Creato da melinda_sp il 22/06/2005
 

Illusioni

Quello che devi fare è esprimere un desiderio e poi lasciarlo andare...non sto dicendo che sia una cosa semplice...

 

 

« di ritorno...Pace? »

Apprendimento

Post n°25 pubblicato il 31 Agosto 2005 da melinda_sp

La vita è un continuo processo di apprendimento, e può essere consapevole o inconsapevole...quanto più il processo avviene inconsapevolmente, tanto più è grande il dolore che ne scaturisce.
Io esattamente cosa ho imparato durante i miei 25 anni di vita su questo pianeta? Sto traendo qualche insegnamento da ciò che il destino mi riserva? Forse il semplice pormi queste domande già costutuisce un piccolo passo verso la consapevolezza e la felicità...ciononostante permane il dubbio su cosa sia quella cosa di cui sento spesso la mancanza, sul perchè non riesca ad oppormi ai continui alti e bassi che il mio carattere mi impone...magari non mi DEVO opporre...se non opponessi tutta questa resistenza probabilmente anche gli alti e i bassi perderebbero di intensità e la vita scorrerebbe più fluida.
Ripenso a Juri e mi domando se l'abbia davvero perdonato e se lui abbia perdonato me...le persone che ho ferito in questi anni mi avranno perdonato? Si saranno rese conto della ferita inferta coloro che a loro volta mi hanno ferito? Spesso non ho neanche provato dolore, anestesia inconsapevole...Ma posso dire in tutta onestà di aver perdonato e riuscire a ringraziare con sincerità? Se così fosse adesso sarei pronta ad amare e ad accettare l'amore...mi sembra evidente che non è così

E Gian?...confesso il profondo disagio che provo in sua presenza, non posso evitare di sentire le aspettative che proietta su di me e la sua attrazione nei miei confronti mi inquieta e fa sentire in colpa...Laura dice che non è tanto questione di odore quanto di energia, sento che la pace che ostenta è solo una maschera precaria sotto la quale si dibatte una pentola a pressione pronta ad esplodere... non credo di volermi assumere la responsabilità o l'ineluttabilità dell'esplosione...

...per tornare alla materialità della vita quotidiana...non vedo l'ora di iniziare il lavoro con G., mi sento pronta, ogni giorno che passa lo sento più affine, i tempi sono maturi per la via che mi si è presentata.
La piccola azienza in cui ho sostato durante l'ultimo anno e mezzo ha esaurito il proprio compito con me, finalmente si avvicina il giorno che ho atteso sempre più intensamente ma per il quale non ero ancora matura...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucica29Unsuspecteddolcissimo.amantemelinda_spmerymod84esposito.andrewdoomlegendcall.me.Ishmaeltru69carloreomeo0Epsilon_Revengesonia.martamartino1987anikita.marcheseSHAOLIN77
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20