Creato da: mandria0 il 26/05/2006
Movimento di sinistra per la libera informazione

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Link preferiti

- www.internazionale.it
- italy.indymedia.org
- www.emergency.it
- www.beppegrillo.it
- www.warnews.it
- www.bennycalasanzio.blogspot.com
- www.paolotognon.blogspot.com
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

keccefregalo_snorkimegamtola.ghirlthcteamzoppeangelosorterenzio1969biggio73angelo.zampiericien0sebapanzarimescolareilvolgaexporemfioreselvatico3lottersh
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Post N° 52

Post n°52 pubblicato il 13 Dicembre 2006 da mandria0
Foto di mandria0

MANDRIA SCENDE IN PIAZZA 

Sabato 16 si terrà a Mandria la tanto attesa manifestazione contro lo smog, che sta piano piano, ma nemmeno tanto allarmando la cittadinanza, soffocando bambini, anziani,alberi e ingrigendo case e scuole. Il traffico negli ultimi tre, quattro anni ha avuto un incremento esorbitante con conseguente innalzamento del livello delle polveri sottili. Per dover di cronaca, nel 2006 Padova è stata la quarta città più inquinata d’Italia, e Mandria è il secondo quartiere più inquinato della città. Mica male per un paesino di 4.000 abitanti.

Sabato per la prima volta dopo mesi di richieste non concesse, polemiche e tanta pazienza persa, i residenti si mobiliteranno per attirare l’attenzione di una giunta comunale un po’ distratta per quanto riguarda la tutela dell’ambiente e la salute dei cittadini.

Di seguito vi proponiamo il volantino dell’iniziativa.

 

LA NOSTRA SALUTE E’ IN PERICOLO !!!

NE ABBIAMO I POLMONI PIENI 

SABATO 16 DICEMBRE DALLE ORE 12.00 DAVANTI ALLA SCUOLA ELEMENTARE DELLA VITTORIA

I RESIDENTI DELLA MANDRIA S’INCONTRANO PER CHIEDERE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE:

-         STOP AL TRANSITO DEI MEZZI PESANTI SU VIA ROMANA APONENSE 

-         LA BRETELLA PER ABANO TERME SUBITO

-         POTENZIAMENTO DEI MEZZI PUBBLICI

 

LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI NOSTRI FIGLI CHE FREQUENTANO LE SCUOLE, IL PATRONATO, GLI IMPIANTI SPORTIVI E’ SERIAMENTE IN PERICOLO. SIAMO I PRIMI IN ITALIA PER CONCENTRAZIONE DI POLVERI SOTTILI

PARTECIPIAMO NUMEROSI! 

Ci scusiamo per i disagi arrecati agli automobilisti

  

COMITATO CONTRO L’INQUINAMENTO ALLA MANDRIA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 51

Post n°51 pubblicato il 07 Dicembre 2006 da mandria0
Foto di mandria0

"MAFIA E POLITICA, DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA" 

I ragazzi di Mandria Rossa non si fermano qui, e per la serata di Martedì 12 organizzano un nuovo appuntamento. Il format è sempre lo stesso, presentazione dell’argomento e proiezione di un film- documentario. Questo è l’invito- manifesto dell’evento, dacci un’occhiata!!

 L'OBIETTIVO E' ANCORA IN... FORMAZIONE

L’Italia è nel mondo la democrazia con più pregiudicati presenti in Parlamento.

In Italia un pregiudicato può iscriversi nelle liste elettorali ed essere eletto.

In Italia essere stati iscritti alla P2 sembra l’unica via possibile per fare politica.

Solo in Italia un politico indagato per associazione di stampo mafioso può vincere le elezioni regionali con il 53,1% dei voti contro Rita Borsellino, sorella di un martire della lotta al crimine organizzato. 

Noi riteniamo che tutto questo debba essere di dominio pubblico e che solo la conoscenza dei fatti possa far cambiare le cose.  A nostro avviso la legalità non è un valore nè di destra nè di sinistra, ma è il principio fondamentale di ogni società civile nonché pilastro portante della Costituzione.

