Blog
Un blog creato da amichedigaia il 09/01/2009

A tavola con Gaia

Mangiare sano e inquinare meno, proviamo?

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: amichedigaia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 15
Prov: PI
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

GLI IMPEGNI DI "MANGIAND... »

Per cominciare... un libro tutto da gustare!

“Giusi D’Urso e Paola Iacopetti,  entrambe mamme prima che biologhe, esperte rispettivamente in nutrizione e in neurobiologia, si rivolgono alle famiglie con bambini, come le loro, per condividere le proprie esperienze e conoscenze nel campo dell’alimentazione e del suo significato sociale.

Protagonisti di questo testo sono il valore del pasto quale momento di convivialità familiare, suggerimenti relativi alle scelte alimentari valutate in base alle conseguenze sia sulla salute che sull’ambiente e le ricette golose, tratte dalla esperienza quotidiana e professionale delle Autrici. Il tutto con un linguaggio semplice e diretto, tanto che i testi, destinati principalmente ai genitori, possono essere letti insieme ai bambini. Questi ultimi apprezzeranno le filastrocche, educative sì, ma soprattutto dolci e divertenti. Completamente dedicato ai piccoli è invece l’inserto, una storia aperta in cui il bambino è il protagonista e le sue scelte alimentari lo fanno viaggiare da una favola all’altra, alla ricerca dell’equilibrio tra l’uomo e la natura. Attraverso tutto il volumetto si respira simpatia, serenità e aria di casa, cosicché nutrirsi correttamente diviene un’esperienza piacevole, uno dei momenti importanti e gradevoli della giornata in cui facciamo del bene a noi stessi, ai nostri bambini e a Gaia, il nostro caro, vecchio pianeta.”

 

Dalla presentazione di “Mangiando in allegria”

di Giusi D’Urso e Paola Iacopetti

Felici Editore- Pisa

Prefazione del Prof. Pierantonio Macchia

Professore Ordinario presso il Dipartimento di Medicina della Procreazione e dell’Età Evolutiva dell’Università degli Studi di Pisa

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CHI SIAMO

QUESTO BLOG

vuole affrontare il problema della sostenibilità da un punto di vista paticolara. Vorremmo porre all'attenzione di chi vorrà leggere, che ognuno di noi è un consumatore e che come tale ha potere di scelta e decisione. Ognuno di noi, acquistando beni di consumo, in particolare beni alimentari, opera una scelta che ha un suo peso. Noi amiche di Gaia, siamo convinte che, imparando a fare scelte più consapevoli ed imparando ad essere più critici nei confronti di chi produce e vende beni di consumo, possiamo cambiare qualcosa e provare a migliorare un po' il mondo in cui viviamo. Anche perchè di Gaia ce n'è una sola ed è bene prendersene cura!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dolcesettembre.1spartaco.debuforobotWannaStargaudenzia_1959carlo.capra27cara.callagiuseppepanzardisorgentedivinac_o_cio.assolutopsicologiaforenseamichedigaiaGaussBoagasalutesicurezzacisl
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963