Creato da melinda_sp il 22/06/2005
 

Illusioni

Quello che devi fare è esprimere un desiderio e poi lasciarlo andare...non sto dicendo che sia una cosa semplice...

 

 

« piccole tragedie?Tiffany »

Vicissitudini sentimentali

Post n°79 pubblicato il 04 Ottobre 2011 da melinda_sp

Ieri sera ho invitato a cena un amico che non vedevo da un po', serata piacevole come al solito...alla fatidica domanda "come va la vita sentimentale?" come sempre gli ho raccontato per sommi capi gli ultimi avvenimenti...tra le risate si ferma e mi dice "Tu dovresti proprio scrivere un libro delle tue relazioni" eccerto...
In effetti non è che ci sarebbe poi molto da scrivere in verità...ma probabilmente il modo in cui racconto certe mie esperienze le fa sembrare più di quel che sono, chissà...non è il primo a dirmi questa cosa dopotutto...anche se probabilmente dipende più dal fatto che io certe cose le racconto invece di tenermele per me e soprattutto che le sdrammatizzo costantemente, anche quelle che mi fanno più "male", anzi soprattutto quelle!
Ho notato negli anni che la mia politica è sempre più questa: più una cosa fa "male" e più è il caso di riderci sopra magari facendo ridere anche qualcun altro...con una sottile differenza però rispetto a qualche tempo fa: l'ascolto, l'elaborazione delle emozioni senza rinnegarle (cosa che facevo fino a non più di un anno fa). Ridere va bene, ma con la consapevolezza di quel che si è vissuto. Fino in fondo. Senza false ipocrisie soprattutto con se stessi. 
Il genere umano ha questa tendenza assurda ad ingigantire delle sciocchezze, a creare drammi dal nulla, spesso per il puro gusto di essere un po' compatiti, perchè la sofferenza "da un tono"...un chè di profondo...se stiamo "male" ci prendono sul serio, c'è chi si preoccupa per noi. Ma a che prezzo?
Ebbene, lo ammetto, sono una testa di cazzo! Sono frivola, gaudente, leggera. Una folle banderuola che segue il soffio del vento. Ed è esattamente così che desidero essere...una varietà infinita di sfumature.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mannaggia/trackback.php?msg=10676810

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
perpoche1
perpoche1 il 04/10/11 alle 22:59 via WEB
certo. Sarai così fino a quando qualcuno ti entra veramente nel cuore e, allora sarà più difficile riderci sopra. Quando ti sveglierai nel pieno della notte a pensare al lui/lei. Quando il tuo pensiero si fossilizza sul suo visi, gli occhi e le parole non dette o forse quelle pronunciate a mazza voce vorrebbero prendere forma...questo è capitato a me... Buona serata...:))
 
 
melinda_sp
melinda_sp il 05/10/11 alle 09:11 via WEB
:)) eeeehhhh è capitato anche a me...mannaggia...e quella persona è ancora lì, nel mio cuore...mi ha dato tregua per qualche mese e adesso occupa nuovamente tutti i miei pensieri, quello che gli direi se lo incontrassi, le sue frasi lasciate a metà, la manciata di serate passate insieme...forse un mese in 5 anni, non male!! ...e la voglia di stringerlo a me...ma lui ha scelto (per ora) di non far parte della mia vita. E non permetto a nessuno, nemmeno a lui, di rovinarmi il viaggio! Dovessi anche stare sola per il resto dei miei giorni, lo farò ridendo...godendo di quanti più momenti possibile finchè non sarò capace di godermeli tutti :)) buona giornata!
 
Terry_g
Terry_g il 07/10/11 alle 12:25 via WEB
E' più irresponsabile non prendere mai in mano la propria sofferenza ed elaborarla o riderci su apparentemente con distacco e giulivo cinismo?That's the question! firmato: altra testa di cazzo
 
 
melinda_sp
melinda_sp il 07/10/11 alle 12:38 via WEB
E tra teste di cazzo ci si intende a meraviglia!!!! la differenza sta proprio in quell'apparentemente :)) ci vediamo stasera, mia amata!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucica29Unsuspecteddolcissimo.amantemelinda_spmerymod84esposito.andrewdoomlegendcall.me.Ishmaeltru69carloreomeo0Epsilon_Revengesonia.martamartino1987anikita.marcheseSHAOLIN77
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20