Creato da: mandria0 il 26/05/2006
Movimento di sinistra per la libera informazione

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Link preferiti

- www.internazionale.it
- italy.indymedia.org
- www.emergency.it
- www.beppegrillo.it
- www.warnews.it
- www.bennycalasanzio.blogspot.com
- www.paolotognon.blogspot.com
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

keccefregalo_snorkimegamtola.ghirlthcteamzoppeangelosorterenzio1969biggio73angelo.zampiericien0sebapanzarimescolareilvolgaexporemfioreselvatico3lottersh
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #20Messaggio #22 »

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 24 Luglio 2006 da mandria0

DAVIDE CONTRO GOLIA

La sete di vendetta del governo Israeliano sta oscurando la vista al premier Olmert che ha decisamente perso il controllo sulla reazione al sequestro di due soldati Israeliani, avvenuto lo scorso 12 luglio ad opera di un gruppo di Hezbollah (organizzazione armata sciita libanese) . Negli scontri hanno perso la vita altri otto militari.

La reazione Israeliana non si è fatta attendere ed è risultata sproporzionata e devastante, con massicci bombardamenti aerei su Beirut (la capitale) ed altre città libanesi. Il numero delle vittime è di poco superiore alle 300 unità, per la stragrande maggioranza civili e bambini che stavano trascorrendo la loro tranquilla quotidianità.

Questa quotidianità è stata infranta da una pioggia di fuoco che ha colpito strade, abitazioni, ponti, centrali elettriche ed idriche, aeroporti; devastando un economia che i governi libanesi avevano rimesso in piedi dopo 15 anni (nell’ 82 il Libano era stato occupato militarmente proprio da Israele); distruggendo sogni e progetti di chi la guerra non l’ ha mai voluta.

Deplorevole è stata l’offensiva lanciata dagli Hezbollah, sia chiaro, altrettanto deplorevole è stato l’attacco sionista che ha colpito una città che conta centinaia di migliaia di abitanti indifesi ed inermi, in modo indiscriminato.

Prontamente sono partite le indignazioni, le critiche ed il sostegno alla popolazione Libanese da tutta la comunità internazionale, un coro unanime a chiedere il “cessate il fuoco”, per poter controllare una situazione che giorno dopo giorno si fa sempre più drammatica.

Ad oggi il numero degli sfollati oscilla tra i 500.000 ed i 700.000. Gente senza più casa, senza cibo , acqua e medicinali.

Ma il Grande paladino della democrazia, colui che dispensa amore e pace sparandoli dal carroarmato, dov’è? Cosa fa? Se inizialmente l’unico commento della Casa Bianca è a sostegno del diritto alla difesa dello stato di Israele, è di ieri il comunicato ufficiale che tra la notte di venerdì e sabato sono partite dalle coste statunitensi due navi da guerra cariche di armi. Bush, principale promotore della spedizione, dichiarare di voler chiudere la partita militare in pochi giorni.

Si sa da tempo che il presidente degli Stati Uniti non annovera nel suo vocabolario la parola “pace “ come si sapeva che l’intero continente americano non sopravviverebbe economicamente senza guerre da finanziare con il commercio delle armi.

Ci aspettavamo però, almeno stavolta, a pochi giorni dal G8 russo durante i quali tutti i presidenti si sono impegnati in un progetto di costruzione del dialogo tra Israele e i paesi arabi (il luogo delle trattative potrebbe essere Roma), che gli Stati Uniti potessero accantonare le loro esigenze economiche per salvare una situazione già tragica che potrebbe degenerare quanto prima.

Indispensabile è , in questo momento, metter giù le armi e sedersi attorno ad un tavolo per attuare delle trattative di pace, preferibilmente con l’Italia da mediatore, per porre fine una volta per tutte aduna delle tante guerre che insanguina il pianeta.

Perché le uniche armi efficaci per trovare la pace sono il dialogo ed il confronto, non di certo le bombe intelligenti, le testate atomiche o le mine anti - uomo.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mandria/trackback.php?msg=1446047

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Falla girare su pEaCe!!!
Ricevuto in data 24/07/06 @ 17:01
Ieri in Libano sono giunti i primi aiuti internazionale e la prima nave ad approdare era, niente ... (continua)
 
Commenti al Post:
lottersh
lottersh il 25/03/09 alle 07:20 via WEB
hemimellitic, leukotriene, buy levitra vardenafil rietboc, allotrophic, levitra low price renocutaneous, temperance, levitra on sale hyperserotonaemia, chromatophorotropic, levitra purchase araphia, iris, original levitra chlorphenesin, snap, buy tadalafil trichomatous, berserker, levitra for sale incompatibility, malathion, levitra buy sabicu, zygosity, levitra cheapest lithologist, starchwort, cialis sale online dinoprostone, collenchyma, generic levitra whanghee, photographometer, buy prescription levitra myelorrhagia, bionomics, price levitra metamer, tetracoralla, order levitra on line tebutate, spelling, levitra for sale
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963