Creato da bimboblog il 02/01/2007
 

MAMMA VULCANO

sono la sorella maggiore delle mie adorabili figliolette

 

 

« DOVE SI MANGIA IN 3.. SI...my life »

IO vs ALLATTAMENTO

Post n°190 pubblicato il 10 Luglio 2008 da bimboblog

LA MIA LOTTA CON L'ALLATTAMENTO è INIZIATA IL 19MAGGIO 2006
ORA.. A DISTANZA DI POCO +DI 2ANNI... QUESTA TANTO IDILLIACA UNIONE
TRA BAMBINO E MADRE.. SI RIPRESENTA.. NEL MIO CASO..
TRISTE E DOLENTE.
Anche questa volta pensavo a un allattamento tenero, un guancia contro tetta, un tepore lieve e morbido. Questa era l'idea che mi ero fatta sull'allattamento, null'altro. Non dolore, non problemi. Solo un ciucciare solido e lunghi sonni ristoratori. Ma n
on è così:Fabiola ha deciso di nn collaborare (testarda sin dall'inizio). Una delle prime notti al ritorno dall'ospedale il dolore al seno era cosi'forte che nn ho smesso mai di piangere nei 20minuti in cui la piccola stava attaccata al seno. Un dolore tremendo.
Perché era una cosa di testa, quella. Il sentirsi quasi rifiutata. Il desiderare così tanto una cosa e non poterla avere chiara, semplice, tranquilla.
Ho visto tante altre mamme,anche in ospedale,nel nido, che allattavano senza problemi, con bambini pasciuti e rigogliosi. Il rivolo che cola dalla bocca, la faccia compiaciuta, le guance tonde.
Io darei qualsiasi cosa per vederla prendere il mio latte perfettamente, con la presa giusta, le labbra corrette, e glu glu glu, il latte fluire nel suo corpo.
 L'allattamento dà sensazioni inspiegabili. Allattare è come vivere due volte, è come essere forti il doppio, è come essere invincibili. Senti il latte che scende nella bocca del tuo bambino e quasi ti sembra di acquisire potenza, perché sai che stai sfamando la vita che hai creato, la stai facendo crescere, lui si ciba di te, in qualche modo.

RAGADI&MUGHETTO. PERCHE'UNO ALLA VOLTA ERA TROPPO POCO.
PIOGGIA DI CONSIGLI... CREME.. CREMINE.. VECCHI RIMEDI.. PREGHIERE.. POSIZIONI DI ALLACCIO... VIDEO ONLINE CON TUTTE LE ISTRUZIONI PER ATTACCARE BENE LA BOCCUCCIA AL SENO.. POLITICHE ANTI LATTE ARTIFICIALE.
SONO PROPRIO STUFA. LE TETTE SONO MIE. E MI FANNO MALE.

IL MONDO COSTRUISCE INTORNO ALLA MATERNITA'UNA PIRAMIDE DI PREGIUDIZI INTENTI SOLO A FAR PRESSIONE SU UN QUALCOSA CHE SI DOVREBBE VIVERE IN MODO SERENO E NATURALE. IO HO UN GROSSO SCUDO, MA ANCHE LA MIA PAZIENZA HA UN LIMITE.

E ORA, METTETEVICI PURE VOI.
FABIOLA IN QUESTE 3 SETTIMANE HA FATTO PASSI DA GIGANTE IN PESO E LUNGHEZZA. IL 18 VI DIRO'CON ESATTEZZA I NUMERI CHE EMERGERANNO DAL PRIMO CONTROLLO UFFICIOSO!
CONTINUO A INSISTERE ANCORA UN PO'PER NN PENTIRMI DI ESSERMI ARRESA TROPPO IN FRETTA A CADERE TRA LE BRACCIA DI APTAMIL&AVENT.
VOI CHE DITE? PASSERA'?

