Creato da melinda_sp il 22/06/2005
 

Illusioni

Quello che devi fare è esprimere un desiderio e poi lasciarlo andare...non sto dicendo che sia una cosa semplice...

 

 

« L'AmericaTeorie interessanti »

Illusioni

Post n°76 pubblicato il 19 Settembre 2011 da melinda_sp
Foto di melinda_sp

Il titolo del mio blog continua a trovare conferme…illusioni…il mondo è il tuo quaderno degli esercizi, sei libero di scriverci sopra tutto ciò che vuoi o anche di strapparne le pagine…

L’altra sera un mio amico a cui racconto spesso le mie vicissitudini sentimentali mi ha detto: “io non riesco a capire come fai a cambiare idea così facilmente” riferendosi all’ultima mia avventura sentimentale, all’ultima persona entrata nella mia vita e uscita nel giro di qualche mese…

Non si tratta di cambiare idea. Anche se con ogni probabilità quel che appare all’esterno è semplicemente questo. Si tratta forse piuttosto di restare via via sempre meno attaccati a situazioni divenute a un tratto sterili, relazioni che hanno dato tutto quel che era possibile dare e che non avrebbero potuto andare oltre quel livello. E una volta tanto non si tratta nemmeno di fuga, almeno non da parte mia.

E’ strano perché in termini di emotività e condivisione avevo investito davvero molto in quest’ultima relazione, forse perché prevalentemente epistolare, è stato più facile mettersi in gioco e allo stesso tempo ho la sensazione di non essermi messa in gioco affatto. Ho la sensazione che si sia davvero trattato di mera illusione, come se non fosse mai successo. Ma potrei benissimo aver seppellito così in profondità la ferita da non essermi nemmeno accorta di essere stata colpita. Questa persona è entrata nella mia vita, ne ha fatto parte per mesi, costantemente, assiduamente e così come è entrata ne è uscita. Un’ultima e-mail e puff: sparito! Come aprire e chiudere una parentesi se ci pensi…E viene da chiedersi: “ma è successo davvero?” E’ stato fin dal principio intriso di tante di quelle proiezioni delle mie storie passate…storie lasciate in sospeso per anni e che forse erano in attesa di un diverso “personaggio” per trovare un giusto epilogo…forse davvero è successo questo. Karma che risolvendosi non lascia alcuno strascico doloroso. Solo un raffreddore per scaricare gli strascichi emotivi. E basta, fine.

Questo 2011 è un anno molto importante nella mia storia personale. Ho compreso che in 30 anni non avevo mai permesso a nessuno di andare oltre una certa soglia, ho imparato a vedere oltre le mie maschere, oltre i miei copioni. Ho imparato che posso vivere pienamente una situazione con tutte le emozioni che porta con sé senza rischiare di perdermi in esse, semplicemente osservandole.

La vita offre tante di quelle possibilità che ha sempre meno senso per me rinchiudersi volontariamente in un’ossessione laddove non c’è reciprocità, laddove il massimo che si può incontrare è un muro. E non per mancanza d’amore o per paura di soffrire…semplicemente perché se non c’è confronto, non c’è evoluzione…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucica29Unsuspecteddolcissimo.amantemelinda_spmerymod84esposito.andrewdoomlegendcall.me.Ishmaeltru69carloreomeo0Epsilon_Revengesonia.martamartino1987anikita.marcheseSHAOLIN77
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20