il Dalai Lama, seguito da circa 100.000 tibetani, fu costretto a fuggire dal Tibet e chiese asilo politico in India dove fu costituito un governo tibetano in esilio fondato su principi democratici. Attualmente, il numero dei rifugiati supera le 135.000 unità e l’afflusso dei profughi che lasciano il paese per sfuggire alle persecuzioni cinesi non conosce sosta.
In Tibet, a dispetto delle severe punizioni, la resistenza continua.


Dominio cinese in Tibet
L’occupazione cinese presenta tutte le caratteristiche del dominio coloniale:
- Oltre 1.000.000 Tibetani sono morti a causa dell’occupazione.
- Il 90% del patrimonio artistico e architettonico tibetano, inclusi circa seimila monumenti tra templi, monasteri e stupa, è stato distrutto.
- La Cina ha depredato il Tibet delle sue enormi ricchezze naturali. Lo scarico dei rifiuti nucleari e la massiccia deforestazione hanno danneggiato in modo irreversibile l’ambiente e il fragile ecosistema del paese.
- In Tibet sono di stanza 500.000 soldati della Repubblica Popolare.
- Il massiccio afflusso di immigrati cinesi sta minacciando la sopravvivenza dell’identità tibetana e ha ridotto la popolazione autoctona a una minoranza all’interno del proprio paese. Mentre prosegue la pratica della sterilizzazione e degli aborti forzati delle donne tibetane, la sistematica politica di discriminazione attuata dalle autorità cinesi ha emarginato la popolazione tibetana in tutti i settori, da quello scolastico a quello religioso e lavorativo.
- Lo sviluppo economico in atto in Tibet arreca benefici quasi esclusivamente ai coloni cinesi e non ai Tibetani.


La violazione dei Diritti Umani
Nel 1959, 1961 e 1965, le Nazioni Unite approvarono tre risoluzioni a favore del Tibet in cui si esprimeva preoccupazione circa la violazione dei diritti umani e si chiedeva "la cessazione di tutto ciò che priva il popolo tibetano dei suoi fondamentali diritti umani e delle libertà, incluso il diritto all'autodeterminazione". A partire dal 1986, numerose risoluzioni del Congresso degli Stati Uniti, del Parlamento Europeo e di molti parlamenti nazionali hanno deplorato la situazione esistente in Tibet e all'interno della stessa Cina ed esortato il governo cinese al rispetto dei diritti umani e delle libertà democratiche. Malgrado gli incessanti appelli della comunita internazionale:

  • il diritto del popolo tibetano alla libertà di parola è sistematicamente violato.
  • Miglialia di tibetani sono tuttora impriogionati, torturati e condannati senza processo. Le condizioni carcerarie sono disumane.
  • Le donne tibetane sono costrette a subire involontariamente la sterilizzazione e l'aborto.
  • I tibetani sono perseguitati per il loro credo religioso.
  • Monaci e monache sono costretti a sottostare a sessioni di rieducazione patriottica, a denunciare il Dalai Lama e a dichiarare obbedienza al Partito comunista.


Sostegno internazionale
Nel corso degli anni il problema tibetano è stato oggetto di una crescente attenzione da parte della comunità internazionale. Il Dalai Lama è stato insignito, nel 1989, del Premio Nobel per la Pace ed è stato ricevuto da molti capi di stato. In diversi paesi si sono costituiti gruppi interparlamentari a favore del Tibet, e in 60 paesi, sono attivi oltre 100 gruppi di sostegno. Gli Stati Uniti, l'Austria, l'Australia e l'Unione Europea a più riprese hanno inviato in Tibet delegazioni parlamentari d'inchiesta. In Italia è nato, nel maggio 2002, l'Intergruppo Parlamentare Italia-Tibet che, all'indomani della sua costituzione, ha presentato una risoluzione sul Tibet approvata a larga maggioranza il 9 ottobre 2002.

Tratto da www.italiatibet.org

Aiutiamo il Tibet,
basta poco...

sostieni la onlus ASIA www.http://www.asia-ngo.org

Adotta un bambino, un anziano o un monaco tibetano per far si che la loro cultura millenaria non vada persa, oppure sostieni i nostri progetti.

ADOPT TIBET!

 
 
 

SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE...SE LO CONOSCI LO EVITI

Post n°15 pubblicato il 09 Febbraio 2010 da micasalv
 

Oggi giornata da sclero...
andare per uffici pubblici è sempre un terno al lotto
e ve lo dice una che ci lavora e che dovrebbe essere super agevolata visto che conosce la gente in questione...
...ma che...
tutta la mattinata in giro
per non concludere nulla
e tornare di nuovo domani alla carica...
altro giro altra corsa...
E' da agosto che sto cercando di svolgere un benedetto tirocinio formativo per prendere quel bel pezzettino di carta che mi concederebbe il lusso di fare la caposala anzichè spalare la m.... da mattina a sera.
Eh si perchè dopo 11 anni di infermiera in malattie infettive, 118, rianimazione, geriatria e ortopedia, forse è il caso che mi metta dietro una scrivania che il mio bel contributo l'ho dato!!
Beh dicevo, è da agosto che cerco disperatamente di poter iniziare questo benedettissimo tirocinio ma se a parole stiamo a zero, a scartoffie ne abbiamo prodotte a centinaia...e poi dicono che c'è la deforestazione e il buco dell'ozono ecc ecc...
Oggi la storia infinita sembrava arrivata a conclusione e invece...ennessima scartoffia da portare in ospedale far firmare e riconsegnare alla USL...e poi...mi dicono...ci mettiamo daccordo sulla data per iniziare...
Ah bello!
Io dovevo gia aver iniziato 6 mesi fa...e se permetti adesso la data te la impongo io visto che mi hai fatto perdere tutto sto tempo...
Vedremo domani...
...se tutto va bene il 15 dovrei iniziare...
e anche qui speriamo che il tirocinio e i miei figli si amalgamino per benino...
Che stress...
mi ci vorrebbe una bella vacanza in un isoletta sperduta
solo mare, sole e riposo

 

 
 
 
 

...LA MUSICA CHE MI GIRA INTORNO...

TEARDROP

Dentro al caldo ventre materno non possiamo nemmeno immaginare quello che, la fuori, ci aspetta: come potremmo sognare qualcosa di cui non abbiamo, ancora, nessuna immagine? Come potremmo esserne spaventati? Come potremmo esserne attratti? Siamo qui e ci nutriamo di piccole percezioni: messaggi che ci arrivano tra i su......oni della fisiologia materna, un battito ritmico perfetto, e quelli più confusi provenienti dall'esterno. I rumori sono la nostra tranquillità. Questo piccolo spazio il nostro regno.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ado.griCesare2003vale.vallaniprutsnoopydigbudgienovecento68bellaciniludomcostanzatorrelli46dadopachluckamartrenzoelucia0patt1958icchiavg
 

 

ULTIMI COMMENTI

La scelta di padrini e madrine č sempre particolare, cosė...
Inviato da: mumonboard
il 23/03/2011 alle 11:46
 
Buona notte cara, un abbraccio Rosy
Inviato da: bluiceee
il 18/11/2010 alle 22:38
 
Ciao carissima , spero tu stia bene , con i tuoi bellissimi...
Inviato da: bluiceee
il 11/11/2010 alle 21:30
 
Buon mercoledi' carissima , sono ritornata dopo un...
Inviato da: bluiceee
il 03/11/2010 alle 11:04
 
buon fine settimana...ciao
Inviato da: sunty67
il 29/05/2010 alle 22:16
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963