Creato da melinda_sp il 22/06/2005
 

Illusioni

Quello che devi fare è esprimere un desiderio e poi lasciarlo andare...non sto dicendo che sia una cosa semplice...

 

 

« ConsapevolezzaAffetti, difetti e isolamenti... »

Fatti i fatti tuoi

Post n°82 pubblicato il 17 Novembre 2011 da melinda_sp
Foto di melinda_sp

...non è poi così tanto tempo che non scrivo...il tempo ultimamente sta assumendo una dimensione tutta sua...eventi accaduti soltanto pochi giorni fa mi sembrano lontani mesi, anni, oppure l'esatto opposto. Persone appena entrate nella mia vita a volte mi sembrano lì da sempre, e che per sempre ci resteranno, e allo stesso modo quando ne escono ho la vaga percezione che non siano mai esistite. La realtà assume sempre più spesso i colori con cui io la dipingo. Con cui tutti noi la dipingiamo. E anche se so che è così ogni tanto oppongo resistenza...
Ma non scrivevo oggi per parlare dei massimi sistemi e del continuum spazio-temporale...scrivevo perchè il significato della frase che ho usato come titolo del post: "fatti i fatti tuoi" mi appare sempre più evidente, un segnale dopo l'altro mi spinge a tenerla costantemente presente come una specie di mantra (insieme a "sono Tiffany", naturalmente!).
Stamattina sono entrata in ufficio ed al solito mi sono fermata a scambiare 2 parole con la receptionist, appena rientrata da 3 giorni di mutua, che mi ha elencato così a grandi linee i farmaci che assume giornalmente e ho pensato "poverina, ma pensa cosa ti stai facendo, dovresti fare così e cosà, non prendere tutti quei farmaci che non serve a niente, ecc...". Ma subito mi son detta "brava, bella presuntuosa che sei, pensi davvero di essere nella posizione di poter dispensare consigli agli altri? ...tu stai bene? e soprattutto, ti è stato richiesto? ascolta, fatti i fatti tuoi!"
Intendiamoci, bene veramente, a tutti i livelli (energetico, emotivo, fisico e spirituale), certo non prendo medicinali da tanto e sto risolvendo non pochi conflitti, ma il mio intestino è ridotto a un chewing-gum (penso troppo)...ultimamente soffro ogni tanto di emorroidi, e so che non è carino scriverlo su un blog (paura)...ho le spalle incriccate e dolori che spuntano periodicamente (blocchi energetici vari, a seconda di dove si localizza il dolore)...quindi non mi sembra proprio di essere nella posizione di poter giudicare lo stato di salute fisica di chicchessia. Posso vederlo, questo si, posso ascoltare con partecipazione, certo, posso, quando richiesto, dire come la penso. Ma elargire consigli aggratis non richiesti, questo non posso farlo: "fatti i fatti tuoi!"
E poi c'è un altro aspetto di me che continua a presentarsi: raccontare i fatti miei, a chiunque (personalità molto aperta...)! ben inteso, non sono mai stata una fan della segretezza, nè probabilmente lo sarò in futuro, ma raccontare episodi della propria vita privata a chiunque ci mette il più delle volte solo nella condizione di venir giudicati o di attirarci consigli non richiesti e che nel 90% dei casi ci fanno pure incazzare! Questo avviene perchè nessuno può sapere come dovremmo agire o essere meglio di noi stessi, esistono ben pochi esseri umani con una consapevolezza ed un amore tali da dispensare consigli esclusivamente per il nostro bene...e poi quando si decide di fare o di essere quello che qualcun altro ci suggerisce (benchè in "buona fede") ci si deresponsabilizza, ci si autofornisce nella maggioranza dei casi un alibi per dirsi "non è colpa mia"...la verità è che non è colpa di nessuno...è semplice responsabilità di aver ceduto il proprio potere a qualcun altro. Sia esso medico, datore di lavoro, guru, partner, amico, nemico, collega, genitore, fratello, sorella, figlio, prete, e via discorrendo...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucica29Unsuspecteddolcissimo.amantemelinda_spmerymod84esposito.andrewdoomlegendcall.me.Ishmaeltru69carloreomeo0Epsilon_Revengesonia.martamartino1987anikita.marcheseSHAOLIN77
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20