Creato da melinda_sp il 22/06/2005
 

Illusioni

Quello che devi fare è esprimere un desiderio e poi lasciarlo andare...non sto dicendo che sia una cosa semplice...

 

 

« AutostopIllusioni »

L'America

Post n°75 pubblicato il 15 Settembre 2011 da melinda_sp

E rieccomi qui, davanti a un monitor, seduta nel mio ufficio in pausa pranzo...di ritorno da un viaggio, o meglio, dal Viaggio :)

Domenica 28 agosto sono partita insieme a mia sorella per il viaggio in America che lei pianificava da più di 6 mesi, e benchè ne fossi entusiasta, devo ammettere che gli Stati Uniti non erano tra le mete cui avrei dato la priorità...e sono stata felice di ricredermi!

15 giorni di un'intensità tale da sembrare un secolo...e trascorsi in un paese che ti "costringe" a vivere costantemente nell'Adesso...
Siamo partite da Milano Malpensa, scalo Londra, destinazione Los Angeles, dove abbiamo ancora preso un ulteriore volo interno per raggiungere Las Vegas.
E' stato da subito evidente quanto sia facile orientarsi negli Stati Uniti, indicazioni per qualsiasi necessità e quand'anche ci si trovasse in difficoltà c'è sempre qualcuno ad offrire spontaneamente il proprio aiuto...come in Italia eh...uguale!
Arrivate all'hotel di Las Vegas siamo crollate nel letto e abbiamo immediatamente recuperato il fuso orario. Il giorno successivo l'abbiamo dedicato a visitare gli hotel...uno più bello e più folle dell'altro...compreso un giro sulle montagne russe attorno al New York New York (fiiiiiiicoooo)! La sera siamo state a Freemont, il quartiere dei vecchi casinò, con la sua galleria di luci dai colori psichedelici...il giorno successivo l'abbiamo dedicato allo shopping all'outlet: come resistere all'acquisto delle magliette di Tommy e Ralph Lauren a 10-15 euro l'una??
La sera abbiamo tentato la fortuna alla roulette, al Bellagio e abbiamo vinto!! 250 dollari, niente di sconvolgente...ma è stato divertente, specie per una che non ha la febbre del gioco e che non si era mai avvicinata tanto ad un tappeto verde...!
La mattina seguente abbiamo lasciato il parcogiochi d'America, noleggiato l'auto e ci siamo dirette allo Yellowstone, altra meraviglia...poi gli archi, il Grand Canyon, la monument valley, l'Antelope, Lake Powell...la route 66, la ghost town, San Diego e infine Santa Monica e Venice Beach...ci sarebbe tanto da dire su ciascuno di questi luoghi, 2 occhi ed il campo visivo umano sono davvero limitanti per abbracciare spazi tanto ampi, colori così brillanti...e 15 giorni sono forse troppo pochi, se vogliamo misurare il tempo in termini di minuti, ore...meglio misurarlo in sensazioni, emozioni...allora il tempo si dilata, sparisce...
Abbiamo avuto un incontro ravvicinato con un bisonte allo Yellowstone, che passeggiava sereno in mezzo alla strada...siamo state fermate dalla polizia una sera, a San Diego siamo arrivate nel bel mezzo di un black out senza precedenti...affascinante trovarsi in una metropoli completamente al buio, con solo la luna e le stelle a rischiarare e il rumore dell'oceano nelle orecchie...e poi ancora essere negli Stati Uniti proprio in occasione del decimo anniversario della caduta delle torri gemelle ed assistere alla cerimonia commemorativa per le vittime...

E' strano come da una parte mi sentissi costantemente a casa, costantemente accolta e a mio agio sotto il profilo emotivo/emozionale...e allo stesso tempo il mio corpo avesse sempre qualche magagna diversa: un dolore lancinante al piede destro, tallonite al piede sinistro, dolore alla spalla sinistra, torcicollo, raffreddore, mal di gola e infine tosse! un disastro fisico su tutta la linea!!!

E così è arrivato il giorno della partenza...Los Angeles, scalo Londra, Milano Malpensa...e poi di nuovo Torino...di nuovo casa...ed è come se non fossi mai partita, è come se quei 15 giorni facessero parte di un altro spazio-tempo, un'altra me stessa eppure la stessa me. Ho sempre più spesso ultimamente questa sensazione di "estraneità", come se quello che vivo fosse vero solo nel momento in cui lo vivo e lontano anni luce non appena trascorso. Potrebbe significare questo vivere nell'Adesso? o assomigliarci?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mannaggia/trackback.php?msg=10617868

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucica29Unsuspecteddolcissimo.amantemelinda_spmerymod84esposito.andrewdoomlegendcall.me.Ishmaeltru69carloreomeo0Epsilon_Revengesonia.martamartino1987anikita.marcheseSHAOLIN77
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20