Creato da melinda_sp il 22/06/2005
 

Illusioni

Quello che devi fare è esprimere un desiderio e poi lasciarlo andare...non sto dicendo che sia una cosa semplice...

 

 

« dov'è la vita?Autostop »

Film e guerrieri

Post n°73 pubblicato il 22 Agosto 2011 da melinda_sp

...avevo appena finito di chiedere la voce fuori campo, quella che dice "quello che lei ancora non sapeva era che..."
Ieri sera ho guardato "happy family" di Gabriele Salvatores...bello, molto bello...e sembrava quasi una risposta alla mia richiesta...soprattutto mi ha colpita una frase alla fine del film: "Preferisco leggere o guardare un film che vivere...nella vita vera non c'è una trama!" caspita, ho pensato, se non è un segno questo!
Devo solo capire come interpretarlo!! ah i segni...io li vedo, li percepisco...ma fatico a dargli una spiegazione...questo film per esempio cosa mi voleva dire? che devo vivere, e magari anche soffrire se necessario, ma vivere pienamente, rischiare, buttarmi e se mi ritroverò con qualche cicatrice ben venga!
E' una vita che scappo, che gioco, sempre con un piede fuori da qualsiasi situazione, sempre pronta a tirarmi indietro se le cose diventano troppo coinvolgenti...e questo comportamento non mi ha preservata dal dolore, tuttaltro! Vorrei poter dire che si tratta di mero istinto di conservazione, se non fossi sicura che è una bugia...indossiamo le nostre armature convinti che ci proteggeranno, o quantomeno limiteranno i danni...che ridere! che ingenui...un'armatura non ha mai risparmiato la morte ad alcun guerriero, o di essere ferito...anzi, chi ci vede indossare un'armatura potrebbe addirittura pensare che abbiamo intenzioni bellicose, e per questo attaccarci...E poi è così pesante...! insomma, non serve a niente!! mi sto spogliando di tutte queste inutili protezioni, un pezzo per volta, senza fretta ma senza tornare sui miei passi...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mannaggia/trackback.php?msg=10530333

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maddelaine.green
maddelaine.green il 22/08/11 alle 13:08 via WEB
Non saprei cosa dirti, forse solo di non avere troppa fretta. Ci aspettiamo tutti che, come nei film, appena decidiamo di fare un cambiamento ecco che all'improvvisotutto si trasforma... mentre invece trovo che, nella vita vera, i ritmi siano molto più lenti... sian fatti di piccoli passi e cambiamenti quasi impercettibili più che di grandi gesti. Quello che forse cerco di dirti è, non avere fretta di vedere la tua vita che cambia, ma apprezza i piccoli mutamenti e cerca di tenerti motivata. :)
 
melinda_sp
melinda_sp il 22/08/11 alle 16:05 via WEB
Un passo per volta, un giorno per volta, un'emozione per volta :) come dico sempre la pazienza non è la mia miglior virtù, ma sto imparando...o comunque ci provo! qualsiasi cambiamento esteriore se non accompagnato da qualcosa che avvenga anche dentro di noi credo lasci sempre il tempo che trova...o no? grazie Madie, buona giornata!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucica29Unsuspecteddolcissimo.amantemelinda_spmerymod84esposito.andrewdoomlegendcall.me.Ishmaeltru69carloreomeo0Epsilon_Revengesonia.martamartino1987anikita.marcheseSHAOLIN77
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20