MANDRIA ROSSA - Movimento di sinistra per la libera informazione
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 57

CENNI DI RECENTE STORIA ITALIANA(DI CUI NON ANDARE FIERI) Riapriamo una parentesi molto nebulosa, e non troppo lontana a quanto pare, che ha sconvolto la vita politica e sociale nazionale degli ultimi trent’anni, condizionandola in tutti i suoi aspetti (economia, istituzioni, forze armate…).Questa è una sorta di piccola ricerca per capire com’è nata e come era…
 

Post N° 56

CI SIAMO ROTTI I … POLMONI!!!Al cittadino disinformato che si preoccupa di più dell’attesa di venti minuti in mezzo al traffico che della salute dei suoi bambini, sono rivolte alcune piccole delucidazioni sulla attuale situazione alla Mandria. -         Mandria, con i suoi 4.000 abitanti appena, è la zona col più alto tasso d’inquinamento in tutta Padova.-        …
 

Post N° 55

MONTEROSSO – MONTEGROTTO PER L’AFRICASabato 16 dicembre si è tenuta presso il patronato di Monteortone, la cena di beneficienza per il progetto “Monterosso – Monteortone per l’Africa”.La bella serata, che è stata organizzata da Lele Babolin e da tre società calcistiche della zona, serviva per raccogliere fondi per la costruzione di una scuola nella missione…
 

Post N° 54

QUANTI SCHELETRI DENTRO L’ARMADIO!!In Italia esiste un partito politico fortemente incostituzionale ed antidemocratico, nonché xenofobo e neo fascista. Sto chiaramente parlando di FORZA NUOVA.                   Di questo partito si sa poco o nulla, non se ne parla mai troppo, eppure questo presenta alcuni retroscena alquanto scioccanti nonché contraddittori col concetto stesso di democrazia. Mi riferisco in…
 

Post N° 53

GRAZIE BENNY Rabbia, questo è il sentimento che prevale in chi vi scrive, dopo aver ascoltato Benny martedì sera. Per chi ancora non lo conosce Benny Calasanzio è uno studente siciliano che ha deciso nel suo piccolo(che poi tanto piccolo non è) di combattere la mafia in prima persona. (http://bennycalasanzio.blogspot.com/ per conoscerlo e avere un suo…
 

Post N° 52

MANDRIA SCENDE IN PIAZZA Sabato 16 si terrà a Mandria la tanto attesa manifestazione contro lo smog, che sta piano piano, ma nemmeno tanto allarmando la cittadinanza, soffocando bambini, anziani,alberi e ingrigendo case e scuole. Il traffico negli ultimi tre, quattro anni ha avuto un incremento esorbitante con conseguente innalzamento del livello delle polveri sottili. Per…
 

Post N° 51

"MAFIA E POLITICA, DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA" I ragazzi di Mandria Rossa non si fermano qui, e per la serata di Martedì 12 organizzano un nuovo appuntamento. Il format è sempre lo stesso, presentazione dell’argomento e proiezione di un film- documentario. Questo è l’invito- manifesto dell’evento, dacci un’occhiata!! L'OBIETTIVO E' ANCORA IN... FORMAZIONEL’Italia è nel mondo…
 

Post N° 50

OBBIETTIVO IN..FORMAZIONE:TIRIAMO LE SOMMEDomenica sera si è conclusa la nostra prima iniziativa, ci sembra opportuno fermarci per fare qualche considerazione. Per prima cosa ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato, nell’arco delle tre serate un centinaio di persone. Sono state raccolti grazie alle vostre offerte 100 euro, che come sapete partiranno per l’Africa tramite l’associazione Nuova…
 

Post N° 49

Finanziaria 2007: ne capiamo davvero qualcosa?Molti esponenti del centrodestra hanno più volte attribuito alla manovra espressioni come “Finanziaria di guerra” o “manovra da lacrime e sangue” .Altrettanti appartenenti alle classi privilegiate della popolazione nonché del cosiddetto ceto medio (da notare che tra questo ceto medio s’infiltrano pure un’infinità di “furbetti” che a fronte di utili…
 

Post N° 48

MANDRIA ROSSAIeri sera, Venerdì 24, è andata in scena la seconda delle tre serate organizzate dai ragazzi di Mandria Rossa dedicata all’informazione.Come è gia stato detto in questo blog, le serate si articolano attraverso l’introduzione dell’argomento,con rapidi cenni, frutto di ricerche e svariate documentazioni, e in seguito con la proiezione del documentario.Ieri è stata la…
 

« Precedenti Successivi »