Per approfondire questi temi i ragazzi di MANDRIA ROSSA organizzano per martedì 12 Dicembre ore 21.15 presso il centro sociale-ricreativo di Mandria (di fronte al centro commerciale Il Borgo)la serata:

“Mafia e politica, due facce della stessa medaglia” 

Presenterà la serata Benny Calasanzio, studente siciliano da sempre impegnato nella lotta contro tutte le mafie e recentemente ospite della trasmissione “Anno Zero” di Michele Santoro.

http://bennycalasanzio.blogspot.com

La serata proseguirà con la visione di un film-documentario sul tema. 

L’entrata è ,come sempre, ad offerta libera. Il ricavato sarà destinato a continuare le nostre iniziative di solidarietà con l’associazione NUOVA FAMIGLIA ADDIS BETESEB e a coprire i costi organizzativi sin qui sostenuti.

Crediamo che essere presenti sia un’occasione per ampliare le nostre scarse conoscenze su un tema troppo spesso stereotipato e volutamente oscurato. 

Invia l’e mail e spargi la voce  a tutte le persone che credi possano essere interessate. 

Ricordati di visitare il nostro blog all’indirizzo: http://blog.libero.it/mandria/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da mandria0
Foto di mandria0

OBBIETTIVO IN..FORMAZIONE:

TIRIAMO LE SOMME

Domenica sera si è conclusa la nostra prima iniziativa, ci sembra opportuno fermarci per fare qualche considerazione.

Per prima cosa ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato, nell’arco delle tre serate un centinaio di persone. Sono state raccolti grazie alle vostre offerte 100 euro, che come sapete partiranno per l’Africa tramite l’associazione Nuova Famiglia Addis Beteseb, di cui ieri è stato nostro ospite un rappresentante: Lele Babolin che partirà per l’Etiopia a Natale.

Ci ha illustrato le motivazioni che hanno condotto alla nascita di questa associazione e i loro progetti di cooperazione allo sviluppo che portano avanti da diversi anni. La loro politica di tanti piccoli  passi concreti ci ha colpito e la riteniamo la più appropriata  per confrontarsi con l’estrema povertà africana non promettendo cattedrali nel deserto.

Cogliamo l’occasione per invitarvi alla cena di beneficenza che l’associazione organizza presso il patronato di Monteortone sabato 16 Dicembre. (per info acquaeverde@acquaeverde.it )

Annunciamo inoltre che venerdì 15 dicembre, alle ore 21.15 presso il centro culturale di Mandria, abbiamo in programma una nuova serata sulla legalità e il rapporto tra mafia e istituzioni. Il format è quello delle altre tre serate: breve introduzione e visione di un film-documentario.

Alla serata presenzierà Benny Calasanzio: studente siciliano da sempre attivo nella lotta a tutte le mafie, recentemente ospite della trasmissione “Anno Zero” di Michele Santoro.                                              

(Per info  http://bennycalasanzio.blogspot.com )

Vi aspettiamo numerosi e spargete le voce.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 01 Dicembre 2006 da mandria0
Foto di mandria0

Finanziaria 2007: ne capiamo davvero qualcosa?

Molti esponenti del centrodestra hanno più volte attribuito alla manovra espressioni come “Finanziaria di guerra” o “manovra da lacrime e sangue” .

Altrettanti appartenenti alle classi privilegiate della popolazione nonché del cosiddetto ceto medio (da notare che tra questo ceto medio s’infiltrano pure un’infinità di “furbetti” che a fronte di utili vertiginosi dichiarano allo stato vere miserie), hanno sollevato fiumi di polemiche e lamentele riguardo al futuro delle imprese, delle famiglie.

Tutti si lamentano ma nessuno si domanda il perché di una manovra così pesante. 

C’è davvero bisogno di più onestà da parte della classe politica italiana. Perché non c’è un politico del centrodestra che, alle svariate trasmissioni televisive a cui partecipa,comincia a parlare del grosso buco che da anni affligge i conti pubblici italiani e che nei 5 anni di governo Berlusconi è addirittura lievitato. Perché in Italia ci viene negata la verità?

 In attesa di vedere con che risultati la piazza risponderà all’invito della Casa delle Libertà a manifestare contro il governo Prodi sabato 2 dicembre a Roma, cito un pezzo di articolo tratto dal quotidiano francese “LE MONDE”, che parla appunto del rapporto che hanno gli Italiani con la manovra finanziaria.

“RITUALI D’AUTUNNO

Ogni autunno gli stranieri che vivono in Italia si chiede se  gli Italiani non siano per caso tutti premi Nobel dell’economia.

