Creato da bbimbadgl il 06/12/2009

unangolodilibertà

un angolo dove esprimere ciò di cui ho paura o di cui ho voglia senza la censura di tutti i giorni

 

...mhm...tutto è bene quel che finisce bene..

Post n°83 pubblicato il 12 Marzo 2010 da bbimbadgl

Ciao amici/che della rete!!!!

Lo so,lo so ultimamente sono MOLTO latitante e non so che dire, facciamo che mi scuso con tutti quelli che è un po' che non contatto.

Non lo dico per giustificarmi, ma ci  metto un po' ad adattarmi alle nuove circostanze, sono sempre stanca e quando torno a casa non sempre ho voglia di accendere il pc e a volte piuttosto che lasciare un commento superficiale preferisco rimandare il commento a quando avrò più tempo.

Ora..diciamo che anche il fanciullo avrebbe ben modo di lamentarsi dato che ci vediamo si e no un giorno o 2 alla settimana,quando va bene, e anche io mi vorrei lamentare, ma le circostanze me lo impediscono e mi tocca stringere i denti e aspettare..vabbhè il tempo che trascorriamo insieme è tempo...di qualità ^___^

A lavoro mi è capitata una cosa fastidiosa: ho già detto che non sono un mostro di diplomazia, non sono abituata a tenermi quello che penso dentro, se c'è una cosa che mi da fastidio te la devo proprio dire, in parole povere parlo in faccia alla gente e ho scoperto che questo non è sempre un bene, soprattutto quando non conosci da una vita chi hai di fronte.

Aggiungiamo a questo il fatto che non sono capace di relazionarmi con le persone permalose e peggio ancora se non sono dotate di alcun senso dell'umorismo..quindi..facendo 2+2..poca conoscenza+permalosità+mancanza di senso dell'umorismo = gran fraintendimento!!!!!!

Per un attimo ho temuto una scenata e anzi una mezza scenata c'è stata..che poi fortunatamente si è conclusa per i meglio, spiegando nel dettaglio quello che volevo dire e spiegando ulteriormente dove era stato il fraintendimento!

Quindi alla fine ho capito che tutti possono avere un giorno no, che magari il senso dell'umorismo ce l'hanno ma è differente dal  mio e che...la permalosità resta..

Dai alla fine la colpa sta sempre nel mezzo..e forse non dovrei dare per scontato che tutti mi capiscano a volo soprattutto quando non mi conoscono bene.

Va bene fanciulli, vi auguro una buona giornata e un buon inizio we..:-*

p.s. : aggiornamento meteo: in questi giorni neve ( + di 30 cm )..la mia macchina benché non dotata di termiche ha compiuto dei veri e propri miracoli..

pioggia, nebbia e gelo..può bastare per quest'inverno no????

 
 
 

aaaarrrrrggggghhhh....

Post n°82 pubblicato il 06 Marzo 2010 da bbimbadgl

stamattina ho lavorato e quando dico stamattina intendo dire che alle 5:45 stavo in macchina..

ho percorso gli ultimi 10 km (dei 50 totali) in prima e sconda per colpa di una lastra di gelo che mi ha accompagnato per tutto il tragitto di montagna fatto di salite curve e discese..

prima ho iniziato a imprecare..poi a pregare che mi sembrava più doveroso affidarsi a qualche santo!!!

mi ero già immaginata bloccata dietro una curva o peggio "appoggiata" a un albero!!

odio la neve!!odio il gelo!!!odio questo inverno di cacca che non finisce più...

c'è qualcuno che mi ascolta e può eventualmente fare qualcosa?????????

 
 
 

più mi sforzo più non capisco

Post n°81 pubblicato il 04 Marzo 2010 da bbimbadgl

ci sono momenti in cui è lecito sperare e giusto lottare..

ci sono momenti in cui è doveroso dire BASTA..

sarà per il mio lavoro, sarà che oggi ho passato dei momenti di troppo in reparto, sarà che a volte assisto a situazioni che nonostante mi sforzi non capisco.

sarà che ho solo bisogno di dormire..

 
 
 

..attraversando l'arcobaleno..

Post n°80 pubblicato il 01 Marzo 2010 da bbimbadgl

Allora mondoblog..che vi posso raccontare degli ultimi giorni?

Cominciamo dal fatto che in reparto ho una paziente non vedente e che mi è venuto troppo in mente un post di qualche mese fa in cui si parlava dei 5 sensi..e ho realizzato che forse la vista non vorrei perderla proprio mai..sebbene tutte queste elucubrazioni mentali mi hanno inevitabilmente portato ad avere più attenzioni nei suoi confronti.

