A tavola con GaiaMangiare sano e inquinare meno, proviamo? |
I NOSTRI ARTICOLI SU
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: amichedigaia
|
|
Sesso: F Età: 15 Prov: PI |
LINK INTERESSANTI
AREA PERSONALE
TAG
MENU
GLI IMPEGNI DI "MANGIAND... » |
“Giusi D’Urso e Paola Iacopetti, entrambe mamme prima che biologhe, esperte rispettivamente in nutrizione e in neurobiologia, si rivolgono alle famiglie con bambini, come le loro, per condividere le proprie esperienze e conoscenze nel campo dell’alimentazione e del suo significato sociale.
Protagonisti di questo testo sono il valore del pasto quale momento di convivialità familiare, suggerimenti relativi alle scelte alimentari valutate in base alle conseguenze sia sulla salute che sull’ambiente e le ricette golose, tratte dalla esperienza quotidiana e professionale delle Autrici. Il tutto con un linguaggio semplice e diretto, tanto che i testi, destinati principalmente ai genitori, possono essere letti insieme ai bambini. Questi ultimi apprezzeranno le filastrocche, educative sì, ma soprattutto dolci e divertenti. Completamente dedicato ai piccoli è invece l’inserto, una storia aperta in cui il bambino è il protagonista e le sue scelte alimentari lo fanno viaggiare da una favola all’altra, alla ricerca dell’equilibrio tra l’uomo e la natura. Attraverso tutto il volumetto si respira simpatia, serenità e aria di casa, cosicché nutrirsi correttamente diviene un’esperienza piacevole, uno dei momenti importanti e gradevoli della giornata in cui facciamo del bene a noi stessi, ai nostri bambini e a Gaia, il nostro caro, vecchio pianeta.”
Dalla presentazione di “Mangiando in allegria”
di Giusi D’Urso e Paola Iacopetti
Felici Editore- Pisa
Prefazione del Prof. Pierantonio Macchia
Professore Ordinario presso il Dipartimento di Medicina della Procreazione e dell’Età Evolutiva dell’Università degli Studi di Pisa
|
CHI SIAMO
QUESTO BLOG
vuole affrontare il problema della sostenibilità da un punto di vista paticolara. Vorremmo porre all'attenzione di chi vorrà leggere, che ognuno di noi è un consumatore e che come tale ha potere di scelta e decisione. Ognuno di noi, acquistando beni di consumo, in particolare beni alimentari, opera una scelta che ha un suo peso. Noi amiche di Gaia, siamo convinte che, imparando a fare scelte più consapevoli ed imparando ad essere più critici nei confronti di chi produce e vende beni di consumo, possiamo cambiare qualcosa e provare a migliorare un po' il mondo in cui viviamo. Anche perchè di Gaia ce n'è una sola ed è bene prendersene cura!
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: amichedigaia
il 14/01/2009 alle 13:50
Inviato da: moltoirregolare
il 13/01/2009 alle 22:09
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.