In ogni caso, ecco un popolo che si appassiona ai misteri della finanza pubblica. Ogni mattina, da settembre a dicembre i giornali dedicano pagine e pagine a un feuilleton che tiene l’intero paese col fiato sospeso. S’intitola “Finanziaria”. Il sottotitolo, “Manovra”, lascia intravedere tutti i potenziali colpi di scena di un buon thriller.

Davanti al loro cappuccino, i lettori di giornali divorano con passione storie che capiscono solo loro, i cui protagonisti hanno nomi in codice come TFR, Irpef, Irap, ICI, cuneo. Con stoico coraggio mandano giù un’abbondante colazione di dati, numeri, percentuali che lo deprimono, ma che si sentono obbligati a conoscere come degli esperti. La legge finanziaria è una cosa seria, che non può esser lasciata in mano ai soli politici. Dopo tutto , se un tifoso può parlare da pari a pari con Lippi, perché il contribuente non può dire la sua a Padoa Schioppa?

In Francia il dibattito sulla legge di bilancio occupa la prime pagine per non più di tre giorni. Le grandi linee della politica di bilancio non fanno vendere i giornali; la lotta contro il debito pubblico non aumenta gli indici d’ascolto. Probabilmente per pigrizia, i francesi lasciano ai loro deputati il compitodi definire i dettagli nell’intimità delle commissioni parlamentari. Ci sarà sempre tempo di scendere in piazza per “rettificare” i punti “inaccettabili”.

I francesi sarebbero sorpresi di sapere che in Italia la Finanziaria è una sorta di gioco interattivo che occupa il paese per metà dell’anno. Il governo getta i dadi a inizio settembre con il suo progetto di legge finanziaria, poi passa la mano ai suoi amministrati, che si sforzeranno di migliorarla.

Visto così il rito annuale della finanziaria sarebbe un bell’esempio di democrazia partecipativa. Ma gli Italiani non considerao l’economia con il distacco di un premio Nobel. Se ne infischiano di sapere che a Bruxelles il cattivo commissario Almunia potrebbe storcere la bocca. Al diavolo il debito pubblico se il prezzo da pagare è un buco nel bilancio delle famiglie. Si tratta di una reazione umana, quasi rassicurante. Fra le righe del progetto di legge presentato dal ministro dell’economia in nome dell’inrteresse generale, ognuno legge le difficoltà delle sue finanze per l’anno dopo.. dal tassista al sindaco di sinistra, dal rettore dell’università al simpatizzante della Lega Nord, ognuno diventa la sentinella di un’ortodossia di bilancio molto personale.….”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 48

Post n°48 pubblicato il 27 Novembre 2006 da mandria0
Foto di mandria0

MANDRIA ROSSA

Ieri sera, Venerdì 24, è andata in scena la seconda delle tre serate organizzate dai ragazzi di Mandria Rossa dedicata all’informazione.

Come è gia stato detto in questo blog, le serate si articolano attraverso l’introduzione dell’argomento,con rapidi cenni, frutto di ricerche e svariate documentazioni, e in seguito con la proiezione del documentario.

Ieri è stata la volta di “IN PLANE SITE”; documentario, frutto del lavoro di ricercatori statunitensi, sul più grande attentato terroristico che ha sconvolto l’America.

Questo film presenta immagini, testimonianze, intercettazioni telefoniche ed interviste inedite e scioccanti. La teoria ,secondo il quale Al- quaeda è il responsabile materiale degli attacchi alle “Twin Towers”, viene smontata pezzo per pezzo, lasciando un grosso quesito su cosa sia realmente accaduto l’ 11 settembre 2001. 

 La serata ha registrato una forte partecipazione di pubblico, quarantotto persone.

Mandria Rossa può dirsi particolarmente soddisfatta anche della cifra raccolta, 28 euro, che , sommata al ricavato delle altre serate, servirà per l’adozione di un bambino a distanza tramite l’associazione “NUOVA FAMIGLIA ADDIS BETESEB”.

Colgo l’occasione per rinnovare l’invito all’appuntamento di Domenica prossima, 3 dicembre, in cui si parlerà del traffico delle armi nel mondo, con particolare attenzione a quello che succede in Italia.Sarà inoltre ospite un rappresentante dell’associazione “NUOVA FAMIGLIA ADDIS BETESEB”, che ci illustrerà in cosa consiste l’adozione e come opera l’associazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963