Il lavoro procede bene, come sto andando dovrei chiederlo ai colleghi che io in quanto a autocritica non sono proprio brillante..procede bene significa che ho ancora un sacco di incertezze dovute dall'inesperienza e una marea di cose che mi frullano per la testa, questo invece dovuto al fatto che sono una persona pignola e scrupolosa . il lavoro procede bene vuol dire anche che ogni qual volta ho un dubbio o vedo qualcosa per la prima volta quando torno a casa spendo ore e ore sui libri..perciò sono 2 settimane che ogni giorno spendo ore e ore sui libri ^__^

Venerdì alle 15 mentre tornavo a casa in superstrada sono letteralmente passata attraverso a un arcobaleno..non mi era capitato mai..vederlo così..a 2 passi da me..

Sabato sera ho avuto una serata deliziosa con cena con gente deliziosa e poi ho dormito abbracciata al mio fanciullo sognando quando tutto ciò capiterà tutti i giorni, giorno dopo giorno e ne sono sinceramente emozionata..^__^

Per ora è tutto..sono in febbricitante attesa di mercoledì 3 marzo per l'uscita di "Alice in wonderland" del magico Tim Burton..nel frattempo..kiss ^__^

 
 
 

palloncini e bolle di sapone

Post n°79 pubblicato il 27 Febbraio 2010 da bbimbadgl

non ho letto l'oroscopo di oggi, ma non mi serve per sapere che sarà una splendida giornata..:-)

tanto per iniziare oggi e domani non lavoro..il che basterebbe e avanzerebbe..

poi..mi è arrivata la prima mezza busta paga (mezza perchè ho iniziato a lavorare a metà mese)..e vedere il mio primo vero stipendio mi dà una grossa soddisfazione :-)

poi..mi sono svegliata dopo aver dormito le mie belle 7 ore filate e mi ha accolto uno splendido sole..ho steso i panni in terrazza e sono andata a fare la spesa a piedi..che calore..che buon umore..

ho incontrato nonne a passeggio coi nipotini e coppie a spasso con i passeggini..ne ho visto uno poi sul viale alberato che aveva la cappottina verde mela e non poteva non metterti di buon umore :-)

mi è venuta voglia di palloncini e bolle di sapone e sdraiarmi su un prato a leggere un buon libro..

spero che anche voi oggi siate baciati da un raggio di sole..buon sabato rete

 
 
 

fidarsi è bene..

Post n°78 pubblicato il 23 Febbraio 2010 da bbimbadgl

sono curiosa di sapere la vostra opinione..perchè la mia la conosco e come al solito fa testo solo per me, quindi volevo sondare un pò il terreno nazional popolare..

molto probabilmente vi è capitato, iniziate un lavoro e naturalmente siete le/gli ultimi arrivati e uno dei vostri colleghi (sicuramente con le più sincere intenzioni) vi fa capire che in quell'ambiente lavorativo è meglio non fidarsi mai di nessuno..

ora..io ho sempre pensato che il clima che si respira a lavoro sia fondamentale..in quanto se ci sono grosse tensioni si lavora male e forse che forse non ci si alza nemmeno tanto volentieri per andarci..

ma, essendo io novizia, che sia vero che a lavoro è meglio non fidarsi MAI di nessuno?

ke dite?

 

 
 
 

è un post più per me..:-)

Post n°77 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da bbimbadgl

Vorrei  fare un rapido calcolo..

Passata la fase adolescenziale del "mi vedo grassa" io sono diventata una buona forchetta, posso dichiarare ufficialmente che da 10 anni sono una buona forchetta. Ciò non vuole dire che sia obesa, ciò vuole dire che finché il metabolismo me l ha permesso ho introdotto probabilmente più calorie di quante ne consumassi senza ingrassare..da qualche anno, vuoi la pillola, vuoi una vita più sedentaria, vuoi che sto metabolismo del cavolo ha deciso di rallentare..ho preso quei 3-4 kg che potrebbero essere definiti superflui.

Ma non c'è nulla da fare..a me il cibo piace..e soprattutto adoro la pasta..il riso..il cous-cous- l'orzo, il farro, il grano..tutto ciò che può essere considerato prima portata..ripiena, farcita, asciutta, in brodo, ripassata al forno..basta che non sia scotta per me è ottima!

