Creato da: mandria0 il 26/05/2006
Movimento di sinistra per la libera informazione

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Link preferiti

- www.internazionale.it
- italy.indymedia.org
- www.emergency.it
- www.beppegrillo.it
- www.warnews.it
- www.bennycalasanzio.blogspot.com
- www.paolotognon.blogspot.com
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

keccefregalo_snorkimegamtola.ghirlthcteamzoppeangelosorterenzio1969biggio73angelo.zampiericien0sebapanzarimescolareilvolgaexporemfioreselvatico3lottersh
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #42Messaggio #44 »

Post N° 43

Post n°43 pubblicato il 06 Novembre 2006 da mandria0

MANDRIA ROSSA

Da qualche settimana noi, ragazzi di Mandria Rossa, stiamo organizzando un cineforum, dedicato prevalentemente alla proiezione di documentari, per fare aggregazione tra i giovani del nostro quartiere. Volevamo proporre qualcosa di diverso dal solito ritrovo al bar a parlare di calcio o dallo stare perennemente seduti su una panchina con pochi intimi, a fumare fino allo svenimento, fino a quando tutto quello che vedi( o dovresti vedere) ai TG,  le preoccupazioni ,le delusioni,la noia, ecc. ecc. vengono messe da parte per un paio d’ore.

Naturalmente l’obbiettivo principale è sempre quello di sensibilizzare la gente su tematiche importanti e troppo poco affrontate, come la libertà d’informazione, le armi, la droga e il suo impatto devastante sull’interesse dei giovani oltre che, naturalmente, sui danni che provoca su tutto il resto del nostro corpo, il revisionismo storico che sta facendo avanzare rigurgiti nazifascismi da far spavento. Per dover di cronaca, solo alcuni di questi argomenti verranno trattati nelle prime tre serate in programma.

Ad esser sinceri è stata più dura del previsto , tra permessi da fare , ricerca di filmati e proiettore, della sede adatta per contenere un buon numero di persone, per non parlare poi del documentarsi continuamente sugli argomenti da trattare. Tutto questo lavoro però ci ha permesso di confrontarci per la prima volta con gli obbiettivi che ci siamo prefissati e nonostante tutte le difficoltà incontrate non ci siamo mai abbattuti o persi d’animo, dimostrando che dieci ragazzi possono fare qualcosa di concreto e socialmente utile per il quartiere dove abitano.

Ricordo che questa è la prima di una serie di iniziative che ci auguriamo di portare a termine, particolare attenzione stiamo rivolgendo, in questo momento, verso il revisionismo storico appunto. Attenzione alimentata dopo che nella nostra città, Padova, si sono viste sfilare  per due volte in una settimana croci celtiche e svastiche, inni al Duce , insulti agli immigrati e vera e propria apologia del Fascismo con tanto di annessa parata militare organizzata dai neofascisti di Forza Nuova.

Di seguito riportiamo il programma del cineforum con dati, indirizzi e calendario delle serate.(non è definitivo , può esser soggetto a cambiamenti di date)

 OBBIETTIVO IN... FORMAZIONE  

Per un’ informazione libera e diversa, i ragazzi di “ Mandria Rossa” organizzano tre incontri a cui sei invitato a partecipare.

Qui di seguito è illustrato il programma delle tre serate, le quali si concentrano sulla proiezione di un film che ha come obbiettivo quello di sensibilizzare verso tematiche , volutamente, troppo spesso trascurate. 

venerdì 17 Novembre ore 21.15
VIVA ZAPATERO!!
Documentario satirico di Sabina Guzzanti

Illustra le ragioni che hanno portato al boicottaggio da parte della RAI della sua trasmissione televisiva “RAIOT”, cancellata dopo la prima puntata. Illustra inoltre le trame che legano il mondo politico italiano con la libertà d’espressione e d’informazione che ogni tv pubblica dovrebbe avere il dovere di offrire ai propri operatori ed abbonati.

venerdì 24 Novembre ore 21.15
9/11 PLANE SITE
Documentario sul più grande attentato terroristico che ha sconvolto l’America.

Questo film presenta immagini, testimonianze, intercettazioni telefoniche ed interviste inedite e scioccanti. La teoria ,secondo il quale Al- quaeda è il responsabile materiale degli attacchi alle “Twin Towers”, viene smontata pezzo per pezzo, lasciando un grosso quesito su cosa sia realmente accaduto l’ 11 settembre 2001.   

Domenica 3 dicembre ore 21.15
LE VIE DELLE ARMI SONO INFINITE 

Documentario sul mercato delle armi. Secondo i produttori di armi sarebbe una delle leggi più restrittive del mondo occidentale. Ma perchè si è arrivati a formulare quella legge? Perchè fino ad allora c'è stato un vuoto legislativo, grazie al quale il nostro paese ha esportato "allegramente" anche in quei paesi dove sarebbe stato più prudente non vendere. Ricostruzione sullo squallido traffico globale delle armi,generatore di morte e violenza, gestito in parte anche dal nostro paese.

 Le serate si terranno presso il centro ricreativo culturale di Mandria (per capirci davanti il centro commerciale "il Borgo") e saranno seguite da un breve dibattito per commentare , discutere, rispondere ad interrogativi sul tema della serata. Non spaventatevi vi viene richiesto mezz’ora del vostro tempo.L’entrata è ad offerta libera.

Per dare un significato di solidarietà alla serata,  gli organizzatori hanno deciso di destinare l’intera cifra  per l’adozione di un bambino a distanza tramite l’associazione “NUOVA FAMIGLIA ADDIS BETESEB”. Se ci pensate bene, un bambino africano vive con sette centesimi al giorno, questi soldi averli in tasca o meno non ci cambia nulla , ad un bambino del terzo mondo si .

Ricordatevi di visitare il nostro blog sul sito:http:// blog.libero.it/mandria

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mandria/trackback.php?msg=1862005

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963