Conservo foto del mio primo tentativo di allattamento, con Lavinia, per riguardarmele e cadere nella tenerezza obbligata che provi quando vedi degli occhi splendidi che ti guardano a dieci centimetri dal viso, immersi nella pelle morbida della tua scollatura. Da allora nn avevo dimenticato ancora l'odore di latte sui vestiti, le maglie impregnate di odore materno, che annusavo con fare animale, che le mettevo vicino, nel letto. L'amore si misura molto anche nell'allattamento. Daresti la vita per tuo figlio e io avrei dato qualsiasi cosa di me, anche una menomazione. Ma fino a che punto vale la pena di insistere?

ps:raccomando caldamente di leggere qui

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mammasposa/trackback.php?msg=5048335

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
porch
porch il 10/07/08 alle 13:49 via WEB
Non ci vedo nulla di male nel non allattare al seno un bambino ....anche se da quello che ho letto le nostre "scuole di pensiero "sono diverse ..... I miei bimbi sn sani e forti pur non essendo stati allattati al seno ...cn il secondo anche io ho smesso presto e per gli stessi motivi tuoi. Essendo un mangione avevo il vizio di "morsicare" i miei capezzoli, e con tanto gusto che alla fine uno si è rotto; avevo un piccolo taglietto e la pediatra mi ha sconsogliato di riattacarlo al seno, perchè avrebbe bevuto anche il sangue che lo avrebbe indotto a vomitare quanto mangiato. E cresciuto con il biberon ma allo svezzamento zero problemi ......ed ora è un piccolo torello !!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/07/08 alle 14:28 via WEB
io ho allattato Isabella per circa 1 mese, poi per un brutto spavento il latte di colpo se ne è andato...e ti dirò che non mi è poi cosi dispiaciuto..anche io ragadi e ingorghi perchè avevo tantissimo latte ( fai conto che lo tenevo anche in frigor di scorta e lo congelavo!!), Isabella è nata 1 settimana prima e pesava 2 kg e 600 grammi e si addormentava al seno perchè era piccolina e si stancava in fretta..è cresciuta benissimo, io non mi sono sentita in colpa anzi, il mio umore dopo che smisi con l' allattamento migliorò anche..poi si sà ogni esperienza è propria..ma se non te la senti di continuare non devi sentirti in colpa, sei cmq una bravissima mamma per le tue piccoline!! (Anzi utilizzando il biberon coinvolgeresti di più anche il papà!! mio marito era orgolisissimo di dargli la poppata-- persino quella notturna!!)
 
 
porch
porch il 10/07/08 alle 15:37 via WEB
Beata te !!! Mio marito di solitamente mi dava le gomitate dicendo " piangeeeeee" .... ma a parte qst devo ammettere che è un bravo papi
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/07/08 alle 11:07 via WEB
Bhè..il mio invece mi chiama ancora adesso che a 20 mesi quando fa la c@cc@!! :-)
 
     
porch
porch il 15/07/08 alle 09:13 via WEB
Io ne ho due di bimbi ...il piccolo che ha tre anni e mezzo ormai è più di un anno che non mi chiama più ...in certe situazione... il grande invece che ha sei anni e mezzo continuerà a chiamarmi finche non si sposerà !!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/07/08 alle 15:42 via WEB
io me ne fregherei, se devi soffrire e non star bene con te stessa per l'attameto tanto vale rinunciarci. L'unico aspetto negativo è che dovendo pagare il latte artificiale avrai meno soldi per lo shopping!
 
 
bimboblog
bimboblog il 10/07/08 alle 16:27 via WEB
LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE. SEMPRE QUI SEI???? CHE COMMENTO INSENSATO!
 
   
porch
porch il 11/07/08 alle 12:48 via WEB
A certe persone fidati sarebbe meglio non rispondere neanche .un abbraccio
 
scricciolo9990
scricciolo9990 il 10/07/08 alle 18:57 via WEB
Ciao :) Passavo di qui e mi sono ritrovata a leggere...probabilmente,data la mia giovane età,non sono al persona giusta per dare consigli...però so quanto possa essere gforte e bello il legame che si instaura tra mamma e figlio durante l'allattamento...però è vero...ci sono bimbi e bimbi...e purtroppo,quando un bimbo non si attacca bene al seno,il dolore per la mamma è insopportabile...e renderebbe quel momento bellissimo,non più tranquillo come dovrebbe essere...allora...non sentirti "inutile" se la tua bimba non si attacca bene...ma prova a vivere la poppata in maniera più tranquilla e meno dolorosa per te...con il biberon! ...la mia mamma mi ha allattata per poco tempo eppure sono cresciuta bene e forte e il nostro legame è bellissimo lo stesso :) Ti abbraccio... Roberta
 