Bhè da martedì scorso ho lavorato sempre di mattina, ciò significa che non sto a casa prima delle tre..e per quanto lo desidererei, se mi facessi 2 etti di pasta alle 15 probabilmente li digerirei per colazione..perciò..sono 7 giorni che mi manca..eccome se mi manca!!!!!

Non credo di averlo ricordato in tutta la mia vita un periodo di lontananza  forzata così lungo..:-(

io sono quella che in vacanza cucina per tutti..quella che alle 5 di mattina se a qualcuno viene fame gli fa un piatto di spaghetti aglio e olio e peperoncino..

Fortuna che stasera mi ha invitato a cena la zietta e ha detto che mi fa le pappardelle al cinghiale..mhmmmm..ho già la bavetta..^__^

Non me ne vogliano le ladies a dieta..vi prego..ma ne ho proprio bisogno...-)

 
 
 

io..lui..e il tavolo vicino

Post n°76 pubblicato il 21 Febbraio 2010 da bbimbadgl

Il week end volge al termine e ho avuto la spiacevole sensazione che sia durato troppo poco (funziona così quando lavori tutta la settimana mi sa ^^)..

Sabato sono stata a cena col fanciullo,che giustamente reclamava la mia presenza dato che in settimana non ci siamo visti praticamente mai, colpa delle mie levatacce mattutine.

Ci è successa una cosa che ci succede spesso ed è indicativa del carattere della nostra coppia, stavamo cenando in un locale piccolo, a conduzione familiare i cui proprietari conosciamo bene anche perché ho lavorato per loro come cameriera nei fine settimana ormai un sacco di anni fa.

Dicevo, stavamo cenando e dato che il locale è piccolino eravamo praticamente attaccati al tavolo accanto al nostro dove cenava un'altra coppia di ragazzi..

Colpa la vicinanza serrata, colpa del fatto che ognuno sentiva chiaramente le conversazioni dell'altro e colpa del fatto che gesticolando (non si gioca con il cibo!) a un certo punto m'è partita dalla forchetta una patata arrosto che per poco non colpisce il ragazzo in piena faccia, a fine cena siamo usciti da lì conoscevo tutta la loro storia, che si sposano in agosto, delle tristi vicende che li legano e che lui fa un ciambelline buonissimo, che lei sta facendo il fioretto di non mangiare dolci fino a Pasqua e che probabilmente andranno in viaggio di nozze negli Stati Uniti..Siamo usciti e siamo andati tutti a prenderci qualcosa da bere insieme..^^

Vi dico questo perché..qualche anno fa in un albergo dove cenavamo e pernottavamo abbiamo fatto amicizia con i proprietari (dei ragazzi) e la serata è finita con noi + loro che ci siamo scolati una bottiglia intera di limoncello e il proprietario il giorno dopo che c aveva una faccia che sembrava gli fosse passato sopra un treno ^^

In un agriturismo a Foligno la proprietaria, la signora Maria, non ci lasciava più andare dopo la colazione prima della partenza e alla fine ci ha salutato con un abbraccio che non finiva più e la promessa che saremo ripassati da lei..

Il 15 febbraio di 2 anni fa siamo stati a cena in un ristorante dove c'eravamo solo noi e per il resto era stato prenotato per intero da una comitiva che festeggiava non ricordo cosa (forse san faustino^^), vabbhè inutile raccontare come è finita..abbiamo unito il nostro tavolo al loro..

Non so se siamo noi che siamo socievoli o semplicemente fortunati ^^

p.s : venerdì sera mi sono persa la festa di laurea di un'amica e mi spiace molto..mi farò perdonare

p.p.s :oggi siamo stati all'ikea..non ne esco mai a mani vuote..^^

p.p.p.s : ADORO LA CANZONE DI IRENE GRANDI DEL FESTIVAL DI SAN REMO (NON A CASO GLIE L'HA SCRITTA IL CANTANTE DEI BAUSTELLE)

ok..rete buona serata..smack

 

 

 
 
 

mentre la città dorme..

Post n°75 pubblicato il 16 Febbraio 2010 da bbimbadgl

Ho spento la sveglia alle 5.20 (come se non avessi già aperto gli occhi alle 4:45 tanta la paura di non sentirla) alle 5:45 sono salita in macchina.

La città dormiva silenziosamente, buio pesto..

Sono arrivata dentro lo spogliatoio..mi sono infilata la mia divisa e mi veniva quasi da piangere..:-)

Per 3 anni ho visto "quelle/i" in divisa con una sorta di ammirazione, come se detenessero le chiavi della conoscenza o come se facessero parte di una piccola elite alla quale io ancora non mi sentivo di appartenere..uscendo dallo spogliatoio sono passata davanti a uno specchio e dopo l'emozione c'è stata la paura..le mani che tremano..la sensazione di non essere all'altezza..mi sentivo ancora (mi sento ancora) una studentessa..