riru75
riru75 il 10/07/08 alle 22:07 via WEB
Io sono mamma di 2 bimbe e la piccola ha 4 mesi, ho la fortuna di allattare al seno, ma io sono del giudizio che anche se una donna per problemi fisici o psicologici non riesce ad allattare al seno non deve sentirsi una mamma a metà, perchè oltre al nutrimento è l'amore che dai a tuo figlio il vero fattore che lo farà crescere sano e felice... ciao a presto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/07/08 alle 11:35 via WEB
Io per scelta non ho allattato Sara al seno. Non mi faceva sentire a mio agio l'idea di quel tipo di contatto, lo dico senza vergogna, non mi sentivo proprio di tentare. E poi mi faceva piacere sapere che anche Simone avrebbe potuto darle da mangiare.ì, sarebbe stato coinvolto come e quanto me nella stupenda avventura di crescere la nostra prima bimba! E così è stato, e Sara è cresciuta sana e bella e non ha mai avuto grossi problemi. E' una bimba indipendente e furba, e non mi sento di averle levato nulla...per cui fai quello che ti senti Kla, ma fai quello che è giusto per TE e Fabiola. Fabiola vuole una mamma felice e serena, ma queste cose già le sai. Ti abbraccio.
 
heidi82
heidi82 il 11/07/08 alle 15:01 via WEB
io ti capisco benissimo....io ancora dopo 4 anni ho i sensi di colpa,xchè penso che forse avrei dovuto insistere di +...ma do la colpa anche agli "esperti" che han visto da subito il mio problema(i capezzoli non formati)e non mi han saputo consigliare a dovere!!! fatto sta che se dovesse arrivare un altro pupo ci riproverò...ma non avrò nemmeno tanta paura a dargli quello artificiale(a parte la paura della spesa!!!)xchè la mia bimba è forte e sana cmq!!!
 
mammapasticcio
mammapasticcio il 14/07/08 alle 18:58 via WEB
Concordo anche io con chi ti dice di non sentirti in colpa se l'allattamento al seno non va e devi smettere. La mia esperienza è stata da subito positiva e, a parte nei primi giorni in cui l'osmir rag in lozione è stata fondamentale, non ho avuto problemi. Ma ogni maternità è a sè e le tue bimbe sono comunque uno splendore.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

VI RACCONTO DI NOI

PICCOLA LAVY E'NATA IL 19MAGGIO DUEMILA6
IN UNA SPLENDIDA ISOLETTA CHIAMATA ELBA.
LI'VIVE ADORATA DA MAMMA CLAUDIA E PAPA'ANDREA.
ALLA NASCITA PESAVA 3180GR ED ERA LUNGA 51CM!
STATO CIVILE:COCCA DI MAMMA.
SEGNI PARTICOLARI: UN NASINO RUBACUORI

25MESI DOPO, IL 18GIUGNO DUEMILA8
E'ARRIVATA TRA DI NOI ANCHE DOLCE FABIOLA.
ALLA NASCITA PESAVA 2740 ED ERA LUNGA 46CM!
STATO CIVILE:COCCA DI MAMMA BIS.
SEGNI PARTICOLARI: GUANCIOTTE A GOCCIA


visitor stats


 


 
 

VACANZA ALL'ELBA

ULTIMI COMMENTI

Spero tutto ok..
Inviato da: bimboblog
il 25/11/2011 alle 18:19
 
Concordo, il parto naturale è molto più bello e più...
Inviato da: chiaracarboni90
il 31/03/2011 alle 16:15
 
sono di 2 mesi il mio gine mi fa fare ogni settimana la...
Inviato da: imma
il 01/03/2011 alle 11:02
 
LA MAGLIETTA è DELLA COLLEZIONE STREGHE PINKO
Inviato da: bimboblog
il 20/04/2010 alle 18:27
 
voglio una foto della tua maglietta e soprattutto sapere...
Inviato da: aspettandogiada
il 24/02/2010 alle 21:19
 
 

ATTENTI AL MORSO QUI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ESaraBellissimocloty2lelli82costanzatorrelli46Francesca_Andolfatokekkalove83franco0588JenniferQmihaela.belvedereemanuela.galvagnonich85archirispeppecredentinopulciosa2008fanny.v
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20