Poi rompi il ghiaccio,le mani smettono di tremare e inizi a far spazio nel cervello per tutte le migliaia di informazioni che arrivano nei primi giorni e capisci che è vero,sei una studentessa perché di imparare non si finisce mai né si deve smettere di voler sapere cose nuove..

Colleghi alla mano (ho detto colleghi!!!)..e simpatici per ora..

Alle 14:30 mi sono infilata in macchina e anche se non avrei dovuto..mi sono accesa una sigaretta..la radio non riusciva a centrare nessuna stazione..domani mp3 a farmi compagnia per i 50 km di ritorno..

Va bene rete..un bacio

 
 
 

manic monday..

Post n°74 pubblicato il 15 Febbraio 2010 da bbimbadgl
 

eccoci qua..inizia una nuova settimana..io mi sono già fatta i miei 90 km quotidiani ed è bene che inizi a prenderci l'abitudine..in compenso oggi sembra essere spuntato un timido sole che promette primavera..si lo so che è un miraggio lontano, ma lasciatemi sognare ^__^

il we di san valentino è stato delizioso..passato quasi tutto tra letto tavolo da pranzo e divano con una capatina sabato sera al cinema a vedere il film più brutto della storia..magari IL più brutto no,ma lo metto uficialmente in top ten !

ora scappo.devo andare a ritirare la macchina dal lavagio (faceva veramente pena) ..poi c ho da studiare e rivedere un sacco di materiale..il peso della conoscenza ^__^

buon pomeriggio rete..

 
 
 
Successivi »
 

 

 

 

TAG

 

NUVOLE E RICORDI

 

AMMETTO..

..che quando apro un blog

e dopo 4 giri di mouse non arrivo ancora al post..

mi annoio e passo al blog successivo..

 

..

alcune delle foto utilizzate in questo blog sono reperite direttamente dalla rete, qualora i proprietari ne reclamino la proprietà comunicatemelo e provvederò a toglierle.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scampipercena77gioiaamoremythodea6parvenutonono62carpediem_itarobertavaccabbimbadglGianFrusagliagabriella.bioliWIDE_REDseastar17claudiodamianinunsepodiluigidamasco1993
 

VIENE A LETTO CON ME..

L'ARTE DELLA GUERRA

 

Sun Tzu

Con un nemico compatto si stia pronti al confronto, ma un nemico troppo forte va fuggito. Lo si irriti per confonderlo e si ostenti debolezza per aizzarne l'arroganza. Lo si stanchi se cerca riposo e si cerchi di dividerne i ranghi qualora siano uniti.

 

LIBRI DEL MESE DI GENNAIO

1- Memorie di una lettrice notturna; Elisabetta Rasy

2- Twilight; Stephenie Meyer

3- Gli incubi di Hazel; Leander Deeny

 

 

 

LIBRI DEL MESE DI DICEMBRE

1- Diary; Chuck Palaniuk

2-Correndo con le forbici in mano; Augusten Burroughs

3-Il tempo che vorrei; Fabio Volo

4-L'eleganza del riccio; Muriel Barbery

5-Dammi 1000 baci; Eva Cantarella

 

 

FEBBRAIO

MI PIACE PER..

il camino ancora acceso

il sole che prova a fare capolino in maniera timida

il lavoro che finalmente inizia

la casina quasi finita

la cioccolata calda con la panna

le tisane fumanti

NON MI PIACE PER

il freddo che ancora entra nel piumino

la neve che mi fa guidare con la paura

le mani screpolate

i piedi gelati

 

 

 

PAROLE IN PRESTITO

“Sono cent’anni che non ho visto il tuo viso
che non ho passato il braccio
attorno alla sua vita
che non mi son fermato nei suoi occhi
che non ho interrogato
la chiarità del suo pensiero
che non ho toccato
il calore del suo ventre

eravamo sullo stesso ramo insieme
eravamo sullo stesso ramo
caduti dallo stesso ramo ci siamo separati
e tra noi il tempo è di cent’anni
di cent’anni la strada
e da cent’anni nella penombra
corro dietro a te”.

(Nazim Hikmet, Stoccolma, 1960)


 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

I FILM DEL MESE

RACHEL STA PER SPOSARSI

SHERLOCK HOLMES

BROTHERS

 HACHIKO  

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom